![]() |
Re:cabina verniciatura
1 allegato(i)
ultimaaa...
|
ringrazio nuovamente tutti quanti hanno contribuito in un modo o nell'altro...per il discorso ventole alla fine ho usato delle belle ventole che si usano anche per raffreddare l'interno dei case dei pc...o anche per raffreddare gli amplificatori negli impianti audio...funzionano bene anche se dopo averne bruciate due perchè mi ero dimenticato il trasformatore da 220v a 12v ho dovuto penare un po per trovarne altre!cmq per qualsiasi spiegazione tecnica sulla cabina...misure dell'impianto di illuminazione ecc ecc chiedete pure!
ciao ragazzi! è tempo di tornare a modellare!! |
porca vacca è quello che mi ci vorrebbe a me, molto bella e funzionale, quanto ti è costata complessivamente?
|
ci metti qualche foto dellìalloggiamento delle ventole?
cmq davvero bella...e sicuramnte funzionale....l'hai già usata?com'è? |
ehi ragazzi!
giusto poco fa ho avuto tempo per provarla! a parte che mi sono demoralizzato subito perchè il compressore deve avere qualche problema tipo l'olio perchè l'aerografo mi ha sputato tuti granuli e non vi dico che schifo la vernice... cmq è funzionale ed allo stesso tempo utile ed anche carina..insomma: FUNZIONA! per l'alloggiamento delle ventole ho fatto come ha fatto paco pero poi posso postarvi una foto... e per il prezzo complessivo si va 30/35 euro a 45/50 euro totali di cui: -legno compresi i vari tagli dei pannelli in segheria(9 euri) in tutto ho pagato 18 euro -cerniere: 4 euro (in totale) -interruttori/prese VDE intorno agli 8/10 euro (il mio ferramenta è un'orefice!) -cavi con uscita VDE dal brico intorno ai 3 euro entrambi -filtri,plexiglass,moquette,calamite,supporti lampadine li avevo gia ma sono le spese minori -maniglia 1,50 euro -zanzariera 1,20 euro -ventole (dopo aver scoppiato quelle regalatemi) intorno ai 18 euro (un negozio di elettronica di ladri!) -trasformatore 6,50 euro -lampadine:qualcosa come 2 euro i prezzi sono indicativi...a seconda di dove andate ma secondo me il problema piu grande è trovare le ventole che vi consiglio di prendere nei negozi di pc che ve le regalano! è stato il primo progetto che ho fatto nella mia vita con trapano,seghetto..spinature stucchi per legno ecc ecc ma vi assicuro che è gratificante e dà soddisfazione vederla finita! vi saluto! |
eh eh ..bene bene...l'unica cosa e' il colore....mi sa che internamente non durera' molto...a meno che tu non faccia tutti modelli bianchi :D :D :D
scherzo...bel lavoro...bravo! |
e bravo il nostro superteo...ripeto sono davvero curioso di vedere le ventolozze...almeno da cercar di avere qualche spunto su una possibile realizzazione...
|
le foto le posto appena posso pippo!
robi il colore bianco è davvero perfetto perchè è riflettente e poi è ovviamente il colore neutro per eccellenza!...cmq lavorando con l'aerografo (ho detto addio alle bombolette) la nuvoletta tossica è molto ridotta visto che non cè nessun gas sottopressione...e soprattutto il colore arriva in piccolissime parti alle pareti della cabina...facciamo una cosa..ne riparliamo tra un paio di modelli e vediamo! |
scusa per la mia insistenza ;P ;P ;P
|
tranquillo..magari ti sono sembrato sgarbato io..non volevo assolutamente.. ;P
|
no no vai tranquillo...ciao e grazie...
|
|
1 allegato(i)
perla gioia di pippo posto le foto dell'attacco delle ventole..
questa è vista da sopra.. |
1 allegato(i)
su un pezzetto di compensato ho fatto due grossi buchi circolari (non tanto precisi alla fine!) e quattro buchi per la viti passanti...bloccate dietro da dei dadi..e dunque ecco attaccate le "ventolazze"! bisogna solo fare attenzione al senso di rotazione delle stesse..
il resto sono cablaggi....contento pippo? :P qualsiasi domanda chiedete pure! |
perfetto grazie mille...solo una domanda..
come mai una ventola diversa dall'altra come dimensioni? le ventole sono anche le classiche per pc?... come mai nn hai usato il vortice? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 AM. |