25-08-05, 07:11 PM
|
|
|
Utente
|
moooooooooooooolto OT....beccatevi questa!!!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Lotus...QQcmdZViewItem
battezzata da Papa Benedetto XIV...
capisco che è stata battezzata,ma non basta un po di acqua santa per togliere quei 200 kg che la separano dalla Elise...
|
|
|
25-08-05, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:moooooooooooooolto OT....beccatevi questa!!!
comunque nn è una lotus a me pare la opel speedster
|
|
|
25-08-05, 07:28 PM
|
|
|
Utente
|
infatti è la speedster...che è costruita dalla lotus sul pianale della elise...ma rispetto alla elise utilizza soluzioni meno corsaiole,e materiali meno pregiati,che ne innalzano il peso di quasi 200kg...
|
|
|
25-08-05, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Kimi (25-08-2005 07:28 p.m.):
infatti è la speedster...che è costruita dalla lotus sul pianale della elise...ma rispetto alla elise utilizza soluzioni meno corsaiole,e materiali meno pregiati,che ne innalzano il peso di quasi 200kg...
|
Rispetto alle ultime Elise i kg di differenza sono molti meno, e la versione 2000 Turbo gliene da, pur costando meno.....insomma, nonostante esteticamente faccia cacare, io la comprerei al posto della Lotus. Con una rimappatina le Elise te le saluti a un costo ragionevole.... :-D
|
|
|
25-08-05, 09:07 PM
|
|
|
Utente
|
vabbè...allora mi prendo l'exige....
ho letto che comunque l'elise,come telaio è molto piu efficace della speedster...
860kg per la elise più pesante (la 111R da 192cv)
1005 kg per lo speedster turbo (l'aspirato pesa mi pare 870)
a parità (quasi) di potenza la elise pesa circa 150kg meno....poi è piu bella...secondo me...
|
|
|
25-08-05, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora:
- il telaio è lo stesso identico, sono costruite nella stessa fabbrica.
- esteticamente l'elise è 100 volte più bella, non ci piove,
- l'Elise vince alla bilancia...
- la speedster è turbo: con 2000 euro la rimappi e i cavalli diventano 250 (e quel motore non è per niente tirato....lavorandoci su nn troppo ne escono anche di più, fidati...). L'aspirato della Elise è quasi inelaborabile (e anche volendo, non gli tiri fuori più di quel tanto spendendo una follia...).
Come fun car prenderei la speedster e la elaborerei(tanto quando guido non vedo quanto fa schifo fuori), per fare il figo prenderei l'Elise.
Ora vado in giro con una Seicento, porcaput.......
|
|
|
25-08-05, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
fatto sta che io le lascerei tutte e due alle concessionarie e mi farei una bella S2000
|
|
|
25-08-05, 09:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marchinos (25-08-2005 09:37 p.m.):
fatto sta che io le lascerei tutte e due alle concessionarie e mi farei una bella S2000
|
A parte tutto, stamattina t'ho spedito il pacco. A inizio settimana arriverà.
Ciao ciao
|
|
|
25-08-05, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie per la disponibilità
|
|
|
26-08-05, 02:27 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
AttilaFDD (25-08-2005 09:33 p.m.):
Allora:
- il telaio è lo stesso identico, sono costruite nella stessa fabbrica.
- esteticamente l'elise è 100 volte più bella, non ci piove,
- l'Elise vince alla bilancia...
- la speedster è turbo: con 2000 euro la rimappi e i cavalli diventano 250 (e quel motore non è per niente tirato....lavorandoci su nn troppo ne escono anche di più, fidati...). L'aspirato della Elise è quasi inelaborabile (e anche volendo, non gli tiri fuori più di quel tanto spendendo una follia...).
Come fun car prenderei la speedster e la elaborerei(tanto quando guido non vedo quanto fa schifo fuori), per fare il figo prenderei l'Elise.
Ora vado in giro con una Seicento, porcaput.......
|
il pianale è lo stesso,telaio significa un'altra cosa...anche la barchetta e la stilo hanno lo stesso pianale ma non potrebbero essere piu diverse...
la speedster è un pochino piu confortevole,la elise piu estrema...
sulla stessa pista:
Lotus Exige: 1:26.4
Vauxhall VX220 Turbo: 1:31.3
in mezzo ci sono macchine come:M3 CSL,Dodge Viper SRT10,Porsche 911 GT3,Chevrolet Corvette,MG SV,TVR 350c...
per dire,capisco che costa meno,capisco che con una centralina ci prendi altri cavalli (anche se 50 mi sembrano tanti),ma non avrai mai l'handling della elise (anche perchè lo Speedster ha il pianale della Mk1,non della Mk2)che è il suo forte,se l'exige ha girato così con 192cv,non oso pensare cosa farà la Elise Sport 240...o la vecchia Elise Motorsport...
però ripeto...è anche vero che costa una Lancia Y di meno...
uno al mio paese ce l'ha l'elise,la Mk1...devo diventare suo amico...
|
|
|
26-08-05, 10:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Kimi (26-08-2005 02:27 a.m.):
il pianale è lo stesso,telaio significa un'altra cosa...anche la barchetta e la stilo hanno lo stesso pianale ma non potrebbero essere piu diverse...
|
Barchetta -> punto 1 accorciata
Stilo -> Stilo, nuovo pianale
C'entrano una fava, a parte che commercialmente sono due salme ormai.
Citami Golf IV e TT, allora andiamo bene
Quote:
|
uno al mio paese ce l'ha l'elise,la Mk1...devo diventare suo amico...
|
Direi che qua siamo d'accordo
|
|
|
26-08-05, 11:55 AM
|
|
|
Utente
|
infatti ho fatto confusione...
la barchetta è la punto cabrio,non la stilo...mi è venuta la stilo perchè al papà di un mio amico gliel'han consegnata ieri...
anche Touareg VW e Cayenne sono la stessa macchina,ma la Cayenne ha piu telaio...(posso confermare che la Touareg è un cadavere...però ha un bel motore...)
il pianale viene considerato come la base,che condivide quasi tutto...anche se non è proprio così,spesso vengono variati posizione del motore,attacchi delle sospensione,come hai detto tu,se la barchetta ha il pianale della punto ACCORCIATO credo che da questa accorciatura non si siano mantenuti i valori della punto...non le ho mai provate,ma a vedere così sembra che la barchetta curvi,ma la punto no...
la speedster da quanto ne so,usa soluzioni un pochino diverse dalla elise,ha il baricentro un po piu in altro,è proprio piu alto il corpo macchina......ah,ps,dalla speedster sembra che verrà rilevata la nuova Lotus Europa,che dovrebbe essere l'entry/level in casa lotus...speriamo costi poco...
|
|
|