Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-05, 10:46 AM   #1
Utente

zaky è un newbie...
predefinito AIUTO!! Cavi peugeot 205

Ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto...non riesco a capire dove vanno a finire parecchi cavi del motore della peugeot 205...mi potete dare una mano,,,i cavi che non capisco li ho evidenziati con delle frecce...
Icone allegate
AIUTO!! Cavi peugeot 205-tn205t16_13.jpg  
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-05, 10:47 AM   #2
Utente

zaky è un newbie...
predefinito Re:AIUTO!! Cavi peugeot 205

...
Icone allegate
AIUTO!! Cavi peugeot 205-tn205t16_19.jpg  
Vecchio 06-08-05, 10:48 AM   #3
Utente

zaky è un newbie...

...
Icone allegate
AIUTO!! Cavi peugeot 205-tn205t16_15.jpg  
Vecchio 06-08-05, 11:00 AM   #4
Utente

zaky è un newbie...

...
Icone allegate
AIUTO!! Cavi peugeot 205-tn205t16_22.jpg  
Vecchio 06-08-05, 11:05 AM   #5
Utente

zaky è un newbie...

e questo è il lavoro che ho fatto fino ad oggi...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg tn139_3934.JPG (44.1 KB, 125 visite)
Vecchio 06-08-05, 02:50 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

sapessi quanto ore di sonno ho perso per capire qualcosa della "tuberia" dell 205.....
Nella prima foto hai evidenziato i fili delle candele,vanno alla calotta,che però ha cambiato posizione varie volte.Io avevo una foto dove è attaccata al motore,lato sinistro e l'ho messa li.in altre foto(come quella che mostri tu) era fissata a destra circa sotto la vaschetta acqua radiatore,vedi tu dove metterla,o fai sparire i fili da qualche parte(consigliato...)
Nella seconda foto ci sono i tubi che dal radiatore vanno al cambio.
nella terza ci sono due tubi neri che escono dall'interccoler in basso,non so,io nella mia li ho fatti sparire dietro...
nella quarta i cavi sono del gas(i neri sottili) ,mentre quelli in plastica giallognola non saprei,questa foto è di una versione delle più vecchie,1984 sicuramente,poi sono spariti.
Dai un occhio al mio WIP e forse ci capisci qualcosa di più,è più semplificato che la macchina vera.
Stai lavorando bene,però non hai messo le tubature che vanno dalla pompa iniezione agli iniettori.E' una posizione ben in vista,non dimenticarli...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-05, 12:47 AM   #7
Utente

zaky è un newbie...

la pompa di inizione sarebbe quel pezzo finale dove c'è tutto la marmitta vero?? quello ke si incastra nel vetro....e se non sbaglio di li i cavi devono andare agli iniziettori..che sono quegli "spuntoni" che sono sulla testata del motore vero???..in poche parole alle candele...correggimi se sbaglio....cmq mi sono autocostruito l'"ambaradan" dei fili del gas e delle tubature giallognole ma è stata un'impresa...lavorare in 1/24 con dei pezzi così piccoli per me è stata veramente difficile...poi nn so per voi :P
Grazie della risposta
CiAuZ
Zaky
Vecchio 07-08-05, 05:05 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

mmmmh,immagino non tu abbia ancora la patente B,hai un po' di confusione in testa riguardo un motore di un veicolo....
la pompa iniezione manda benzina ai collettori,alle camere di scoppio,le "protuberanze" sulla testata sono le candele,che portano correnete,tutta una altra cosa...
la pompa ad iniezione è quel pezzo circolare attaccato alla base del filtro aria,che è quel grosso cilindro che poi si attacca al tetto della macchina.Il pezzo circolare ha 8 uscite,le fori,inserisci 8 fili trasparenti,fai una riduzione da 8 a 4 fili in uscita e li dirigi verso il collettore,nella parte ietro del motore.
Se guardi il mio WIP ho fatto una foto proprio alla pompa iniezione.Il tutto sta a ridosso del vetro.
Se non sai molto del motore e suoi annessi,la vedo dura particolareggiare un vano motore così "incasinato" come quello della 205 t16.........
Vecchio 07-08-05, 07:17 PM   #9
Utente

zaky è un newbie...

no la patente B cel'ho...è quello il problema...cmq si..ho fatto confusione io...sorry....rileggendolo ho capito...cmq do un'occhiata al wip...e cmq qua a san marino le domande sul motore sono praticamente inesistenti!!!:P
CiAuZ
Vecchio 08-08-05, 06:45 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

azz...se lo sanno le donne verranno tutte a prendere la patente a S.Marino.....
Vecchio 08-08-05, 08:38 AM   #11
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Quote:
Zaky (07-08-2005 12:47 a.m.):
....cmq mi sono autocostruito l'"ambaradan" dei fili del gas e delle tubature giallognole ma è stata un'impresa...lavorare in 1/24 con dei pezzi così piccoli per me è stata veramente difficile...poi nn so per voi :P
CiAuZ
Zaky
Lavorare in 1/24 con pezzi così piccoli? ? ? ? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? la prossima volta tenta i cablaggi in 1/43 poi mi dici :P :P :P :P
ciao
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-05, 09:48 AM   #12
Utente

zaky è un newbie...

appunto ...non mi ci metto nemmeno a fare l'1/43...so già che farei casini...magari tra un paio di modelli quando avrò più la mano ne riparleremo...
Vecchio 08-08-05, 11:15 AM   #13
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
alessandro (06-08-2005 02:50 p.m.):
...
nella quarta i cavi sono del gas(i neri sottili) ,mentre quelli in plastica giallognola non saprei,questa foto è di una versione delle più vecchie,1984 sicuramente,poi sono spariti.
Sembrano tanto i tubi dell'iniezione d'acqua nei collettori di scarico, come aveva la 037 in una sua evoluzione. Dovrebbero andare ad una pompa sul motore.

R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-05, 11:19 AM   #14
Utente

zaky è un newbie...

ciao not...quindi dici di farli sparire sul motore???
Vecchio 08-08-05, 11:32 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

hai ragione,Not,deve essere proprio l'iniezione ad acqua.
Però così "grezza" l'ho vista poche volte,evidentemente hanno migliorato la sistemazione successivamente.
Dalla foto sembra qualcosa di provvisorio.
Anche i cavi candele poi sparivano dietro al motore,mentre qui vanno sulla destra,come in alcune foto che ho visto durante le prime uscite della macchina.
A conferma di ciò,il serbatoio dell'acqua aveva molte uscite,con raccordi areonautici,soprattutto nella evo2,un po' troppi per una semplice serbatoio acqua del radiatore.
C'è poi il mistero di un altro serbatoio,sempre cilindrico,che ra fissato alla paratia,nella parte sinistra,poco sopra il cambio.Mah....
Il 10 settembre ci sarà il consueto rally storico dalle mie parti,e mi toglierò ogni dubbio riguardo la 037,ma la 205 rimane piena di misteri....
Rispondi