Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi servirebbe un consiglio. Ho terminato di assemblare il millenium falcon perfect grade della banda. L'ho verniciato ho fatto i lavaggi e applicato la vernice opaca. Il problema che ora non si staccano piu i 3 piedi dalla base credo che si siano incollati dopo che ho passato la vernice opaca. Devo staccarli perchè al posto dei piedi va agganciata la base. Qualcuno può darmi qualche suggerimento (ho provato anche a riscaldare con il phono il pezzo)?Spero di aver spiegato il problema. Grazie a chi mi risponderà
non so se ho capito bene..ma nopn si staccano più i pezzi per via della verniciatura...?
Potresti provare a distaccare il tutto usando piccole dosi del solvente con cui hai diluot la vernice...per capillarità...lungo le fessure...
tutti i pezzi li ho verniciati singolarmente, poi dopo li ho assemblati e ho spruzzato il math vanish prima dei lavaggi ed il mat gloss alla fine. Il problema è che per come sono posizionati i pezzi non
riesco ad infilarci nulla per fare leva ed ho anche paura che si rompano. Ho provato con i diluenti muovendo il pezzo e tirandolo ma non si muove più
Dopo aver incastrato i pezzi ho usato prima la Valejo gloss vanish, ho fatto i lavaggi (ma non vicini quella zona) ed alla fine ho usato la valejo matt vanish