Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-23, 02:27 PM   #1
Utente
 
L'avatar di subaru555wrc
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Sondrio
Messaggi: 228
subaru555wrc è un newbie...
Post Problema con Negozio DM Modelkits

Ciao ragazzi,
è da un mese che provo a contattarli sia per mail che per messaggi whatsup, per un problema ad un ordine...
Restano sul vago con i messaggi e poi mi dicono che mi risponderanno con un email, ma nada.

Avete avuto esperienze con questo negozio online?
Era la prima volta che ordinavo qualcosa lì.


ciao ciao
subaru555wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-23, 02:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,127
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Avevo sentito di esperienze simili quando vendevano solo su facebook.
Da quando hanno aperto il sito ho acquistato un paio di volte e mi sono sempre trovato bene. Anzi, ho anche avuto un problema con un ordine dove avevano pasticciato un po' e per scusarsi mi hanno fatto scegliere un prodotto da inviarmi poi gratuitamente.
Prova a contattarli di nuovo...nn saprei cos'altro dirti.

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-23, 09:35 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da subaru555wrc Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
è da un mese che provo a contattarli sia per mail che per messaggi whatsup, per un problema ad un ordine...
Restano sul vago con i messaggi e poi mi dicono che mi risponderanno con un email, ma nada.

Avete avuto esperienze con questo negozio online?
Era la prima volta che ordinavo qualcosa lì.


ciao ciao
se hai pagato con paypal apri una contestazione da li. Con paypal hanno poco da rimanere sul vago...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-24, 05:13 PM   #4
Utente
 
L'avatar di subaru555wrc
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Sondrio
Messaggi: 228
subaru555wrc è un newbie...
Post

...allora, solo per informazione, se avete voglia di leggere, volevo condividere la mia esperienza.
Quindi... dal 29/10 al 1 Novembre vedo che c'è uno sconto del 10%, sopra i 110euro, con SS gratuite.
Ne approfitto e acquisto la Hyundai Accent wrc3 di Reji (150 euro), visto che sono state ristampate ( dalle foto infatti si vede, con nuova resina, con decal migliori..). Pago con Paypal, tutto ok.
Dopo una lunga attesa, arriva il pacco, mah all'interno trovo il vecchio kit della AllModel e non la ristampa recente di Rejimodel.
Mmm, questo non mi piace, ma valuto un attimo il tutto; controllando la qualità dei pezzi in resina che non sono malaccio, ma le decal sappiamo tutti che fanno pena e andranno sostituite, come anche le gomme molli. Poi, vedo però, che manca l'intera busta con tutti le parti degli interni.. volante, cambio, estintori, ecc...
Quindi provo a contattare DmModelkits, spiegando il problema. Dopo diverse settimane e giorni di attesa, mi dicono che se voglio mi sostituiranno il kit. Rispedisco a mie spese il kit sbagliato, dicendomi che poi mi rimborseranno l'importo. Fin qui tutto bene dico finalmente.
Poi mi inviano email, con un codice di rimborso di 31 euro per l'importo della spedizione da me effettuata, da utilizzare sul prossimo ordine
Mah non avevan detto che mi rimborsavano? io dico, non son mica io che ho sbagliato no?
Niente da fare, mi invitano a leggere bene la loro policy sui rimborsi, che dice:
-Le spese di spedizione o di reso non saranno rimborsate, tranne quando il reso è causato da un errore di elaborazione da parte nostra, in tal caso creeremo un credito delle tue spese di spedizione che potrai utilizzare in qualsiasi momento nel nostro negozio-

Son d'accordo che son solo 31 euro, ma dovrò cmq fare un altro ordine per riscattare i soldi.

Ad esempio su Spotmodel, rimborsano con lo stesso metodo del pagamento fatto, se è un loro errore.

Ciao e scusate per la lungaggine
subaru555wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-24, 05:16 PM   #5
Utente
 
L'avatar di subaru555wrc
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Sondrio
Messaggi: 228
subaru555wrc è un newbie...
Post

foto
Icone allegate
Problema con Negozio DM Modelkits-img_e2169.jpg   Problema con Negozio DM Modelkits-img_2262.jpg   Problema con Negozio DM Modelkits-reji_4.jpg  

Problema con Negozio DM Modelkits-reji_2.jpg  
subaru555wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-24, 08:06 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,727
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Povero!! Che disastro!!
Spot model é un altro pianeta !! Pensa che per un errore del corriere il mio pacco unq volta in Italia invece di consegnarmelo lo hanno rispedito al mittente !!! Spotmodel me lo ha reinviato a GRATIS senza aspettare una motivazione dal corriere.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-24, 07:57 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Mito delta
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 24
Mito delta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da subaru555wrc Visualizza il messaggio
...allora, solo per informazione, se avete voglia di leggere, volevo condividere la mia esperienza.

Quindi... dal 29/10 al 1 Novembre vedo che c'è uno sconto del 10%, sopra i 110euro, con SS gratuite.

Ne approfitto e acquisto la Hyundai Accent wrc3 di Reji (150 euro), visto che sono state ristampate ( dalle foto infatti si vede, con nuova resina, con decal migliori..). Pago con Paypal, tutto ok.

Dopo una lunga attesa, arriva il pacco, mah all'interno trovo il vecchio kit della AllModel e non la ristampa recente di Rejimodel.

Mmm, questo non mi piace, ma valuto un attimo il tutto; controllando la qualità dei pezzi in resina che non sono malaccio, ma le decal sappiamo tutti che fanno pena e andranno sostituite, come anche le gomme molli. Poi, vedo però, che manca l'intera busta con tutti le parti degli interni.. volante, cambio, estintori, ecc...

Quindi provo a contattare DmModelkits, spiegando il problema. Dopo diverse settimane e giorni di attesa, mi dicono che se voglio mi sostituiranno il kit. Rispedisco a mie spese il kit sbagliato, dicendomi che poi mi rimborseranno l'importo. Fin qui tutto bene dico finalmente.

Poi mi inviano email, con un codice di rimborso di 31 euro per l'importo della spedizione da me effettuata, da utilizzare sul prossimo ordine

Mah non avevan detto che mi rimborsavano? io dico, non son mica io che ho sbagliato no?

Niente da fare, mi invitano a leggere bene la loro policy sui rimborsi, che dice:

-Le spese di spedizione o di reso non saranno rimborsate, tranne quando il reso è causato da un errore di elaborazione da parte nostra, in tal caso creeremo un credito delle tue spese di spedizione che potrai utilizzare in qualsiasi momento nel nostro negozio-



Son d'accordo che son solo 31 euro, ma dovrò cmq fare un altro ordine per riscattare i soldi.



Ad esempio su Spotmodel, rimborsano con lo stesso metodo del pagamento fatto, se è un loro errore.



Ciao e scusate per la lungaggine


Pure io ho avuto un paio di disavventure, che fortunatamente sono finite bene. Di certo sto cercando di stare lontano da loro, salvo non propongano offere da far cadere la mascella. Ma almeno ti ha rispedito il kit corretto oppure lo stesso ma completo?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mito delta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-24, 02:00 PM   #8
Utente
 
L'avatar di subaru555wrc
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Sondrio
Messaggi: 228
subaru555wrc è un newbie...
predefinito

No beh, si si mi ha spedito il kit corretto.
Eh quindi per gli ordini bisogna scrivere e chiedere che i prodotti siano a posto, altrimenti si entra in un looop infinito con i codici rimborsi! Voi scherzate ma…




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
subaru555wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-25, 05:52 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Pramaggiore
Messaggi: 43
Lucazxr è un newbie...
predefinito

Mi aggiungo anch'io alla discussione per segnalare come lavorano, almeno nel mio caso :
- primo maggio effettuo un ordine di un kit Beemax e di un set di Decal per una ds3 abbastanza introvabili, il tutto disponibile.
- il 20 maggio mi arriva una loro mail con il codice di tracciatura senza riscontro nel sito del corriere
- il 4 giugno dopo diverse mail l'ordine parte dalla loro sede
- il 9 giugno arriva il pacco ma senza le decal (motivo principale per cui avevo effettuato l'ordine) e segnalo il problema
- l'11 giugno mi rispondono che quelle che avevano erano rovinate e le invieranno a breve.
- comincio una serie di mail quotidiane senza risposta.
- il 25 giugno arriva, come l'altra volta, una mail con il codice di tracciatura, senza riscontro ovviamente nel sito del corriere
- l'8 luglio invio una mail evidenziando il fatto che pubblicherò quanto successo nei social per avvisare altri utenti del rischio
- risposta praticamente immediata, che dispongono di un team di avvocati e in caso di diffamazione sono pronti ad agire. Ovviamente non è diffamazione ma fatti accaduti realmente.
- Oggi siamo il 16 luglio, e come immaginate, nonostante altre mail senza risposta, sono qui ad avvisarvi...
Per quanto mi riguarda mai più ordini da loro...
Lucazxr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-25, 06:10 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Coro è un newbie...
predefinito

Ordinato un mese fa e ancora nulla tutta merce disponibile ...mi hanno mandato un tracking ma e' farlocco secondo me perche non risulta su DPD...fanno cosi tu paghi e poi ti mandano un tracking per tenerti buono...secondo me non hanno la roba disponibile...ma la ordinano li per li...

comunque io sono recidivo la I20 2014 l'ho ricevuta dopo 4 mesi sotto minacce...paypal a me non lo da sul loro sito...

Comunque la Sierra loro gran modello...mah della Celica e Escort WRC si sa piu' nulla??
Coro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-25, 09:53 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,213
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucazxr Visualizza il messaggio
Mi aggiungo anch'io alla discussione per segnalare come lavorano, almeno nel mio caso :
- primo maggio effettuo un ordine di un kit Beemax e di un set di Decal per una ds3 abbastanza introvabili, il tutto disponibile.
- il 20 maggio mi arriva una loro mail con il codice di tracciatura senza riscontro nel sito del corriere
- il 4 giugno dopo diverse mail l'ordine parte dalla loro sede
- il 9 giugno arriva il pacco ma senza le decal (motivo principale per cui avevo effettuato l'ordine) e segnalo il problema
- l'11 giugno mi rispondono che quelle che avevano erano rovinate e le invieranno a breve.
- comincio una serie di mail quotidiane senza risposta.
- il 25 giugno arriva, come l'altra volta, una mail con il codice di tracciatura, senza riscontro ovviamente nel sito del corriere
- l'8 luglio invio una mail evidenziando il fatto che pubblicherò quanto successo nei social per avvisare altri utenti del rischio
- risposta praticamente immediata, che dispongono di un team di avvocati e in caso di diffamazione sono pronti ad agire. Ovviamente non è diffamazione ma fatti accaduti realmente.
- Oggi siamo il 16 luglio, e come immaginate, nonostante altre mail senza risposta, sono qui ad avvisarvi...
Per quanto mi riguarda mai più ordini da loro...

minchia.. da evitare come la peste!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-25, 02:26 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 2,275
bullroad è un newbie...
predefinito

Per fortuna ho evitato , sebbene tentato , di fare acquisti.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-25, 11:56 PM   #13
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 412
snigno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coro Visualizza il messaggio
Ordinato un mese fa e ancora nulla tutta merce disponibile ...mi hanno mandato un tracking ma e' farlocco secondo me perche non risulta su DPD...fanno cosi tu paghi e poi ti mandano un tracking per tenerti buono...secondo me non hanno la roba disponibile...ma la ordinano li per li...

comunque io sono recidivo la I20 2014 l'ho ricevuta dopo 4 mesi sotto minacce...paypal a me non lo da sul loro sito...

Comunque la Sierra loro gran modello...mah della Celica e Escort WRC si sa piu' nulla??
Io ho comprato 3 volte da loro.
La prima volta le 2 sierra ...comprate a maggio e arrivate a novembre. Ma li la colpa è mia perchè non avevo letto che era un pre-order.
Quindi diciamo tutto ok.
Seconda volta i kit della nissan sunny e della 306 maxi. Tutto ok, precisi e puntuali.
Terza volta vedo la celica disponibile in preordine. Decido di prenderla. Pensavo " Tanto anche se arriva tra 3 o 4 mesi non ci sono problemi. Nel mentre faccio qualche altro kit". ERRORE.
Passa più di un anno e qualche sporadica email dove lor rispondevano che era tutto ok: "Stiamo raccogliendo gli ordini , porta pazienza." " Abbiamo avuto degli inconveniente porta pazienza"
Faccio chiamare anche un amico mio che è in contatto diretto con loro e loro rispondono tranquillamente che il mese prossimo avrò il mio kit.
Mi fanno entrare sulla loro chat di fb. Vedo che ci sono altri incazzati neri per la storia della celica. Scrivo anche io chiedendo insistentemente di quel benedetto kit. Email, scrivere anche con toni minacciosi sul fb. Finchè un giorno non mi risponde Carlos ( IL BOSS) e mi dice di smetterla perchè quella chat è per i clienti, per comprare insomma. "I panni sporchi si lavano in famiglia", scrivimi in privato che ti dò tutti i ragguagli che vuoi.
OK.
La sua risposta è stata che avevo comprato un kit in prevendita e che lo avrei ricevuto quando sarebbe stato disponibile. Era già passato più di un anno, gli ho chiesto di sostituirlo con altro. Ha accettato. Ha voluto pagati altri 8 € di differenza dopo che aspettavo da più di un anno. Parte il pacco e arriva dopo 15 giorni. Mancava un articolo che loro davano come disponibile. Mando email, contatto Carlos sulla chat privata mi dice che quell'articolo era finito e dovevo aspettare il riassortimento per averlo. Accetto ovviamente se la spedizione era a carico suo. Dopo 2 mesi e qualche altra insistenza mi arriva il pacchetto con l'articolo richiesto.
Li ho messo una pietra sopra tutto e soprattutto un macigno sopra DModelkit.
Qualunque prodotto anche loro produzione lo comprerò altrove ma non da loro.
snigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 02:54 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Pramaggiore
Messaggi: 43
Lucazxr è un newbie...
predefinito

È passato un altro mese, ma nonostante mail e chat su fb non ho avuto ancora notizie ne risposte di ciò che avanzo...
Lucazxr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 07:55 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Coro è un newbie...
predefinito

Io ho un ordine fatto il 14 giugno ancora deve essere consegnato ...spedito secondo loro 8 luglio ma sui siti del corriere non risultava nulla...dopo mail contatti su facebook watshapp e mail mi rispondono che il tracking e' valido ricordandomi che per parti stampate (ho ordinato materiale renassiance) avevano tempo fino 45 giorni per spedire ....il 12 ho visto che forse il pacco si sta muovendo.

Per me molta merce non e' in loro possesso percui te la fanno ordinare poi si riforniscono sperando sempre che trovino cio' che hai ordinato.
Coro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
modelkits?? GIGIZA Statico - Kits, Info e Varie 2 02-09-15 07:08 PM
Negozio *** Andrea123 Automodelli a scoppio Monster Truck 7 13-11-13 09:41 AM
problema su affidabilità negozio Alfred Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 07-02-12 12:53 PM
Ho un problema col negozio maxbif Comunicazioni e presentazioni 4 18-11-09 06:48 PM
Problema negozio online Catmodel masfly Automodelli a scoppio 2 18-09-08 12:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203