Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-22, 12:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 6
zeroalx è un newbie...
predefinito Aiuto valutazione : Pocher Aventador 1/8

Salve, stò cercando di "razionalizzare" l'impossibile... cioè fare posto nella mia collezione perchè per motivi di spazio ho raggiunto la saturazione fisica degli ambienti... e dovrò volente o nolente metterne in vendita parecchi.

Lasciando da parte il dolore nel dovermene separare chiedo un aiuto per valutare il corretto prezzo di vendita del modello in oggetto ancora nella scatola di spedizione marrone originale, nemmeno mai estratto.
E' la versione di colore bianco. Ho visto alcuni annunci su siti di vendita gratuita ma collezionando non per costruire non capisco se un modello sigillato abbia più o meno valore di uno costruito (sento opinioni diverse circa le ore di lavoro impiegate). Secondo voi un prezzo corretto quale potrebbe essere?
zeroalx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-22, 07:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Un montaggio da scatola vale più o meno il prezzo del kit.
Essendo che il kit non è più disponibile ha preso valore, alcuni li ho visti andare via a 1.500,00 euro contro i 700,00 euro di listino.

Una realizzazione a regola d'arte può diventare un oggetto unico e può essere venduto anche a 6-7.000,00 euro o di più in base alla bravura del modellista...

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-22, 09:23 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Dipende da chi compra...Io ho venduto la Vespa 1/3 a un tipo facoltoso...
Il motore era migliorato nella verniciatura ,nel carburatore e nel rubinetto benzina... Non ho recuperato la spesa.
Il guaio è che si trovano montaggi a 100-200 euro e chi compra ,se compra, si basa solo sul prezzo.
Per i super modelli che si vedono sul forum bisogna conoscere un potenziale compratore dal vivo,credo..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-22, 09:47 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 6
zeroalx è un newbie...
predefinito

1500 euro?!

Accidenti... credevo non avrei preso il prezzo della scatola di cartone...

Ho sempre pensato che chi acquistasse pezzi già montati lo facesse per limiti di tempo o di capacità, o magari perchè interessato solamente ad esporlo in occasioni particolari come eventi o pubblicità.

Certo le tante ore di lavoro investite hanno un peso,ma credo che allora si debba andare oltre il semplice assemblaggio e mettersi veramente d'impegno per raggiungere quel qualcosa in più. Ammesso che poi ci sia chi lo riesca ad apprezzare. Cmq personalmente il piacere di comprare qualcosa di intonso e realizzarlo con le proprie mani non ha valore per quanto certi modellisti siano dei veri artisti e realizzino cose incredibili per dettagli e qualità.
zeroalx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-22, 01:42 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

A 1500 ci provano...Poi bisogna vedere se trovano il fanatico.
Ho appena saputo da un tipo che ha comprato una Harley in 1/6 inscatolata ad un decimo dei prezzi che si vedono in Internet.
Io non ci riesco mai.
Poi magari è una balla....


Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-22, 07:04 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 6
zeroalx è un newbie...
predefinito

Ho dato un'occhiata e in effetti ho visto qualche pezzo venduto a quasi 3000 euro (!!!!!) ma la dicitura "proposta accettata) potrebbe voler dire anche ben altro. Magari si sono accordati x moooolto meno... Mah! Resto perplesso... vabè ci proverò anch'io... volete che un arabo miliardario non passi proprio in quel momento?? Siamo positivi....
zeroalx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto per valutazione kit (camionari help!) dax Statico - Kits, Info e Varie 2 07-10-21 07:31 AM
Info e valutazione Set Pocher Alfa Romeo 2300 Monza pablies Statico - Kits, Info e Varie 7 11-05-21 11:35 PM
[AUTO] Lamborghini Aventador by Pocher 1/8 sandro67 Statico Work in Progress 69 27-04-15 04:47 PM
aiuto valutazione nickthunder Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 17-10-11 11:07 PM
aiuto valutazione ts4n juppi81 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 24-06-11 05:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play