02-12-21, 11:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
italeri Lancia Delta 1:12 Nuovo modello
Ultima modifica di Denial; 03-12-21 a 08:40 PM
|
|
|
03-12-21, 09:34 AM
|
|
|
Utente
|
non vedo le foto, ma a meno di una improbabile coincidenza, avevo letto il tuo post su una pagina Facebook…
che dire? mi pare che Italeri si comporti in modo indecente...se il pacco era integro la colpa non può che essere la loro...certamente sarebbe servita la foto del pacco prima di averlo aperto, ma chi si mette a fare foto così?
|
|
|
03-12-21, 09:48 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
qualche anno fa, al mio primo modello di aereo, uno Spit della Eduard, avevo maldestramente rovesciato il barattolo della colla e rovinato irreparabilmente la fusoliera. Avevo scritto alla Eduard, spiegando l'accaduto, quindi per mia colpa, avevo chiesto la possibilità di acquistare il pezzo di ricambio. Mi inviarono gratis l'intero foglio di sprue ringraziandomi di averli scelti come cliente.
Non posso credere che una casa come Italeri fornisca una risposta così sprezzante ad un suo cliente. Pessimo marketing.
|
|
03-12-21, 11:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Io infatti ci sono rimasto abbastanza stranito di come italeri si è mostrata . Per un pezzo solo poi il più importante la scocca non riescono a mandarti un cambio …. Le foto dell’imballo le ho giusto un foro da una parte ma niente di che .
Ultima modifica di Denial; 03-12-21 a 11:10 AM
|
|
|
03-12-21, 03:00 PM
|
|
|
Utente
|
ero incuriosito dal post della costruzione del modello , sono un , oramai ex modellista statico , passato negli ultimi 23 anni al dinamico , ogni tanto ancora mi diletto a fare qualcosa di statico , e vi seguo sempre silenziosamente fra i vostri post e wip.
Mi spiace dell'accaduto e sono anche io sorpreso .
Tanti anni or sono , mi divertivo ad assemblare i modelli 1/43 , della racing-43 , perlopiù modelli riguardanti il mondo dei rally , e mi ricordo che anche loro erano disponibilissimi , non solo ad inviare , "gratuitamente" particolari danneggiati , sia per difetti di produzione che da errori miei , e all'epoca on line si trovava poco come documentazione , e mi ricordo che erano disponibili addirittura a fotocopiare a colori dai loro archivi immagini di livree e numeri di gara , dei modelli , e li inviavano a titolo gratuito , si vede che che le cose sono cambiate.
Buon lavoro  e seguo la tua ricostruzione .
|
|
|
03-12-21, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
effettivamente una risposta assurda
io ho avuto a che fare spesso con Fantasyland per la Tamiya, decal o spure vari ordinati diverse volte, non inviano certo cose gratis ma sono gentilissimi, puntuali e rispondono in fretta
|
|
|
03-12-21, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
Boia senza parole, non sono per niente seri
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-12-21, 07:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Davvero un peccato!!! Soprattutto una risposta così… maleducata!!! Per la serie: ho fregato il cliente oggi e se domani non torna non mi importa niente!!!
Comunque com’è il kit? L’ho ordinato anche io e spero arrivi presto, ma sono impaziente e dalle foto di presentazione sembra ben fatto. Facci delle foto del contenuto!!! 🤤🤤🤤
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
03-12-21, 08:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Intanto ragazzi grazie per il sostegno ! Vi presento il kit velocemente con delle foto nel topic principale , approfondirò appena rientro a casa !
|
|
|
04-12-21, 10:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io prenderei in considerazione la possibilità che italeri non sia a ckniscenza di come quel dipendente tratti i clienti.
Prova a ricontattarli sperando di non beccare lo stesso dipendente e vedi.
Cmq a me sembra un danno da inscatolamento con i pezzi ancora troppo caldi.
Per il resto ti seguirò, questo lit mi intriga parecchio un diorama di una assistenza ci potrebbe stare bene visto che è apribile
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
04-12-21, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
P.s. se rientri nei tempi potresti sempre invocare il diritto di recesso che per legge ti tutela da cose del genere
|
|
06-12-21, 08:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
P.s. se rientri nei tempi potresti sempre invocare il diritto di recesso che per legge ti tutela da cose del genere
|
Entro 14gg dalla data dell'acquisto per legge. Se c'è stato un trattamento del genere è il minimo che uno possa fare.
|
|
|
06-12-21, 11:32 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
io prenderei in considerazione la possibilità che italeri non sia a conoscenza di come quel dipendente tratti i clienti.
Prova a ricontattarli sperando di non beccare lo stesso dipendente e vedi.
Cmq a me sembra un danno da inscatolamento con i pezzi ancora troppo caldi.
Per il resto ti seguirò, questo lit mi intriga parecchio un diorama di una assistenza ci potrebbe stare bene visto che è apribile
inviato con il mio sm-n950f - scarica l‘app del forum di modellismo.net
|
quoto questo concetto ...
non per ribadire il concetto , ma secondo me è stato una risposta frettolosa di un caso sporadico , secondo me se ricontatti con calma qualcuno e corredi successivamente di foto con una mail , ti ricambiano la sprua completa , ...
... non so a me sembra addirittura , che abbiano rovinato il tutto , termosaldando la busta contenitiva , troppo vicina a quella debole traversa della scocca ... .. può essere ?
aggiungo anche che secondo me , potresti anche tentare di rimetterla apposto , visto la deltona è squadrata , però buttare tante ore di lavoro per mettere apposto una cosà così ... mi sembra uno spreco di risorse , capisco che nei nostri lavori , uno non conta mica le ore di lavoro .... però potresti concentrarti in qualcosa per definire il modello , invece di impegnarti a risolvere un problema dovuto a incuria loro , che ci sta tutto ! .. per carità , lavoriamo tutti , e sul lavoro si può sbagliare .... , ma quando hanno chiuso il kit , chi ha imballato il tutto se ne doveva accorgere , o perlomeno se fossi stato al posto come "imballatore" avrei segnalato il problema , alla fine non è il costo monetario dell'oggetto che all'azienda , neppure credo quantifichi , ma agevolare il lavoro del futuro modellista .
tentare non credo sia una cosa sbagliata , è un favore che gli chiedi
|
|
|
06-12-21, 12:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno a tutti!
Per quanto riguarda la questione reso entro i 14/15 giorni già provata questa via mi hanno detto che sarebbe tutto a mie spese e di stare attento anche in caso il prodotto arrivi danneggiato cosa che è già....
Ho provato a chiedere più volte il cambio del solo pezzo mi hanno risposto proponendomi uno sconto del 10% sul prossimo acquisto o niente. Ho insistito in più email nada . Ora non mi rispondono proprio più. La mail è italeri@italeri.com ho provato a scrivere a shop@italeri.com ma niente nessuno mi ha mai fornito assistenza.
Insomma ho aperto una segnalazione da paypal almeno magari li mi rispondono se non si fanno sentire neanche li andrò di contestazione.
|
|
|
06-12-21, 04:36 PM
|
|
|
Utente
|
ah ! .. ok rispondono proprio "picche" ? 
.. che strano !... contestazioni ,ma figuriamoci ... 15 giorni , credo solo burocrazia ... e alla fine perdi soldi e tempo .
A voler essere scorretti , quali non siamo "noi modellisti" ,
sarebbe , se non ci fosse nessuna tracciatura della spedizione , richiedere un rimborso a Pay pal per mancato recapito , e via , ovviamente ad essere sicuri che alla fine riprendono il denaro direttamente a loro .... ma è una cosa così brutta e scorretta che non è corretto solo a pensarla .
ma magari l'hai acquistata da un venditore , che neppure c'entra nulla ...
... mi sa che alla fine , tu debba mettere fondo alle tue doti modellistiche e ricostruire il tutto.
Ma così "pour parlè" ... a quanto ammonta il costo del kit completo 
... 1/12 è un bell'oggettone !!!!
Ultima modifica di fulltitanium; 06-12-21 a 04:40 PM
|
|
|