Ciao a tutti,
anche io l'ho acquistato oggi questo fantastico "Pulitori ad ULTRASUONI" come recita la confezione
Beh che dire... In precedenza, avevo usato un'altro tipo di vaschetta ad ultrasuoni, un pò piu capiente e con il riscaldamento automatico dell'acqua:
Vaschetta ultrasuoni con riscaldatore( in arrivo ) - H0 modellismo
in quanto alcuni amici che fanno offorad, l'avevano acquistato per pulire il motore, cuscinetti, plastiche e chi piu ne ha più ne metta :P e funzionava davvero bene, peccato per il prezzo, intorno alle 140 euro.. anche su ebay & co non c'erano offerte con significativo risparmio.. l'unica era acquistarlo direttamente dalla cina, prendendone alcuni ( magari facendo un gruppo di acquisto e si potevano avere a circa 35$ + spedizioni, e se si acquistavano almeno 500 pz era possibile pure personalizzarli con il proprio logo :P )
Dopo questa premessa, diciamo che non mi aspettavo grandi cose da un "giocattolino" da 25 euro. Invece l'ho portato a casa, caricato acqua calda ( visto che non la scalda in automatico :P ), aggiunto qualche spruzzata di sgrassatore generico e ho inserito un motore semi smontato da 2,5 da pista che era fermo da anni, pure un pò bloccato in quanto non era stato pulito e stoccato a dovere, con i cuscinetti che erano "grippati" praticamente (si usa questo termine?) ... E dopo 2 cicli da 600 secondi, come per magia l'acqua era grigio scuro.. molto scuro.. ed il motore dopo una passata con un panno era lucido :-) da prima ad ora è come se fosse stato dal chirurgo a farsi un lifting per l'età ahahahha
Quindi per 25 euro, si ha questa piccola ( l'area utile è tipo quella di un cd un'altezza o profondità come si vuole intendere della vasca di circa 3cm.. forse un cm in + avrebbe fatto comodo per i motori da 3,5 per pulire per bene il carter senza doverli girare..) , ma funzionale vaschetta ad ultrasuoni, con 3 anni di garanzia (che ho sentito qualcuno che si è lamentato della scarsa durata/affidabilità.. ma effettivamente con 3 anni di garanzia.. non ci pensi nemmeno ad usarlo con parsimonia :P ) ... direi che è un ottimo prodotto qualità/prezzo
Ciao
Roberto
P.S. scusate se il posto non è scorrevolissimo alla lettura.. ma ho integrato in più punti e poichè son un pò di corsa non vorrei essermi lasciato errori grammaticali e di sintassi.. ma si dovrebbe capire ugualmente :P