Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-21, 02:34 PM   #1
Utente Junior

RobertUP è un newbie...
predefinito Modellini F1

Salve ragazzi,
volevo delle informazioni per quanto riguarda questo mondo in generale.
Personalmente non sono un esperto di modellismo, mai avuto a che fare con questo mondo e vorrei regalare a mio fratello un modellino da poter costruire senza troppo impegno (essendo anche lui uno che non a mai avuto a che fare con roba del genere).
Essendo amante della F1 stavo pensando ad un modellino F1 (avevo visto la Ferrari F2001 o una delle McLaren di Ayrton Senna, se non ricordo male Tamiya.
Volevo sapere se sono modellini adatti ad un principiante e se si possono completare senza problemi in una stanza non costruita appositamente (quindi non vernici a compressore ecc ecc). Nel caso fosse adatta allo scopo un prezzo giusto completo di adesivi, vernici e tutto quale sarebbe per la Ferrari F2001 e le McLaren? E quali sarebbero le cose da prendere a parte? (Non so sinceramente cosa c'è o non c'è nei vari kit).
Grazie mille
RobertUP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-21, 05:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

i Tamiya sono sicuramente modellini adatti per chi comincia, basta che non abbia molte pretese di avere alla fine un capolavoro

io ti consiglierei di scegliere quello + economico che trovi, tipo la Leyton House si trova anche a 20 euro, ma pure la Ferrari F189, entrambe esteticamente anche belle (la ferrari soprattutto).. perchè per farli ci vuole pazienza e passione, che non sono scontate

le mclaren di Senna già si trovano a prezzi + alti, gliele puoi regalare in futuro se vedi che si appassiona

nei kit trovi le parti in plastica, le viti e le decal

colori, attrezzi vari e colle si devono comprare a parte