Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-21, 02:34 PM   #1
Utente Junior

RobertUP è un newbie...
predefinito Modellini F1

Salve ragazzi,
volevo delle informazioni per quanto riguarda questo mondo in generale.
Personalmente non sono un esperto di modellismo, mai avuto a che fare con questo mondo e vorrei regalare a mio fratello un modellino da poter costruire senza troppo impegno (essendo anche lui uno che non a mai avuto a che fare con roba del genere).
Essendo amante della F1 stavo pensando ad un modellino F1 (avevo visto la Ferrari F2001 o una delle McLaren di Ayrton Senna, se non ricordo male Tamiya.
Volevo sapere se sono modellini adatti ad un principiante e se si possono completare senza problemi in una stanza non costruita appositamente (quindi non vernici a compressore ecc ecc). Nel caso fosse adatta allo scopo un prezzo giusto completo di adesivi, vernici e tutto quale sarebbe per la Ferrari F2001 e le McLaren? E quali sarebbero le cose da prendere a parte? (Non so sinceramente cosa c'è o non c'è nei vari kit).
Grazie mille
RobertUP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-21, 05:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

i Tamiya sono sicuramente modellini adatti per chi comincia, basta che non abbia molte pretese di avere alla fine un capolavoro

io ti consiglierei di scegliere quello + economico che trovi, tipo la Leyton House si trova anche a 20 euro, ma pure la Ferrari F189, entrambe esteticamente anche belle (la ferrari soprattutto).. perchè per farli ci vuole pazienza e passione, che non sono scontate

le mclaren di Senna già si trovano a prezzi + alti, gliele puoi regalare in futuro se vedi che si appassiona

nei kit trovi le parti in plastica, le viti e le decal

colori, attrezzi vari e colle si devono comprare a parte

Ultima modifica di Desmohomer; 19-05-21 a 05:30 PM
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-21, 08:55 PM   #3
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, e benvenuto! Se può essere utile, io sto facendo la F2001 tamiya e, pur essendo un kit veramente ben fatto e di qualità come tutti i tamiya come dice Desmohomer, in realtà non è secondo me semplicissimo, perlomeno non da principianti, ha già un livello di complessità diverso rispetto ad altri f1 che ho fatto...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-21, 10:05 PM   #4
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Non ho capito pero' se tuo fratello ti ha palesato la voglia/intenzione di costruire un modellino , o gli vuoi fare una sorpresa.
In questo caso, la vedo dura tirar fuori qualcosa di soddisfacente. sarebbe meglio regalargli un modello già montato.
Se invece ha intenzione di cimentarsi nella costruzione, un minimo di attrezzatura, colori, colle etc...sono indispensabili.
Prima di pensare al kit, bisognerebbe avere le idee ben chiare

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferrari, formula 1, mclaren, tamiya