16-04-21, 09:37 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Tamiya P51 e le decals rubate
Oggi mi è arrivato da Amazon il Tamiya P51 scala 1/72.
Il foglio decals era stato “sforbiciato” così
Si son fregati tre decals con i killmarks. Roba da matti. Fatto subito il reso con sostituzione.
Questo il foglio originale
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
16-04-21, 09:56 PM
|
|
Moderatore
|
Probabile che qualcuno si è fatto mandare il kit, ha ritagliato le decals che gli servivano, magari rovinate sul suo kit, e poi ha restituito il kit. con la mole di resi e smercio di materiale che ha Amazon nessuno sarebbe andato a controllare
|
|
17-04-21, 02:10 PM
|
|
Utente
|
Allora oggi le cose non vanno male solo a me 
Comunque calcolando i vari costi tra spedizione, smercio reso e via dicendo se il tipo avesse comprato solo il foglio avrebbe risparmiato al mondo svariati kg di cO2
|
|
|
17-04-21, 03:05 PM
|
|
Utente
|
Se i killmarks hanno le svastiche, forse hanno avuto un'ammonizione commerciale.
Ve lo chiedo perché seppur praticando modellismo dinamico, possiedo uno Stuka Ju87-G di Ultich Rudel con le sue belle svastiche sul direzionale....e in due manifestazioni o le coprivo...o andavo a casa!!!!
Se ci fate caso in molte scatole di montaggio non appaiono più!!! Frescure da idealisti del c...o!!!!
Però ci stá
|
|
|
17-04-21, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
..se tolgono le statue di Colombo perché ha iniziato la colonizzazione,figuratevi ...
Fra un pò chiuderanno il Colosseo perché fu ricettacolo di violenza...
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-04-21, 04:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Non capisco molto di aerei, ma direi che trattasi di velivolo statunitense. Mi sembra più l'opera di un furbone che si è fregato le decal che gli servivano
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-04-21, 06:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Era un P 51 Mustang (rosso in basso) in Normandia, strisce bianche e nere sulle ali. Ingrandendo le immagini si vede (blù in alto) che vi sono svastiche e per il Polically Correct di oggi devono essere eliminate. Pensate che hanno cancellato le svastiche anche negli ornamenti degli indiani nelle foto del 1800!! Anche nei modelli dello Spad 12 delle Prima Guerra Mondiale la testa di Capo Indiano, che aveva svastica nel medaglione del copricapo, ora vi è una croce.
|
|
|
17-04-21, 06:08 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Wilson
Non capisco molto di aerei, ma direi che trattasi di velivolo statunitense. Mi sembra più l'opera di un furbone che si è fregato le decal che gli servivano
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
infatti, tanto più che c'e' proprio il segno del cutter. Non me li immagino proprio i giapponesi che aprono tutte le scatole e col cutter tolgono le svastiche, li vedo più ristampare il foglio.
Il furbone mi sembra l'ipotesi più accreditata. La conferma la avrò quando arriverà il kit in sostituzione.
|
|
17-04-21, 06:16 PM
|
|
|
ecco un video dell'unbox del kit acquistato. Le decals ci sono eccome. Time 0:57 e 2:32
https://www.youtube.com/watch?v=WUVLY5pdXhc
E' stato proprio un pezzente.
|
|
17-04-21, 08:22 PM
|
|
Moderatore
|
In Italia non è vietato ne il commercio e ne l'uso delle svastiche se sono a fine storico e nel contesto di soggetti riprodotti a differenza di paesi come la Germania dove è vietata l'esposizione di tali simboli seppure per i suddetti motivi.
Tamiya e molte altre ditte diversifica le scatole a seconda della Nazione a cui verranno destinate, in ogni caso sono professionali e mai troveresti un'eliminazione così artigianale 
Ho anch'io questo kit e ci sono eccome, rimango della mia idea, quel kit è stato preso in precedenza da un furbone che le ha ritagliate e poi ha fatto un reso ad Amazon i quali non hanno controllato e lo hanno rimesso disponibile per la vendita.
|
|
18-04-21, 03:42 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
In Italia non è vietato ne il commercio e ne l'uso delle svastiche se sono a fine storico e nel contesto di soggetti riprodotti a differenza di paesi come la Germania dove è vietata l'esposizione di tali simboli seppure per i suddetti motivi.
Tamiya e molte altre ditte diversifica le scatole a seconda della Nazione a cui verranno destinate, in ogni caso sono professionali e mai troveresti un'eliminazione così artigianale 
Ho anch'io questo kit e ci sono eccome, rimango della mia idea, quel kit è stato preso in precedenza da un furbone che le ha ritagliate e poi ha fatto un reso ad Amazon i quali non hanno controllato e lo hanno rimesso disponibile per la vendita.
|
Beh....pensandoci bene una ditta che stampa migliaia di kit e decal al giorno, non perderebbe tempo con questo dettaglio...compenserebbe più cambiare il clicher di stampa direttamente!!!
In ogni caso sta storia dei simboli è dura a volte....
Ero a Limeira due anni fa...col mio bel Stuka insieme ad altri 56 modellisti
...dopo il secondo lancio dopo pranzo si avvicinano due anzianotti con due guardie (per fortuna di buon umore) ci hanno chiesto a me, ed altri 7 modellisti di ritirare i modelli con svastiche o di coprire le svastiche!!!
Il bello è che tra i 7 c'era un tal di Joao Ribeiro Jurgens, nipote di emigrante ebreo fuggito dalla Germania Nazista del 1940...aveva un FW190...e i due anzianotti erano un giornalista ed il suo amico un consigliere (vereador) della città di Limeira.
Non c'é stata conversa: o mettevamo adesivi a coprire le svastiche, o a casa con multa e denuncia per ideologia nazista!!!
Cose dell'altro mondo!!!
Joao Ribeiro, praticante della comunitá ebraica si infuriò dicendo che erano aereomodelli...giocattoli in pratica, e che la storia non si può negare...ma non l'abbiamo ne spuntata ne controbattuta....immaginatevi il disagio di tutti noi...pure iil mio che da straniero e italiano fui giá additato dai due anzianotti pure come ereditario del "fascismo"....provai una vergogna assurda tanto da smontare il modello, fare l'ultima birretta con tutti, dare un abbraccio a Joao Ribeiro e tornare a casa!!!
Volevo solo raccontare sta storiella per evidenziare che ce ne è di gente ronpic...o nel mondo...piena di fisime e stranezze!!!
|
|
|
18-04-21, 11:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Su Youtube ci sono parecchi modellisti che postano la costruzione dei loro modelli, ma se sono tedeschi per postarli devono coprire la svastica, altrimenti non è permesso.
|
|
|
18-04-21, 11:15 AM
|
|
Utente
|
Comunque vorrei ricordare che per molti oggetti in vendita c'è dietro il negoziante e non Amazon direttamente.
|
|
|
18-04-21, 01:04 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo64
Comunque vorrei ricordare che per molti oggetti in vendita c'è dietro il negoziante e non Amazon direttamente.
|
in questo caso era venduto e spedito da amazon
|
|
18-04-21, 01:07 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da cervotto
Su Youtube ci sono parecchi modellisti che postano la costruzione dei loro modelli, ma se sono tedeschi per postarli devono coprire la svastica, altrimenti non è permesso.
|
riflettendo su quanto letto su un posto precedente, per "ma se sono tedeschi" intendi il modellista o l'aereo?
|
|