![]() |
Aiuto!! Ford gt similR.
Buona serata a tutti. Ho bisogno di consigli. Oggi spolverando i modelli in vetrina, mi sono accorto che al modello Ford gt similR, si sono deformati entrambi i cofani.. Premetto che non sono vicino a fonti di calore. Qualcuno ha qualche idea per un rimedio? Come riesco posto foto... Grazie a chi potrà essere d aiuto..
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Ecco le foto Allegato 351231Allegato 351232Allegato 351233Allegato 351234Allegato 351235Allegato 351236Allegato 351237
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Ti ringrazio, proverò e nel peggiore dei casi cercherò di rinforzarli con un filo metallico e bloccare tutto...
Come fa una vernice a tirare la plastica? Mai vista una cosa del genere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Davvero strana come deformazione. Potresti anche provare a mettere i pezzi in acqua calda così da renderli "malleabili" e ripirstinare la forma corretta.
|
Quote:
|
Strano che riguardi solo i cofani..Dopo quanto tempo?
Scusa l'ignoranza ma sono kit tutti in plastica? Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È un kit in plastica fatto 5/6 anni fa.. Mai stato vicino a fonti di calore né a luce diretta solare...
Anche un parafango anteriore, come si vede dalle foto..
Porca miseria :eeek:
Mai visto niente di simile :dead: |
Eppure... Ho addirittura pensato di smontarla, raddrizzarla in qualche modo e trasformarla in quella del gas monkey garage...
se sono state usate vernici a base nitro o altro solvente è facile che accada con plastiche di qualità scadente, ad esempio i bicchieri di plastica, non tutti, se ci spruzzi dentro il contenuto di una bomboletta di vernice acrilica dopo qualche minuto ti ritrovi il bicchiere sciolto [emoji38], quindi possiamo ben dire che la qualità di quella plastica era pessima.
però è sempre un gran brutto colpo veder così rovinate delle opere d'arte. Inviato con il mio nerdfone |
Io penserei ad un malocchio :D
|
Ho usato primer e vernice tamiya....
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 AM. |