Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Avrei bisogno di un hobby. Sono mamma, lavoro full time ed ho una ora sola a disposizione per me. Ho provato kit navali ma non mi appassionano. Per ora dipingo con i kit con i numeri ma mi piacerebbe costruire qualcosa qualcosa di serio.. No puzzle in 3d bello e pronti da montare. Magari costruire incollare e colorare... Non so se mi sono spiegata. Grazie mille
Ciao e benvenuta
Il modellismo statico ha diverse sfacettature e tipologie, le auto, i mezzi militari, gli aerei militari e civili, i figurini, le navi, i modelli fantasy ecc.
Il consiglio che posso darti per farti un'idea è quello di guardare la nostra sezione Work in Progress dove troverai i vari lavori fatti e che stanno facendo alcuni forumisti Statico Work in Progress - Forum Modellismo.net e poi anche la sezione Showroom dove vedrai i lavori ultimati Statico Showroom - Forum Modellismo.net infine se ti serve dai un'occhiata a questo thread Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante
Ciao e benvenuta! Finalmente una donna evviva!! Allora , non conoscendo i tuoi gusti provo a suggerirti un genere un po trasversale ovvero il fantasy. Perché? Perché ci sono veicoli e figurini di tutte le scale e di tutti i generi: robot , mostri, guerrieri etc. Non devi impazzire col ricreare fedelmente l'originale, lo stesdo dicasi per i colori che in alcuni casi possono essere vivaci e in fine ci sono kit che si montano in poche ore tipo i soldatini per il warhammer che sarebbe anchr un gioco.
Concordo con kaiser. In più, puoi anche costruire un diorama, cioè un'ambientazione con case, strade oppure alberi, boschi, oppure ancora astronavi. L'unico limite è la fantasia.