Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Aerografo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/128685-aerografo.html)

sbirulino1 31-01-19 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1430837)
quello che ti posso consigliare io, riprendendo poi il concetto espresso da Shen, è che di base serve un buon 0,3. Putroppo H&S non ha 0,3 a listino quindi la scelta ricade su Iwata o altre marche che io non ho mai usato.
Poi col tempo magari affiancherai allo 0,3 altre misure, in base alle tue esigenze, ma se devi partire con uno io ti consiglio 0,3.

0,3 c'è l'ho.... Non sarà il top ma... tipo fendga..... A sto punto 0,4 e via

Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sbirulino1 31-01-19 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da rob (Messaggio 1430844)
Ti stai complicando la vita...
Iwata e H&S sono due ottimi aerografi ,come qualita si equivalgono.
0.3 oppure 0.4 per l'uso che ne facciamo noi, cambia poco.
Ne scegli uno è lo compri

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si infatti.... ecco perché ho pensato di buttarmi sul H&S, set con punta da 0,4 e 0,2.....alla fine sarò coperto abbastanza.... Userò il nuovo per primer e vernici su carrozze e motori e parti piccole,... Con il vecchio 0,3 magari alla fine potrò passare il trasparente

sbirulino1 31-01-19 09:21 PM

Dopo tanto parlare ho pensato..... Infinity CR plus H&S.....con la sola punta 0,4? Tanto la 0,2 come dite difficilmente si usa....
Questo a 180€ oppure il silverline doppia punta sempre H&S a 145€

zaphod 31-01-19 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbirulino1 (Messaggio 1430897)
Dopo tanto parlare ho pensato..... Infinity CR plus H&S.....con la sola punta 0,4? Tanto la 0,2 come dite difficilmente si usa....
Questo a 180€ oppure il silverline doppia punta sempre H&S a 145€

Aerografo eccezionale, bella scelta, non te ne pentirai! Io ho la versione two in one (0,2 e 0,4) :Ok:

sbirulino1 31-01-19 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1430900)
Aerografo eccezionale, bella scelta, non te ne pentirai! Io ho la versione two in one (0,2 e 0,4) :Ok:

Tu hai il c'è plus o il silverline...?
Resto solo indeciso se può essermi d'aiuto la punta fina da 0,2 e quindi prendere il set del silverline oppure basta una 0,4 e allora infinity cr... Che tra l'altro mi fa brillare gli occhi occhi
Per lo più solo modelli 1/20, se capitasse al max 1/12...ma questi sarà difficile

sbirulino1 31-01-19 09:41 PM

Il c'è infinity set doppio mi verrebbe 220/230

shen_lei 31-01-19 09:46 PM

Ma voi veramente montate e smontare la duse a raffica per usarle entrambe? A me viene l’ansia solo a pensarla sta cosa [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 31-01-19 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbirulino1 (Messaggio 1430901)
Tu hai il c'è plus o il silverline...?
Resto solo indeciso se può essermi d'aiuto la punta fina da 0,2 e quindi prendere il set del silverline oppure basta una 0,4 e allora infinity cr... Che tra l'altro mi fa brillare gli occhi occhi
Per lo più solo modelli 1/20, se capitasse al max 1/12...ma questi sarà difficile

Ho l'Infinity CR Plus Two in One con ago 0,2 e 0,4

sbirulino1 31-01-19 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1430904)
Ho l'Infinity CR Plus Two in One con ago 0,2 e 0,4

Ecco... 220/230 con il prezzo ci sono? E mi confermi che li vale tutti

zaphod 31-01-19 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbirulino1 (Messaggio 1430905)
Ecco... 220/230 con il prezzo ci sono? E mi confermi che li vale tutti

Vale i soldi che costa, ha una meccanica fantastica, facile da pulire ed in più è esteticamente bello. Se compri un H&S Infinity Ultra non te ne penti. Detto questo io rimango dell'idea di consigliarti l'Iwata High Performance Plus HP-CP 0.3

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sbirulino1 31-01-19 10:09 PM

Capito... Non capisco solo perché ora iwata... Già ci ho messo una settimana a scegliere modello è marca [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]é per cambiare e poi con la 0,3 ho il vecchio probabilmente fendga

zaphod 31-01-19 10:23 PM

Be guarda io ho il Fengda FE180, 25 euro e ha duse 0,2 0,3 e 0,5.
Se è la varietà di ago che cerchi con 25 euro su Amazon sei a posto. Se invece vuoi regalarti un signor aerografo, bè i consigli te li abbiamo dati ;)

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sbirulino1 31-01-19 10:48 PM

Direi più la seconda opzione.... Il fendga 0,3 c'è l'ho già.... È proprio che vorrei fare un salto di qualità

sbirulino1 01-02-19 01:36 PM

Una domanda extra... Visto che ho disponibili vari barattolini a smalto della humbrol..... Potrei diluirli per darli con l'aerografo? Se si, in che proporzioni?
Va bene 40% colore e 60% diluente( tamiya ) ?

decals 01-02-19 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbirulino1 (Messaggio 1430959)
Una domanda extra... Visto che ho disponibili vari barattolini a smalto della humbrol..... Potrei diluirli per darli con l'aerografo? Se si, in che proporzioni?
Va bene 40% colore e 60% diluente( tamiya ) ?

Ma perchè vi ostinate a voler usare il diluente Tamiya su tutto?
Il diluente Tamiya è per i suoi colori acrilici mentre gli Hunbrol sono degli smalti, è come voler mettere il gasolio su un'auto a benzina o viceversa......

Gli Humbrol vanno diluiti con il loro diluente, con l'acquaragia o con il diluente nitro.

Quando i colori acrilici non esistevano gli smalti Humbrol c'erano già da molti anni così come gli aerografi e si usavano benissimo senza alcun problema. La diluizione ottimale è quando si ottiene la consistenza del latte :immagine6gi:

sbirulino1 01-02-19 02:57 PM

Ciao decals.... Non è questione di ostinarsi.... Era solo perché quello lo avevo già in casa... Infatti per i colori tamiya ho usato il suo, 50/50....
Se mi dici che meglio usare il suo anche per humbrol lo acquisto e via...
40 vernice/60 diluente dunque non potrebbe essere corretto?

sbirulino1 01-02-19 02:57 PM

Essendo molto senso in effetti forse anche un pelo piu

sbirulino1 01-02-19 02:58 PM

Se si spilla una bomboletta, queste tamiya, mettere in una boccetta in vetro rispetto a quella in plastica o non cambia nulla

decals 01-02-19 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da sbirulino1 (Messaggio 1430966)
Ciao decals.... Non è questione di ostinarsi.... Era solo perché quello lo avevo già in casa... Infatti per i colori tamiya ho usato il suo, 50/50....
Se mi dici che meglio usare il suo anche per humbrol lo acquisto e via...
40 vernice/60 diluente dunque non potrebbe essere corretto?

Non volevo essere duro, è che anche in un paio di altri threads si faceva sempre riferimento al diluente Tamiya :brig:

Il primo consiglio è di mischiare bene il colore dentro il barattolino Humbrol, di fatti, specialmente con il passare del tempo, il pigmento del colore si deposita in fondo e sulla superficie rimane solo il diluente. Una percentuale 60% - 40% potrebbe andare bene, come in tutte le cose però è sempre meglio fare prima delle prove finchè non si trova la soluzione ottimale alle proprie esigenze :)

sbirulino1 01-02-19 03:16 PM

No,tranquillo....capisco... Penso che per la maggiore tanta é la marca comunemente più usatoa quindi.... Detto ciò.... Ho già trovato il diluente per smalti humbrol..... I barattolini ho già testato che lasciano la vernice sul fondo quindi, prima una bella mescolata poi dentro al bicchierino e mischio il tutto.... Parto diretto con almeno 60% di diluente poi a metterne qualche goccia in più dopo provato non è un problema

sbirulino1 01-02-19 07:02 PM

Finalmente... Ho acquistato... Seguendo anche vari consigli vostri e.....H&S infinity CR PLUS con due e ago 0,4mm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.