![]() |
Quote:
Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Dopo tanto parlare ho pensato..... Infinity CR plus H&S.....con la sola punta 0,4? Tanto la 0,2 come dite difficilmente si usa....
Questo a 180€ oppure il silverline doppia punta sempre H&S a 145€ Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Resto solo indeciso se può essermi d'aiuto la punta fina da 0,2 e quindi prendere il set del silverline oppure basta una 0,4 e allora infinity cr... Che tra l'altro mi fa brillare gli occhi occhi Per lo più solo modelli 1/20, se capitasse al max 1/12...ma questi sarà difficile Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il c'è infinity set doppio mi verrebbe 220/230
Ma voi veramente montate e smontare la duse a raffica per usarle entrambe? A me viene l’ansia solo a pensarla sta cosa [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Capito... Non capisco solo perché ora iwata... Già ci ho messo una settimana a scegliere modello è marca [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]é per cambiare e poi con la 0,3 ho il vecchio probabilmente fendga
Be guarda io ho il Fengda FE180, 25 euro e ha duse 0,2 0,3 e 0,5.
Se è la varietà di ago che cerchi con 25 euro su Amazon sei a posto. Se invece vuoi regalarti un signor aerografo, bè i consigli te li abbiamo dati ;) Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Direi più la seconda opzione.... Il fendga 0,3 c'è l'ho già.... È proprio che vorrei fare un salto di qualità
Una domanda extra... Visto che ho disponibili vari barattolini a smalto della humbrol..... Potrei diluirli per darli con l'aerografo? Se si, in che proporzioni?
Va bene 40% colore e 60% diluente( tamiya ) ? Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Il diluente Tamiya è per i suoi colori acrilici mentre gli Hunbrol sono degli smalti, è come voler mettere il gasolio su un'auto a benzina o viceversa...... Gli Humbrol vanno diluiti con il loro diluente, con l'acquaragia o con il diluente nitro. Quando i colori acrilici non esistevano gli smalti Humbrol c'erano già da molti anni così come gli aerografi e si usavano benissimo senza alcun problema. La diluizione ottimale è quando si ottiene la consistenza del latte :immagine6gi: |
Ciao decals.... Non è questione di ostinarsi.... Era solo perché quello lo avevo già in casa... Infatti per i colori tamiya ho usato il suo, 50/50....
Se mi dici che meglio usare il suo anche per humbrol lo acquisto e via... 40 vernice/60 diluente dunque non potrebbe essere corretto? Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Essendo molto senso in effetti forse anche un pelo piu
Se si spilla una bomboletta, queste tamiya, mettere in una boccetta in vetro rispetto a quella in plastica o non cambia nulla
Quote:
Il primo consiglio è di mischiare bene il colore dentro il barattolino Humbrol, di fatti, specialmente con il passare del tempo, il pigmento del colore si deposita in fondo e sulla superficie rimane solo il diluente. Una percentuale 60% - 40% potrebbe andare bene, come in tutte le cose però è sempre meglio fare prima delle prove finchè non si trova la soluzione ottimale alle proprie esigenze :) |
No,tranquillo....capisco... Penso che per la maggiore tanta é la marca comunemente più usatoa quindi.... Detto ciò.... Ho già trovato il diluente per smalti humbrol..... I barattolini ho già testato che lasciano la vernice sul fondo quindi, prima una bella mescolata poi dentro al bicchierino e mischio il tutto.... Parto diretto con almeno 60% di diluente poi a metterne qualche goccia in più dopo provato non è un problema
Finalmente... Ho acquistato... Seguendo anche vari consigli vostri e.....H&S infinity CR PLUS con due e ago 0,4mm
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM. |