![]() |
(Auto) Modifica mozzi per cerchi personalizzati
4 allegato(i)
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio dai "Fabbricatori" del forum. Qui costruite modelli ex novo e personalizzate l'esistente usando tappi di bottiglia, mi piacerebbe sapere come affrontereste questo problema.
Sto montando una Nissan ZX300 Tamiya ed ho voluto personalizzare i cerchi con i meravigliosi BBS LM della Fujimi. Per installarli è necessario modificare i mozzi e per ora, con dremel e stirene sono riuscito ad ottenere un risultato adeguato per l'anteriore. Purtroppo il posteriore mostra una sorta di asola e non un semplice foro, devo quindi riempire l'asola e creare il foro. Cosa mi consigliate? Stucco, Milliput, o altro? Vi posto alcune foto per farvi capire meglio il problema. Ovviamente incollerò i freni ai mozzi. Grazie e buon sabatoAllegato 317303Allegato 317304Allegato 317305Allegato 317306 Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Azzarderei una soluzione: prendi un pezzo di sprue, lo limi a misura per riempire l'asola e lo incolli. Quando è asciutto trapani il foro che ti serve. Tutto qua.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Pezzo di plasticard di forma e spessore adeguato, elimini l'asola, incolli e quando è asciutto, fori dove serve. Io farei così :) . Anche l'idea di Carlo va bene, ovviamente.
|
Pezzetto di forex o plasticard sagomato per fare la linguetta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Grazie mille a tutti, ottimi consigli. Farò come suggerite. È l'ideale forare invece che modellare qualcosa con il milliput! Appena ho un pò di tempo faccio e vi aggiorno. Ciao e buona giornata
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
io avevo rimediato così per abbassare l'assetto.Ho riempito di stucco in pasta e premuto la ruota con il perno,poi ho lasciato asciugare..
|
Quote:
4 allegato(i)
Ciao ragazzi, mi sono messo all'opera. Ho tolto lo scalino perchè mi serviva recuperare un pò di spazio per mettere a filo ruota e parafango. Ho riempito di milliput (prima volta che lo uso) ed impiegato dello stirene per creare un mozzo fake. Poi ho rimosso il mozzo fake. Lascio asciugare tutta la notte, domani carteggio, vernicio e vedremo il risultato.
Allegato 317458Allegato 317459Allegato 317460Allegato 317461 Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie e buona serata Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Altra richiesta per tutti, cosa usate per fare i fori? Ho un mini dremel ma forse è esagerato. Ri-grazie a tutti, siete una enciclopedia vivente [emoji482][emoji482][emoji482]
Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io utilizzo un trapano a mano di questo tipo:
http://eshop.dibimodel.it/images/pro...080%20%20G.jpg se il pezzo da forare non è molto duro lo foro semplicemente ruotando la punta del trapano sul pezzo. |
Grazie Albe, faccio spesa [emoji57]
Per i fori normalmente uso un mini trapano proxxon, ho comunque anche quello manuale della foto sopra.
|
Ho anche io un mini trapano simile al tuo ma ha solo 3 velocità e la più lenta risulta comunque veloce... Per questo voglio provare il manuale
Grazie per la dritta matte Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Figurati. Come hai scritto, tieni presente che il dremel è nato per un uso più gravoso e sulla plastica rischia di avere una velocità minima eccessiva con il rischio di fusione della plastica.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 AM. |