![]() |
Io ho questo ma penso sia la stessa cosa solo che quello che hai messo tu è venduto sotto il marchio AK..
http://www.britmodeller.com/reviews/.../aquagloss.jpg E' già pronto all'uso con l'aerografo. Qui trovi una recensione del prodotto https://www.britmodeller.com/forums/...07-aqua-gloss/ |
quindi posso acquistarlo tranquillamente?
per lucidare un modello 1/20 penso che basteranno poche gocce nel serbatoio dell'aerografo o sbaglio grazie |
Decals....ho seguito il tuo suggerimento e ho preso quello della foto che ti ho inviato....sembra uguale al tuo, cambiera' al max l'etichetta.
grazie |
hai fatto bene a prendere quello di Model, è lo stesso prodotto venduto sotto il marchio AmmoMig e licenza Alclad ma allo stesso prezzo contiene 120ml invece di 30 ;)
Anche io ho i boccettoni :lookahsisi5ih: |
ciao zaphod.....l'ho preso nel pomeriggio su ebay.....sinceramente non so da quanto sia la boccetta perche' il venditore si e' preoccupato piu di dire i costi delle spedizioni piuttosto che una descrizione dettagliata.....spero 120ml ma dubito.....piu' probabile i 60ml
comunque ho fatto un giro e mi sono accertato che fosse lo stesso di decals.....il prodotto e' identico c'e' solo ammo mig perche' quest'ultimo ha preso la licenza per venderlo. era l'ultimo in vendita e l'ho preso al volo sperando che mi bastera' per 'i modelli che dovrei fare....se fosse da 60ml non so'....vedremo mi piaceva moltoquello zp come lo ha preso tu ma un po' il prezzo alto un po' quello che mi hai detto mi hanno fatto desistere |
...anzi a dirlatutta mi sa che la boccetta e' da 30ml.....visto anche il prezzo contenuto
|
Ciao ragazzi, topic molto interessante.
Domandina: quante mani di trasparente date di solito prima di scartavetrare e passare il compound? Grazie Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Prima o poi passerò all'aerografo anch'io, approfitto della discussione per chiedervi come stabilite la quantità di colore da mettere nella coppetta??
Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio BLA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Metto da 1ml a 2ml in base alla superficie e poi rabbocco. Uso le pipette graduate per prendere colore e diluente
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Thanks[emoji106][emoji106][emoji106]
Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io per fare lucida una carrozzeria in plastica , dopo aver passato il bianco X-2 Tamya, vorrei dare ad aerografo l' H30 Mr.Hobby (Clear Gloss).
I colori li diluisco 60%/40% diluente/colore.. Essendo entrambi colori acrilici a base acquosa posso diluire il Mr.Hobby con diluente X-20A Tamya? Secondo la vostra esperienza quanto lo dovrei diluire? Diluire più o meno un lucido cosa fa variare? |
Come ho scritto in un altro thread, sarebbe sempre meglio usare il diluente della ditta del colore, anche se sono acrilici i Tamiya e i Gunze hanno composizioni diverse tra loro :looksisi3gy:
|
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Con l'H30 Gunze mi trovo bene partendo con 30% trasparente e 70% diluente specifico, pressione 0.8/0.9 bar. A parte la prima, le restanti mani conviene darle bagnate. L'ultima mano di solito diluisco ancora di più (10% trasparente e 90% diluente). In questo ultimo periodo ho sostituito il diluente specifico con l'Mr Color Levenig Thinner e mi trovo molto meglio, non solo per la presenza del ritardante e la qualità della finitura, ma anche per i tempi di asciugatura notevolmente ridotti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 PM. |