Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-18, 10:23 AM   #1
Utente Junior

Angio21 è un newbie...
predefinito [AUTO] Inveccchiamento Le Mans

Buongiorno a tutti,

Frequento il forum ma scrivo pochissimo, non sono un talento perció mi limito a leggere e a imparare. Mi sono trasferito a Norimberga e dovendo ricomprare l´attrezzatura ho colto l´occasione per provare a fare cose nuove e per me piú difficili.

Sto realizzando la C7R che nel 2017 e´arrivata terza in GTE-PRO a Le Mans, il kit Revel e´ un giocattolone quindi si presta agli esperimenti.
Allego un paio di foto per far vedere l´effetto che vorrei ottenere, é ambizioso ma volevo provare ad andare oltre quello che faccio di solito, per ora avrei un pó di domande su come realizzare un invecchiamento da 24 ore:

1) Per i residui di gomma cosa uso e come faccio a farla rimanere sul modello senza che cada? dovendo stracciarne una del kit pensavo di riciclarla per questo scopo.
2) L´effetto sporco lo posso replicare dando un colore smoke ad aerografo o un nero molto diluito?
3) La sporcatura la effettuo dopo aver dato il trasparente o dó l trasparente come ultimissima cosa?

4) Aree come le tabelle portanumero e i led verdi sulle portiere vengono "pulite" circa ogni ora, come potrei rendere questo effetto?

Ho cercato qui sul forum e su youtube qualche cosa ma alla fine sono sempre piú confuso, spero di non avere fatto domande troppo stupide o che sono giá state fatte e rifatte.

Vi ringrazio in anticipo!
Icone allegate
[AUTO] Inveccchiamento Le Mans-lemans-24-hours-le-mans-2017-63-corvette-racing-gm-chevrolet-corvette-c7-r-jan-magnusse.jpg   [AUTO] Inveccchiamento Le Mans-387026544eca623118ce40fce9aed5b9.jpg  
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-18, 10:54 AM   #2
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Posso osare una risposta per lo sporco. Mio zio usava un pennellino rettangolare con le setole molto corte appena toccante nel nero , poi con il dito faceva schizzare il colore . credo che questa operazione la facesse con il trasparente già applicato, perché se non gli veniva come voleva ci passava un panno e ricominciava.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-18, 12:20 PM   #3
Utente Junior

Angio21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Posso osare una risposta per lo sporco. Mio zio usava un pennellino rettangolare con le setole molto corte appena toccante nel nero , poi con il dito faceva schizzare il colore . credo che questa operazione la facesse con il trasparente già applicato, perché se non gli veniva come voleva ci passava un panno e ricominciava.

Grazie mille per la risposta! in effetti come metodo sembra essere piutosto efficace e allo stesso tempo semplice
Vecchio 12-10-18, 12:35 PM   #4
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Ho chiesto ora , usa acquarelli per fare lo sporco, marrone nero molto diluiti per la polvere fine.

Vecchio 12-10-18, 01:44 PM   #5
Utente Junior

Angio21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Ho chiesto ora , usa acquarelli per fare lo sporco, marrone nero molto diluiti per la polvere fine.

Ringrazio te e tuo zio per le info, appena finisco di modificare la correzzeria mi vado letteralmente a sporcare le mani!
Vecchio 12-10-18, 02:33 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Bella la Corvette! Ma una foto della tua?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 12-10-18, 04:16 PM   #7
Utente Junior

Angio21 è un newbie...
predefinito

Ciao Zaphod, il modello é ancora un pó in alto mare dato che devo autocostruirmi il pacchetto aerodinamico che hanno introdotto nel 2015 sto tagliando plasticard e facendo prove, devo poi rifare rifare tutto il posteriore quindi sto impiegando molto con quello.
Avrei voluto fare un WIP ma vista l´aria che tira ultimamente nel forum ho preferito lasciar perdere
Vecchio 12-10-18, 06:13 PM   #8
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angio21 Visualizza il messaggio
Ciao Zaphod, il modello é ancora un pó in alto mare dato che devo autocostruirmi il pacchetto aerodinamico che hanno introdotto nel 2015 sto tagliando plasticard e facendo prove, devo poi rifare rifare tutto il posteriore quindi sto impiegando molto con quello.
Avrei voluto fare un WIP ma vista l´aria che tira ultimamente nel forum ho preferito lasciar perdere
Non vedo perché non postare qualche foto, d'altronde è sempre un piacere vedere la nascita di un'opera frutto di passione e dedizione.

Vecchio 15-10-18, 02:11 PM   #9
Utente Junior

Angio21 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
avete ragione meglio pubblicare e imaparare dalle osservazioni degli altri perció questo é lo stato dei lavori.
Ho giocato un pó col palsticard e questo é quello che é venuto fuori, sul frontale c´é da riprofilare la zona laterale e aggiungere dei generatori di vortici, per le minigonne le misure sono ok ma tra la dx e la sinistra c´é differenza nella forma.
Fatto questo modificheró pesantemente il diffusore e poi via di stucco, volevo modificare anche l´assetto facendolo un pó piú basso ma prima di tagliare devo studiarmela bene, appena avró lavorato un pó di piú e fatto le foto apriró un wip
Icone allegate
[AUTO] Inveccchiamento Le Mans-42959087_10217090872288640_3531116094074912768_n.jpg  
Rispondi