[AUTO] Inveccchiamento Le Mans
Buongiorno a tutti,
Frequento il forum ma scrivo pochissimo, non sono un talento perció mi limito a leggere e a imparare. Mi sono trasferito a Norimberga e dovendo ricomprare l´attrezzatura ho colto l´occasione per provare a fare cose nuove e per me piú difficili.
Sto realizzando la C7R che nel 2017 e´arrivata terza in GTE-PRO a Le Mans, il kit Revel e´ un giocattolone quindi si presta agli esperimenti.
Allego un paio di foto per far vedere l´effetto che vorrei ottenere, é ambizioso ma volevo provare ad andare oltre quello che faccio di solito, per ora avrei un pó di domande su come realizzare un invecchiamento da 24 ore:
1) Per i residui di gomma cosa uso e come faccio a farla rimanere sul modello senza che cada? dovendo stracciarne una del kit pensavo di riciclarla per questo scopo.
2) L´effetto sporco lo posso replicare dando un colore smoke ad aerografo o un nero molto diluito?
3) La sporcatura la effettuo dopo aver dato il trasparente o dó l trasparente come ultimissima cosa?
4) Aree come le tabelle portanumero e i led verdi sulle portiere vengono "pulite" circa ogni ora, come potrei rendere questo effetto?
Ho cercato qui sul forum e su youtube qualche cosa ma alla fine sono sempre piú confuso, spero di non avere fatto domande troppo stupide o che sono giá state fatte e rifatte.
Vi ringrazio in anticipo!
|