![]() |
P.s. secondo me se non insegnamo alle generazioni future a lavorare con le mani anche il modellismo andrà perso a vantaggio dell informatica ed elettronica in generale.
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
ai cassonetti trovo roba nuova alla quale magari si era rotta solo la spina.. andava pulito.. bastava rimettere una vite.. etc.. lacultura dominante è quella della pappa pronta usa e getta e il modellismo è completamente fuori da questo schema. un ragazzo oggi è davvero difficile che si appassioni a un kit diun veliero perchè viene sommerso di altre proposte più semplici oppure proprio solo da scartare e manco doverci mettere le batterie. altro problema è che l'interesse ai negozi di modellismo è finito, trovi tutto il ciarpame che ti serve su internet nei megastore e in questo modo viene a mancare un contatto diretto con vari prodotti e categorie, entravi per comprare una buggy e uscivi con l'Amerigo Vespucci. |
Quote:
|
Beh, dico anch'io la mia...
Sono pienamente d'accordo con chi dice che adesso i ragazzi con questa "fatica" non ci vogliono nemmeno avere a che fare... :icon_smile_drop: E pensare che da piccolo tutto quello che si poteva smontare e rimontare mi risvegliava un interesse che niente riusciva a schiodarmi da lì ed i miei poveri nonni che dicevano che "...con quelle dita lì così veloci, farà il pianista!" :asd: ...ed io giù a smontare e rimontare la bici solo per cambiargli colore del telaio! Spero di avere un giorno la possibilità di trasmettere la passione per qualcosa di simile a qualcuno che la voglia coltivare! C'è da sentirsi quasi obsoleti ed anacronistici con una passione come la nostra...ma personalmente, coltivo "il tarlo" e resto felice di esser obsoleto a 37 anni! :biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel: W il modellismo e w noi! :beer: |
Deepblue..cosa vorresti insinuare se sei obsoleto tu a 37 anni?
Comunque stanno tornando di moda i vinili..Abbiamo fiducia.Le Rivoluzioni durature le fanno gli uomini illuminati e qui de luce ce n'è. .. |
Quote:
Dai, ho scritto QUASI... :biggrinangel: |
Quote:
Oggi ai telefoni non puoi nemmeno cambiare la batteria senza smembrarli, e nemmeno è detto che risolvi. |
Quote:
Io ho un ventilatore di 60 anni ed è 6000 volte meglio di quelli nuovi [emoji28][emoji28] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Siamo arrivati al punto che, l'anno scorso, dovendo cambiare le due cartucce del nero e del colore alla mia multifunzione hp, ho speso meno per prenderne una nuova......... :shock: . Con le cartucce incluse, ovviamente..... :biggrinangel:
|
Quote:
Stessa cosa successa a me [emoji23][emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
però se ci impegniamo con le nuove generazioni c'è speranza: qualche sera fa sono venuti a casa a cena i miei cognati ed uno dei miei nipotini di 6 anni ha guardato i modelli di auto che avevo nelle teche con ammirazione. Gli ho spiegato che quelli sono modelli costruiti e gli ho fatto anche vedere come, visto che avevo in cantiere uno, e lui mi faceva domande e sembrava molto interessato. Mi sono offerto di insegnarglielo. Questo per dire che molto dipende da quanto siamo in grado noi di stimolarli.
|
la mia figlia più grande mi chiede quasi tutti i giorni di mostrarle gli avanzamenti sul modello, ma lo fa solo perchè mi vuole bene :D
In compenso mi ha chiesto se le posso costruire un tavolo per i Playmobil, non so se sia un soggetto che possa rientrare nella sezione Custom Cafè :D :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM. |