Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-18, 09:59 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

numerose?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 10:31 AM   #32
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
numerose?
sì, io sempre almeno 3 o 4 mani molto leggere, altrimenti tende a colare subito se spruzzato come una vernice normale... e prima di coprire il nero sotto ce ne vuole. con una passata sola non si fa nulla
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 12:29 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Primi test: per inciso i coperchi valvole e il filtro aria erano già clorati con Chrome Alclad, decentemente, mentre i cerchi erano plastica pura, senza primer ne nulla, semplicemente scromati e ripuliti della poltiglia gialla.

Ad essere onesti le foto secondo me fanno sembrare l'effetto migliore di quello che è, ma è convincente e probabilmente provando altri solventi e una preparazione delle parti diversa può migliorare.

Ma il punto è come sta roba funziona: appena steso sembra un normale alluminio, poi sembra come che le particelle si riorientino da sole, si stende e inizia a sembrare cromato, e migliora con ulteriori passate leggere.
Icone allegate
Molotow Liquid Chrome dato ad aerografo-img_5307.jpg   Molotow Liquid Chrome dato ad aerografo-img_5308.jpg  
Vecchio 24-02-18, 10:58 AM   #34
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, il prodotto l'ho provato pure io e direi che i risultati sono molto buoni. Ho per adesso, solo utilizzato il pennarello da 1mm per parabole fari e per cromare cornici di auto 1/43.
La sua composizione sembra essere come dici tu: quando lo stendi è un normale metallico, lasciando asciugare si nota come la vernice inizia a "friggere" e dopo pochi minuti diventa cromato a specchio.
Da premettere che non tratto le parabole o le cornici con nero, ma passo diretamente sopra il pennarello appena finisco di lucidare il tutto.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 11:31 AM   #35
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito

Ho letto con interesse il post sui pennarelli molotow.
Per noi motociclettari puo' venir utile?
o meglio restare sul classico penellino fine per fare i particolari?
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 12:23 PM   #36
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' molto versatile e l'effetto cromo è molto convincente, poi avendo tre dimensioni 1 mm, 2 mm e 4 mm si ha una gamma di utilizzo ampia

https://www.molotow.com/magazine/mol...quid-chrometm/

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi