Problema posa decal Top Studio
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai più esperti; oggi per la prima volta ho avuto un problema serio nella posa di una decal, nello specifico la scritta Marlboro sull'alettone posteriore della Ferrari F2001 del mio WIP. Si tratta del set di Top Studio. L'alettone è verniciato con Tamiya TS29 quindi lucido già di suo. Ho proceduto come di consueto, una goccia di Micro Set, decal pronta e tolta dalla carta con un pennellino tondo bagnato di Micro Sol e... una volta poggiata sull'alettone non si è più spostata. Ho provato con il pennello, cotton fioc, altro Micro Sol , nulla , la decal ha aderito perfettamente nella posizione originaria e non si è più mossa. Ho dovuto rimuoverla con il patafix e ordinare un nuovo set di decals tabacco, questa volta della Reji che ha le scritte Marlboro intere e non Marl e boro come le Top Studio.
Consigli su cosa può essere successo? Ho già posato altre decals sulla monoposto e decine di parti in carbonio senza il minimo problema.