30-01-18, 09:02 AM
|
|
Utente
|
Cerco Info, documentazione, reference, ecc. Porsche 935 Martini
Ciao,
per un progetto futuro, probabilmente dopo l'estate, prima devo finire quello che ho sul tavolo ora, vorrei raccogliere un po' di documentazione ed info varie sulla Porsche 935 Martini (quella del kit Tamiya in 1/12 per intenderci).
Perdonatemi se non so essere più preciso ma non so molto di auto di quel periodo ed il kit l'ho preso solo perchè mi piace molto il modello in sè.
Vorrei realizzarla cercando di essere il più fedele possibile.
Ho visto che esiste un set della Scale Motor Sport ma ho visto anche che è praticamente introvabile e, trovandolo, lo si rischia di pagare praticamente come una rata del mutuo, avete idea se esistono altri set o sapete consigliarmi qualche set "generico" necessario? Ad esempio le cinture di sicurezza, i ganci del cofano, ecc.
Grazie mille a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Mario
P.S.
Quando la inizierò ovviamente provvederò ad aprire specifico WIP
|
|
|
30-01-18, 09:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, guarda il lavoro di Nicola melluso sulla 935, per me vale benissimo come reference.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
30-01-18, 10:06 AM
|
|
Utente
|
Grazie Shen_lei,
ho cercato ma non trovo nulla, ma il wip è qui sul forum?
non è che saresti così gentile da darmi un link?
Grazie mille
Mario
|
|
|
30-01-18, 10:17 AM
|
|
Moderatore
|
Nel forum scrive con il nickname "nickmel" mentre il thread in questione è il seguente
[AUTO] Porsche 935 1/12 Tamiya by Nicola Melluso
|
|
31-01-18, 12:00 AM
|
|
Utente Senior
|
Attenzione, sono immagini che fanno male  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
31-01-18, 09:30 AM
|
|
Utente
|
ehhh in effetti hanno un tantino ridimensionato le mie prospettive di realizzazione... tant'è che comunque cercherò di tirarne fuori qualcosa di gradevole comunque.
a prate che da quello che ho visto, a parte la sua maestria, ha comunque avuto il set Scale Motor Sport a disposizione per realizzarla, set che già di suo partiva da cifre astronomiche ed ora praticamente costa come un rene al mercato nero (bestbalsakit lo vende a € 1.225,00, mi vien da ridere!!!)....
a tal proposito cercavo documentazione a riguardo, almeno per vedere se tra set generici (ganci cofano, cinture, valvole ruote, ecc), plasticard e pezzetti autoscostruiti riuscivo a tirarne fuori qualcosa di valido.
Il CD all'interno del set secondo voi è recuperabile?!? 
Mario
|
|
|
31-01-18, 12:35 PM
|
|
Utente
|
Cercando qui sul forum ho trovato una discussione su libri ad argomento Porsche. Ho trovato questi due. Tralasciando i cenni storici secondo voi potrebbero fare al caso mio per documentazione fotografica su abitacolo, motore, vano motore, vano anteriore, ecc.?
Avete alternative da propormi?
Grazie
Mario
|
|
|
31-01-18, 03:37 PM
|
|
Utente
|
ciao,
stando al sito www.scalemotorsport.com, il CD per la 935 è in vendita anche separatamente. altrimenti se hai pazienza, posso scaricare le foto dal CD che ho io e se hai un sito per lo scambio dati, te le carico li.
un altro bel WIP è questo, se mastichi l'inglese
http://www.automotiveforums.com/vbul...d.php?t=928307
Ultima modifica di toki71; 31-01-18 a 03:40 PM
|
|
|
31-01-18, 04:09 PM
|
|
Utente
|
Grazie mille Toki,
hi guardato il link, molto interessante, peccato che dopo le prime foto dalla pagina 4 non sono più visibili....
per il cd ti ho scritto.
Grazie
Mario
Ultima modifica di Maddux71; 31-01-18 a 04:23 PM
|
|
|
31-01-18, 06:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Maddux!
Ti allego tre foto che ho fatto personalmente al museo Porsche di Stoccarda ad inizio Gennaio...magari ti possono aiutare zero, o magari inquadro proprio il particolare che cerchi.
Quella degli interni è pessima ma la allego comunque, che non si sa mai... 
Ovviamente, essendo un'auto da museo e foto "moderne", vanno sempre prese a riferimento con le dovute precauzioni....
Spero di esserti stato almeno un po' utile!
|
01-02-18, 04:14 PM
|
|
Utente
|
Grazie mille deepblue,
foto molto belle grazie.
Adesso sto raccogliendo un po' di documentazione, più che altro internet, spero di trovare qualcosa di più specifico.
Mario
|
|
|
01-02-18, 06:24 PM
|
|
Utente
|
Porsche 935
Quote:
Originariamente inviata da toki71
|
Quello di robrex vale veramente la pena di vederlo. Montaggio molto pulito, senza licenze poetiche (visto che tu vuoi riprodurre la 935 fedelmente). Un gran bel modello !
Saluti,
Giovanni la Rosa
|
|
|
01-02-18, 06:26 PM
|
|
Utente
|
Porsche 935
Quote:
Originariamente inviata da deepblue
Ciao Maddux!
Ti allego tre foto che ho fatto personalmente al museo Porsche di Stoccarda ad inizio Gennaio...magari ti possono aiutare zero, o magari inquadro proprio il particolare che cerchi.
Quella degli interni è pessima ma la allego comunque, che non si sa mai... 
Ovviamente, essendo un'auto da museo e foto "moderne", vanno sempre prese a riferimento con le dovute precauzioni....
Spero di esserti stato almeno un po' utile! 
|
Ma non si tratta della 935 di Maddux.
quella ripresa al museo di Stoccarda e' la "Moby Dick" del 1978.
Giovanni La Rosa
|
|
|
02-02-18, 08:53 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao , con riferimento ai libri , lascia perdere quello a dx mentre l'altro divaga un po su tante diverse vetture e non è proprio approfondito . Per gli anni in cui è uscito era un buon libro ma ora è stato sopravanzato da quello del post # 30 stesso thread . A parte la storia dettagliata team per team , corsa per corsa di ogni singolo numero di telaio incluse le varianti , riproduce i manuali tecnici Porsche . se non è andato oltre ogni possibilità , a volte certi librai speculano troppo , te lo consiglio.
|
|
|
02-02-18, 08:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ma non si tratta della 935 di Maddux.
quella ripresa al museo di Stoccarda e' la "Moby Dick" del 1978.
Giovanni La Rosa
|
...già,oltre tutto con cerchioni storicamente sbagliati....
e siamo al museo Porsche.....
|
|
|