![]() |
Lifecolor cs-10 set ruggine
Ciao a tutti, qualcuno ha mai usato il set lifecolor cs-10? Io lo sto provando sulla 2cv ma i risultati sono a Dir poco pessimi! Vi spiego...
Ho lavato il kit con acqua e sapone come al solito... dato primer tamiya grigio in bonza come al solito... fin qui tutto bene... oggi prendo per mano il kit e inizio ad usare il set ruggine partendo dal colore più scuro... aerografo a bassissima pressione e via... ebbene, il colore non attacca minimamente! Come lo do viene via! Alla fine, preso dalla disperazione, ho lavato tutto sotto acqua corrente ed è tornato grigio primer.. sto sbagliando qualcosa? Devo cambiare primer? Grazie x le risposte... |
Prendo l'occasione di questa domanda per condividere una esperienza simile: ho dato primer bianco Tamiya e poi ho cominciato a stendere a pennello la tinta LC. Anche io ho verificato una specie di idrorepellenza della superficie. Nel mio caso però mi è bastato insistere nelle passate per ottenere una "prima mano" sufficiente a permettere una stesura coprente delle mani successive... pensavo fosse un effetto legato alla particolare chimica dei LC (che mi sono stati consigliati perché lavoro solo a pennello) ... che è molto più "acquosa" dei Tamiya e dei Gunze (preferiti da chi usa aerografo). Sembra che i Vallejo soffrano meno di questo effetto.
Attendo anche io un parere più autorevole. |
Se le istruzioni non accennano a fondi particolari ,proverei a carteggiare la base.Forse il primer non "trattati,non è abbastanza agrappante..
Con cosa gai diluito? |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie del prezioso consiglio. Questo mi fa pensare che Vallejo abbiano base diversa dai LC, che spiega il diverso comportamento.
Inviato con il mio SM-G360F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
usas il bianco opaco come fondo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM. |