Ritorno dopo un bel pò di tempo a scrivere sul forum,
tra vari progetti in corso d'opera ho deciso di pubblicare questo per me un pò particolare riadattamento di una Lola t90-50 dell'hasegawa.
Sono entrato in possesso di questo kit due anni fa con l'acquisto di in blocco di 8 kit...
il kit si presentava integro nelle sue parti, con le sole decal un pò rovinate.
Ho ripreso in mano il kit ed ho deciso di elaborarlo derivandone una versione di fantasia ovviamente motorizzata Alfa Romeo (la mia passione poco segreta).
Visto il recente proliferare di un possibile ritorno dell'Alfa Romeo in formula1, mi è partito l'embolo di trasformarla in una ipotetica f3000 motorizzata Alfa Romeo.
Non volendo fare nulla di complesso mi limiterò a montare il kit da scatola, le modifiche si concentreranno solo sulla livrea.
La stampa sarà affidata alla Fides di Verona, il disegno è stato fatto tutto da me in illustrator.
Nel disegnare la livrea per questa ipotetica formula 3000 Alfa, ho cercato di riprendere tutti gli stilemi della storia del marchio milanese, iniziando dal quadrifoglio verde degli anni 30 usato da Sivocci ed oramai diventato il portafortuna ufficiale dell'alfa, passando per marchi importanti come quello dell'Autodelta del grande e mai sufficientemente compianto Carlo Chiti, senza dimenticare lo stemma dell'Alfa Corse...
Sulle pance laterali ho ripreso e personalizzato la fascia laterale bianca con la scritta Alfa Romeo utilizzata sulla 33 tt12.
Per non farmi mancare nulla, in previsione di una esposizione del modello nella futura sede del mio club Alfa, ho realizzato un logo personalizzato per la scuderia "Rosso 130". Un pò di autoreferenzialità non guasta

Per gli sponsor tecnici ho scelto marchi italiani ecco apparire sparco, pirelli, akrapovic, eni, brembo, sabelt, magneti marelli, momo design e frap ad eccezione fatta per l'americana trw che non so se effettivamente sarà utilizzata.
per ora è tutto, in atesa di perfezionare il file prima di inviarlo in stampa vi allego qualche foto di quello che fin qui ho realizzato.
Non ho ancora deciso se realizzare la livrea tutta in rosso Alfa o farla rossa con gli allettoni anteriori e posteriori bianchi...
Si accettano suggerimenti
queste le immagini dell'originale