![]() |
Rifare vetri
Ciao a tutti. Qualcuno mi può aiutare ?.c'è un sistema x rifare vetri curvi tipo parabrezza.so che chiedendo alle case si trovano e spediscono il ricambio ma avendo un kit fuori produzione da decenni da salvare una bmw.3.5 csl della marui la vedo dura[emoji15]
|
1 allegato(i)
|
Perso o rotto.?
|
Rotto e incollato alla meglio dal precedente propietario
|
Quote:
|
?? Ovvero. Scusa ma come si procede in questa procedura ??
|
Quote:
|
Complicato ma proverò. Ci tengo a sta versione la mia giovinezza. In casa avevamo la versione tranquilla ...proverò Grazie tante sempre disponibile
|
Quote:
La pistola la puoi sostiture con un sempliece phon |
come supporto si può usare qualsiasi altra cosa al posto del barattolo e del tappo, basta che serva allo scopo ;)
|
Quote:
Con la dima che aggiunge dopo è ancora meglio per i vetri degli aerei, mentre per uno poco curvo come questo della tua auto credo sia anche più facile. Io per rifare una cupola liscia e poco curva ho semplicemente sovrapposto e fissato l'acetato e poi ho scaldato col phon da sopra. Riguardo l'acetato, come suggerisce anche bruno, se ne buttano a chili ogni giorno. Tra confezioni di camice, lampadine e molti giocattoli (con tre nipoti a Natale ho riempito una busta) c'è anche la scelta dello spessore ed a volte del colore ;) Ciao e facci sapere come riesce |
Aggiungerei che se il foro-dima ha la forma leggrmente più grande del perimetro dell'originale lo stampo è più preciso perchè il contorno da tagliare rimane piatto.
|
Quote:
Con lo stesso metodo e partendo dal primo barattolo che fa poi si potrebbero creare diverse forme da cambiare a seconda del caso. Ottimo |
Devo provare. Infatto pensando si potrebbe fare anche delle copie di particolari minori ma sempre utili tipo prese aria e vari .Vi terrò aggiornato Ciao e grazie
|
Ciao a tutti, aggiungo una domanda,secondo voi come si possono riprodurre i fanali ?
Va bene la termoformatura o avete altre idee. Max Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM. |