![]() |
Quote:
|
Quote:
|
questa pasta oyumaru è fantastica....l'unico accorgimento che avrei usato sarebbe stato quello di crearmi comunque una sorta di cassaforma rigida (anche in plexy) che potesse ospitare questa pasta in maniera da non avere deformazioni eventuali (in risposta al giusto dubbio di BRUNO) sia in fase di pressatura che in fase di accoppiamento delle due metà.
|
Per la oyumaru provate a vedere anche qui se può essere buono...
http://s.aliexpress.com/uq22mmI3 |
precisione
ciao, pero non mi sembra molto preciso...è perche non ti sei applicato o perchè il risultato finale è questo e non c e maniera di farlo meglio?
Quote:
|
Ciao a tutti.
Mi ricollego a questa discussione sulle resine da colata perché mi sembra la meno vecchia e non voglio aprirne una ennesima. Ho fatto il mio primo stampo siliconico bivalva(cerchio F1 1:12). Ora devo colare la resina. Ho letto di alcuni che precolano la resina nelle 2 valve e poi le uniscono e finiscono di colare la resina. Non capisco come fanno. Colano le 2 metà e aspettano che solidifichi prima di unirle? Se le unisco con la resina ancora liquida ovviamente cola fuori tutto e succede un macello! Come si fanno le precolate?! Grazie, ciao |
Precolare?Così ad occhio non mi sembra una grande idea..A meno che si metta un pochino di resina in interstizi a rischio bolle d'aria..
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si infatti non riesco ad immaginare il procedimento. Però l'ho letto qui sul forum, purtroppo su discussioni troppo vecchie per postare domande oggi...
|
https://youtu.be/yqIYISZp3_I
Ho trovato questo video dove si vede una sorta di pre colata. Non vera e propria ma fatta con un cotton fioc (o spennellando). Bisogna fare solidificare le 2 valve e poi unirle per completare la colata. Non so quanto deve passare prima di unirle, credo un tempo sufficiente a far indurire la prima resina ma non definitivamente... |
Quote:
Il guaio è bignerebbe usare resine con pot life non tropo breve.. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 AM. |