Ora forse capisco perché nel video della humbrol usano l'opaco spray e non lo stesso Clear in versione opaca...
Ho provato il lucido ad aerografo e nulla da dire, ho dato 3 mani leggere ed il risultato mi piace. Anche a pennello si da bene.
L'opaco invece l'ho provato in tutti i modi e su tutti i fondi, ma da sempre un effetto neve che sembra Natale e passandoci il dito sopra quando è asciutto lascia una polvere bianca. Questo anche con una sola mano quasi invisibile.
Va bene per rendere i trasparenti satinati tipo le finestre dei bagni, ma sui colori no.
Spero di scoprire se sbaglio io qualcosa e ad altri invece funziona bene, nel frattempo sto provando a combinarlo con altri trasparenti.
La cera 20 carati mi è piaciuta, si stende bene ed asciuga molto in fretta, sono necessarie più mani per arrivare al lucido però mentre ne davo due di humbrol a distanza di 30 minuti con la cera ne ho date 4 o 5. Ho dato le prime 3-4 leggere ottenendo un bel satinato, poi ho continuato con altre 3-4 mani più corpose ed ognuna si è stesa alla perfezione lasciando la superficie liscia e pure profumata! :P
Forse viene meno lucida del Clear humbrol ma crea una finitura più uniforme e resistente, tanto che andando ad invecchiare usando alcool o trementina non viene minimante scalfita mentre la humbrol è venuta via con entrambi
Ultima modifica di MrGrady; 29-09-16 a 08:02 PM
|