![]() |
Quote:
|
Io eviterei di dare un ts sopra un acrilico, perché il solvente é aggressivo, e rischi di rovinare il lavoro di verniciatura. I colori a bomboletta del brico sono secondo me parecchio difficili da usare sui nostri modelli, a causa degli ugelli troppo grandi (mentre i tamy sono tarati ad hoc). Se vuoi risparmiare, usa sempre i prodotti tamiya, ma svuota le bombolette e dai il colore ad aerografo, dureranno il triplo.
|
Quote:
P.S. E se si sostituisce l ugello della bomboletta con quello tamiya? |
Rispondo velocemente... Se vuoi, tieni conto che esistono i boccettini di trasp opaco e semilucido acrilico di tamiya. Per svuotare una bomboletta, fai una ricerca su google o youtube. Io fisso una cannuccia all'ugello e spruzzo il colore in una boccetta di vetro. Lascio evaporare il propellente, diluisco un po con il diluente apposito e carico nell'aerografo.
|
|
Ma l ancorante Talken se lo uso su tutti i tipi di plastiche ottengo comunque una presa maggiore per colori di ogni tipo senza alcun rischio per la plastica? Perche mi chiedevo se vale la pena usarlo anche su altre plastiche per rendere i colori piu resistenti al dil la dell abs
|
Quote:
Intanto mi chiedevo il discorso di travasare il contenuto della bomboletta si puo fare anche con i primers tamiya? Spruzzare il primer tamiya ad aerografo puo causare problemi di intasamento dell aerografo? E poi come si dovrebbe diluire (se si deve diluire)? Ed i TS Tamiya come si possono diluire? |
Ciao, scusa non avevo più seguito.
L'ancorante lo uso soprattutto sulle scocche, per il resto si può anche fare a meno. Il primer Tamiya è un po rognoso da dare ad aerografo in quanto piuttosto denso, devi avere una duse di almeno 0.5mm e diluirlo bene. Esperienza personale, Gionc sa bene quanto gli ho rotto i maroni... :tongues: Per i normali TS nessun problema, sono già fin troppo diluiti. |
Quote:
Ma eventualmente il primer Tamiya con cosa si puo diluire (e pulire)? E con cosa devo pulire l aerografo dopo aver spruzzato i TS? Scusate io ho sempre usato acrilici... preferirei che esistesse un alternativa piu economica al diluente per smalti tamiya che costa molto... |
Io ho svuotato il primer tamiya e usato con aerografo (con duse da 0.5) diluendo se necessario (ad occhio) con il diluente tamiya tappo giallo. É lo stesso diluente che va bene per tutti i ts in bomboletta.
|
Non ho idea da quanto sia la mia duse...
|
Quote:
|
Gionc, io mi riferivo al primer in bonza. L'anno scorso ti ho smaronato proprio perchè avevo problemi con quello....
Lubretto: segui i consigli di Gionc e Booch, ne sanno più di me riguardo l'aerografo. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 PM. |