Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Colorare plastica abs (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/120430-colorare-plastica-abs.html)

Lubretto 17-03-16 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1304443)
In colorificio chiedi il primer ancorante per PLASTICA Talken codice 9040.
Costa sui 10 euro.

Come ti ho già scritto, sopra quello puoi usare qualsiasi altro primer.

ferrarista tu lo hai gia usato su model kits questo ancorante Talken? Ho visto che è per tutti i tipi di plastiche non solo abs. Il Duplicolor è meglio o peggio, o sullo stesso livello? Io personalmente preferirei non carteggiare la plastica perche non voglio rovinare dettagli... pero siccome sono inesperto, vorrei chiedervi se questo procedimento è giusto: primer (e prima l'ancorante che dici tu eventualmente), colore ad aerografo, mano di clear acrilico tamiya ad aerografo, applicazione decals, altra mano di clear (prima usavo lo spray TS-13 lucido Tamiya ma ora preferisco il semplice clear perche piu economico e non crea punti bianchi), linee di pannello con colori a olio e petrolio bianco, alla fine spruzzo un trasparente opaco... a volte il Tamiya TS-80 che pero è carissimo per cui ho usato anche uno spray Arexons smalto a base acrilica che è molto resistente una volta asciugato ma francamente non ho idea se col tempo possa creare problemi. Come primers ho sempre usato i Tamiya se uso i colori Tamiya, ma sono francamente troppo cari a 11 € la bomboletta; voi conoscete delle buone alternative utilizzabili con gli acrilici Tamiya? Come trasparente opaco e lucido spray, avete alternative da consigliarmi a quelli che ho usato in passato? Grazie

booch 17-03-16 09:50 PM