Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-16, 10:10 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (OT) buono sconto finto di Ebay

Mi scuso per l'argomento decisamente fuori contesto modellistico...ma siccome un po' tutti bazzichiamo su Ebay,chiedevo se anche a voi,la settimana scorsa,è arrivata una e-mail da parte di Ebay che diceva di dare un buono di 70€ da spendere sulla baya...(70...!)

A me ha puzzato la cosa...ho subito scritto a Ebay chiedendo la conferma o meno della notifica.
In serata mi hanno risposto che si scusavano ma la cosa non era proprio così,ma mi avrebbero comunicato come farmi sfruttare il denaro promessomi...

Intanto anche a Riccardo(Zanelli) e' arrivata la stessa e-mail...

Il giorno dopo,ufficialmente da parte di Ebay,mi è stato scritto che si trattava di un errore e che NON si poteva spendere nessuna cifra di denaro a tale scopo...

Non sono rimasto sorpreso più di tanto...ma mi sono chiesto se,in giro per il mondo,in quanti,non dubitando di nulla,si siano poi infilati in qualche asta per comprare qualcosa,forti dei 70€ di sconto....

Incredibile....
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-16, 10:15 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Si e' arrivata anche a me ma poi dopo un giorno e' arrivata un'altra email di smentita scusandosi per l'errore.

Per chi avesse usufruito immediatamente del buono sconto stanno cercando di trovare una soluzione per non far pagare i clienti.

Lo strano e' che non siano ancora riusciti a capire come mai possa essere successo una cosa del genere

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-16, 10:44 AM   #3
Utente

L'avatar di Kaiser Mick

Kaiser Mick inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Mi scuso per l'argomento decisamente fuori contesto modellistico...ma siccome un po' tutti bazzichiamo su Ebay,chiedevo se anche a voi,la settimana scorsa,è arrivata una e-mail da parte di Ebay che diceva di dare un buono di 70€ da spendere sulla baya...(70...!)

A me ha puzzato la cosa...ho subito scritto a Ebay chiedendo la conferma o meno della notifica.
In serata mi hanno risposto che si scusavano ma la cosa non era proprio così,ma mi avrebbero comunicato come farmi sfruttare il denaro promessomi...

Intanto anche a Riccardo(Zanelli) e' arrivata la stessa e-mail...

Il giorno dopo,ufficialmente da parte di Ebay,mi è stato scritto che si trattava di un errore e che NON si poteva spendere nessuna cifra di denaro a tale scopo...

Non sono rimasto sorpreso più di tanto...ma mi sono chiesto se,in giro per il mondo,in quanti,non dubitando di nulla,si siano poi infilati in qualche asta per comprare qualcosa,forti dei 70€ di sconto....

Incredibile....
Ciao Sandro67, a me non è arrivato nulla!
Vecchio 18-02-16, 08:40 PM   #4
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Potrebbe essere stato un attacco hacker come è stato per Sky? Avete sentito il trambusto accaduto? (Anche sul mio decoder tra l'altro) . È sicuramente diverso ma potrebbe essere, perché no?
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 12:20 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ah ah...su Sky a me è comparsa la scritta "dal 29-02 le trasmissioni di sky saranno sospese" e chiamare un numero in sovraimpressione

più o meno...

Mi è sembrata una cosa così strana,che non ci ho dato proprio peso...
Non mi sono nemmeno informato....
Il giorno dopo la scritta non è più apparsa...

Misteri uno dietro l'altro....
Vecchio 19-02-16, 12:51 AM   #6
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ah ah...su Sky a me è comparsa la scritta "dal 29-02 le trasmissioni di sky saranno sospese" e chiamare un numero in sovraimpressione

più o meno...

Mi è sembrata una cosa così strana,che non ci ho dato proprio peso...
Non mi sono nemmeno informato....
Il giorno dopo la scritta non è più apparsa...

Misteri uno dietro l'altro....
Ecco, proprio quello! Anche a me é comarsa quella scritta! Abbiamo provato a chiamare il numero che compariva sul messaggio, naturalmente straintasato, sito in tilt, loro l'hanno fatto passare per un guasto tecnico, in realta si dice sia stato un attacco hacker
🙀🙀🙀
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 12:32 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Anche a me ed a un'amicò è arrivata la stessa mail, ma io non ho fatto in tempo ad usarlo. Mentre il mio amico lo ha usato immediatamente e il prodotto comprato gli è arrivato senza problemi.... Almeno ad oggi ebay non ha rivendicato nessun rimborso
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 04:37 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ma come ha sfruttato il "bonus"?Ha comprato qualcosa che costava 70€ secchi?.
Strano.
Forse conveniva spenderli subito...allora....
Vecchio 19-02-16, 05:00 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Io avevo ricevuto una seconda email qui sotto riportata:

Desideriamo informarti che stiamo ancora lavorando alla questione legata al coupon non valido da 70 euro.

Come anticipato nella nostra precedente email, se hai già provato a riscattare il coupon prima della nostra comunicazione ti contatteremo nei prossimi giorni.
Vogliamo scusarci nuovamente per qualsiasi
tipo di inconveniente questa situazione possa averti causato.

Grazie ancora per la tua pazienza,

Servizio Clienti eBay, Inc.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 19-02-16, 05:32 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ok...è arrivata pure a me....
Ma se si è trattato di uno "scherzo",il codice da digitare al momento dell'acquisto per poter sfruttare i 70€,NON avrebvbe dovuto funzionare.

Da quel che scrive Marchino...il suo amico ha comprato..senza pagare di tasca propria....
Vecchio 19-02-16, 05:49 PM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Non credo sia stato uno scherzo ma bensi' un errore di invio che doveva essere valido solo per alcuni utenti (non so quale fosse il criterio di scelta) invece e' stato mandato ad un piu' ampio numero di utenti che non avrebbero dovuto riceverlo. Il fatto che alcuni hanno usato il codice con successo ne attesta che era effettivamente valido. Ebay accortasi dell'errore e' corsa ai ripari cercando di fermare gli utenti con la seconda email ma sicuramente un certo numero di persone lo hanno utilizzato

Vecchio 19-02-16, 06:28 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Azz....il mio solito scrupolo del cavolo....

Era meglio fare gli gnorri...e procedere....
Rispondi