14-01-16, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Paypal
Ciao a tutti 
Chiedo agli esperti di paypal, ho notato che esiste la funzione di trasferire denaro ad un amico o parente e chi riceve i soldi nn dovrebbe pagare alcuna tassa a paypal, domanda nel caso volessi in seguito la restituzione della cifra è possibile ? vale lo stesso il programma di protezione come quando si paga un'oggetto su ebay? Lo chiedo perchè un tizio da cui vorrei acquistare un'oggetto mi ha fatto questa richiesta però nn mi convince molto............ 
|
|
|
14-01-16, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la funzione di trasferire denaro con Paypal è possibile conoscendo la sua email di riferimento, la settimana scorsa ho acquistato il libro DROGO che vedi altrove , con questo sistema e alla fine della transazione mi segnalava la mia protezione. non so se è perchè stavo acquistando da un lo affiliato che considerano solido oppure no. ma se chiedi a loro saranno più precisi , manda una email al servizio assistenza e vedraii che rispondono presto
|
|
|
14-01-16, 08:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stefano, è un pò come chiedergli se puoi incularli....
|
14-01-16, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
Ciao a tutti 
Chiedo agli esperti di paypal, ho notato che esiste la funzione di trasferire denaro ad un amico o parente e chi riceve i soldi nn dovrebbe pagare alcuna tassa a paypal, domanda nel caso volessi in seguito la restituzione della cifra è possibile ? vale lo stesso il programma di protezione come quando si paga un'oggetto su ebay? Lo chiedo perchè un tizio da cui vorrei acquistare un'oggetto mi ha fatto questa richiesta però nn mi convince molto............  
|
E' molto semplice, paypal chiede al venditore delle commissioni, sempre più alte col passare degli anni, in percentuale, sul denaro incassato. Con questo sistema lui evita di pagare queste commissioni e possono succedere due cose: o hai già i soldi sul conto paypal e nemmeno tu le paghi, o paghi prelevando dalla tua carta di credito o conto corrente e le paghi tu!!
Quindi occhio.... tieni conto che quello che ho scritto, se non han cambiato le regole, è scritto anche nel regolamento. Buttaci dentro un occhio...
Io sinceramente non ci vedo alcun vantaggio nel fare una cosa simile, come acquirente....
|
|
|
14-01-16, 09:38 PM
|
|
|
Utente
|
Il programma protezione non vale per trasferimento di sola pecunia. I venditori fanno sta richiesta perché in caso di problemi hanno il culo coperto, ma non ci cascare perché se poi ti arriva un mattone poi lo usi come fermaporta
|
|
|
14-01-16, 10:35 PM
|
|
|
Utente
|
stando in tema paypal....vorrei sapere come vi comportate dopo aver scelto più di una volta lo stesso prodotto e messo nel carrello,.
ipotizziamo , una spesa di sped. di 5 euro per pezzo singolo, per due pezzi uguali non mi sembra giusto pagarne 10 , a maggior ragione se si tratta di merce piccolissima , tipo raccordi, decals tubi ecc ecc....insomma io mi aspetterei un pacchettino unico....poi magari ho detto una cavolata!
cliccando e chiedendo il totale non credo il venditore tenga conto di questa cosa.
Ultima modifica di liguo; 14-01-16 a 10:38 PM
|
|
|
14-01-16, 10:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da liguo
stando in tema paypal....vorrei sapere come vi comportate dopo aver scelto più di una volta lo stesso prodotto e messo nel carrello,.
ipotizziamo , una spesa di sped. di 5 euro per pezzo singolo, per due pezzi uguali non mi sembra giusto pagarne 10 , a maggior ragione se si tratta di merce piccolissima , tipo raccordi, decals tubi ecc ecc....insomma io mi aspetterei un pacchettino unico....poi magari ho detto una cavolata!
cliccando e chiedendo il totale non credo il venditore tenga conto di questa cosa.
|
paypal non c'entra nulla nel computo delle spese di trasporto, devi informarti prima di acquistare sulle condizioni di vendita. Alcuni venditori su ebay hanno spese cumulative, altri meno, altri fanno un forfait. Oppure fatti fare un preventivo, o altrimenti controlla le spese prima di pagare. Hlj per esempio ha spese di spedizione che non tengono conto della quantità, anzi per assurdo certe volte conviene fare due pacchetti invece di uno...
Insomma, bisogna vedere i casi singoli, ma a prescindere sempre prima che dopo
|
|
|
14-01-16, 11:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
paypal non c'entra nulla nel computo delle spese di trasporto, devi informarti prima di acquistare sulle condizioni di vendita. Alcuni venditori su ebay hanno spese cumulative, altri meno, altri fanno un forfait. Oppure fatti fare un preventivo, o altrimenti controlla le spese prima di pagare. Hlj per esempio ha spese di spedizione che non tengono conto della quantità, anzi per assurdo certe volte conviene fare due pacchetti invece di uno...
Insomma, bisogna vedere i casi singoli, ma a prescindere sempre prima che dopo
|
errore mio , si non centra nà beata..... grazie chiedo scusa!
|
|
|
14-01-16, 11:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da liguo
errore mio , si non centra nà beata..... grazie chiedo scusa!
|
scusa de che? Io lo so perché uno me lo ha spiegato prima di oggi, i forum servono anche a questo.
|
|
|