Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-16, 11:26 AM   #1
Utente Junior

le_mans_24hours è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a le_mans_24hours
predefinito STUDIO27 decals

ciao a tutti,
vorrei avere una Vs. opinione a riguardo di quanto successomi:
lo scorso anno ho acquistato tramite un noto rivenditore su ebay un set di decals STUDIO27 per un kit Tamiya 1:12 (Wolf WR1) ad un prezzo di circa 35euro. Le decals erano morbide e resistenti alle lavorazioni di adattamento e piegatura. il risultato è stato molto bello e la lavorazione è stata tutto sommato facile.
Ieri ho tentato di applicare altre decals STUDIO27 sempre per lo stesso modello ed acquistate poche settimane fa da un altro venditore ad un prezzo di circa 20 euro. è stato un disastro. premesso che la confezione delle decals è uguale a quella acquistata a suo tempo, le decals sono estremamente sottili, rigide e fragilissime ed è stato pressochè impossibile terminare il lavoro. le decals si spaccavano come crackers ad ogni tentativo di piegatura nonostante l'uso dei prodotti Microscale.
secondo Voi, ho preso una fregatura o semplicemente si trovano in commercio prodotti fake ma spacciati per originali?

Ultima modifica di le_mans_24hours; 01-01-16 a 12:55 PM
le_mans_24hours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 11:31 AM   #2
alfredo87
Guest

predefinito

Ciao, be intanto credo che non sia la sezione giusta, ad ogni modo secondo me il foglio che ti hanno venduto era semplicemente vecchio, basta lasciare le decal fuori per qualche mese che diventano inutilizzabili, cosa che mi è già successa...ho da poco preso un foglio st27 anch'io per una F1 tamiya 1/12, speriamo bene!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 01:54 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Anno nuovo vita vecchia

Leggiamo le regole delle sezioni prima di inserire un nuovo thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ora l'ho spostato nella sezione corretta

Venendo alla tua domanda, dipende molto da dove sono stati tenuti i fogli decals, dovrebbero stare in un ambiente asciutto e privo di luce, due fogli identici e dello stesso lotto tenuti in due ambienti diversi, al momento del loro utilizzo possono comportarsi in due modi totalmente diversi. E' probabile che chi ti ha venduto il foglio non l'abbia tenuto in modo adeguato.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 01-01-16 a 01:58 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi