Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-15, 06:13 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Hiro Williams 1/12

La Hiro sta preparando l'ennesimo kit in 1/12.
Dalle foto pare una Williams, che sia una FW15B?

1/12scale Fulldetail Kit : ? » MFH
riccardozanelli ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-15, 08:17 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

E se fosse una FW 16? La forma del muso,per quel che si vede,la ricorda molto. Inoltre se non sbaglio l'hanno già fatta in 1/20 quindi ricavare l'1/12 non sarebbe difficile.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-15, 09:18 PM   #3
Utente Senior

predefinito

Potrebbe essere, oltretutto è una macchina di Senna e proseguirebbero il filone Lotus e McLaren.
Io la FW16 in 1/20 l'ho montata, spero correggano gli accoppiamenti e certi errori non proprio banali.
Vecchio 13-09-15, 12:05 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Se è la FW 16, con livrea Rothmans in 1/12 dubito che resistero'. Poi se esce sotto Natale magari scrivo la letterina
Vecchio 04-10-15, 11:49 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Ora c'è la conferma è la FW 16 del 94. Ancora non si sa il prezzo ma è in dirittura d'arrivo.
Vecchio 05-10-15, 01:21 AM   #6
Utente Senior

predefinito

Monster che te ne pare?
Mi sembra tirato via come kit.
Anche su altri kit hanno scelto delle soluzioni di compromesso con tanto metallo bianco anche quando potevano usare dell torniture, forse per tenere basso il prezzo.
In questo kit però mi sembra abbiano esagerato, vedi ad esempio il tappo del rifornimento in metallo bianco (sul kit 1/20 è tornito) e i connettori sempre in metallo bianco che a mio avviso stonano su un kit del genere.
Vecchio 05-10-15, 02:04 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Monster che te ne pare?
Mi sembra tirato via come kit.
Anche su altri kit hanno scelto delle soluzioni di compromesso con tanto metallo bianco anche quando potevano usare dell torniture, forse per tenere basso il prezzo.
In questo kit però mi sembra abbiano esagerato, vedi ad esempio il tappo del rifornimento in metallo bianco (sul kit 1/20 è tornito) e i connettori sempre in metallo bianco che a mio avviso stonano su un kit del genere.
Sono d'accordo, almeno guardando le foto,sembra un po' sotto lo standard Hiro. Ma è una tendenza che è iniziata da un po'.
Io ad esempio ho la 126c2 e la Mp4/4 e già tra i 2 kit emergono notevoli differenze. Nelka prima parti tornite e fotoincisioni si sprecano , nella seconda molte cose sono in metallo bianco e di tornito/fotoinciso c'è il necessario.
Credo lo facciano più che altro per contenere i costi di produzione perché i prezzi divendita rimangono comunque alti.
Secondo me,che per altro sono fan dei kit 1/12, stanno cavalcando un'onda che si sta affievolendo. Mi spiego: chi come me( e nel caso parlo per me) spende 600 euro per uno di questi kit non è che ne può prendere uno al mese ( per me è 1 all'anno se va bene) quindi non ha senso sfornarli a ripetizione.
Il rusultato è che Hiroboy ( ad esempio ) non li tiene più a stock ma li fa arrivare di volta in volta e i pochi che ha in casa li vende ultrascontati. ( la FW 11B a poco più di 400). Vuol dire che se ne vendono pochini.
Tornando alla FW 16 ho notato akcune cose che mi lasciano un po'perplesso.: in primis come dici tu i connettori e aktri miniparticolari in metallo bianco ( meglio una bustina di Top Studio ) e poi ho notato che hanno zigrinato tutte le parti che sarebbero in carbonio a vista,ergo presumo che non ci saranno le decal carbonio per rivestire queste parti. Detto questo,vista la macchina, mi sa che la prenderò ugualmente, sono 15 anni che asoetto un 1/12 di questa vettura quindi bello o brutto il kit verrà a casa.
Scusate se mi sono dilungato.
Vecchio 06-10-15, 10:38 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Ora si sa anche il prezzo € 640,00 spedizione esclusa,con buona pace delle speranze su una qualche riduzione dei prezzi ecc. Costa un rene porca puzzola.
Vecchio 06-10-15, 10:57 PM   #9
alfredo87
Guest

predefinito

A be non mica roba ba poco....ho visto il kit su hiroboy e in base alla qualità che contraddistingue hiro, sto kit non è proprio all'altezza! Io credevo si sarebbe mantenuto attorno i 400 euro....peccato, avrei voluto prenderlo!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 11:12 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
A be non mica roba ba poco....ho visto il kit su hiroboy e in base alla qualità che contraddistingue hiro, sto kit non è proprio all'altezza! Io credevo si sarebbe mantenuto attorno i 400 euro....peccato, avrei voluto prenderlo!
Si da quello che su vede dalle foto non sembra all'altezza. Però è la FW16 in 1/12.......credo che giochino molto su questo fatto.
Vecchio 19-10-15, 12:19 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Da Icaro se si ordina entro il 21 viene via a 395,00 spese incluse (da loro profilo Fb)però se si va sul loro sito è prezzata 635,00+spese.
Secondo me c'è un po di confusione, adesso provo a mandare una mail.
Vecchio 19-10-15, 12:46 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Mistero svelato, c'era un errore nel post su FB. Il prezzo corretto è 635,00 spese spedizione comprese.
Mi ero quasi illuso.........
Vecchio 19-10-15, 01:04 AM   #13
alfredo87
Guest

predefinito

Che prezzo...certo che per chi come me guadagna al mese qualcosina di più del doppio credo che non vedrà mai il tavolo da lavoro!! Da tempo voglio iniziare un 1/12 serio, mi sa che a sto punto mi tocca spostarmi su Tamiya....peccato perché il soggetto è piuttosto raro in questa scala, e loro giustamente o ingiustamente, (dipende dai punti di vista) fanno leva su questo!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-15, 01:14 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Che prezzo...certo che per chi come me guadagna al mese qualcosina di più del doppio credo che non vedrà mai il tavolo da lavoro!! Da tempo voglio iniziare un 1/12 serio, mi sa che a sto punto mi tocca spostarmi su Tamiya....peccato perché il soggetto è piuttosto raro in questa scala, e loro giustamente o ingiustamente, (dipende dai punti di vista) fanno leva su questo!
Si costano un botto, e anche prenderli in qualche fiera o da qualche privato che lo vende restano proibitivi. Conto su Babbo Natale. ......
Rispondi