Discussione: Hiro Williams 1/12
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-15, 02:04 PM   #7
monster4r
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Monster che te ne pare?
Mi sembra tirato via come kit.
Anche su altri kit hanno scelto delle soluzioni di compromesso con tanto metallo bianco anche quando potevano usare dell torniture, forse per tenere basso il prezzo.
In questo kit però mi sembra abbiano esagerato, vedi ad esempio il tappo del rifornimento in metallo bianco (sul kit 1/20 è tornito) e i connettori sempre in metallo bianco che a mio avviso stonano su un kit del genere.
Sono d'accordo, almeno guardando le foto,sembra un po' sotto lo standard Hiro. Ma è una tendenza che è iniziata da un po'.
Io ad esempio ho la 126c2 e la Mp4/4 e già tra i 2 kit emergono notevoli differenze. Nelka prima parti tornite e fotoincisioni si sprecano , nella seconda molte cose sono in metallo bianco e di tornito/fotoinciso c'è il necessario.
Credo lo facciano più che altro per contenere i costi di produzione perché i prezzi divendita rimangono comunque alti.
Secondo me,che per altro sono fan dei kit 1/12, stanno cavalcando un'onda che si sta affievolendo. Mi spiego: chi come me( e nel caso parlo per me) spende 600 euro per uno di questi kit non è che ne può prendere uno al mese ( per me è 1 all'anno se va bene) quindi non ha senso sfornarli a ripetizione.
Il rusultato è che Hiroboy ( ad esempio ) non li tiene più a stock ma li fa arrivare di volta in volta e i pochi che ha in casa li vende ultrascontati. ( la FW 11B a poco più di 400). Vuol dire che se ne vendono pochini.
Tornando alla FW 16 ho notato akcune cose che mi lasciano un po'perplesso.: in primis come dici tu i connettori e aktri miniparticolari in metallo bianco ( meglio una bustina di Top Studio ) e poi ho notato che hanno zigrinato tutte le parti che sarebbero in carbonio a vista,ergo presumo che non ci saranno le decal carbonio per rivestire queste parti. Detto questo,vista la macchina, mi sa che la prenderò ugualmente, sono 15 anni che asoetto un 1/12 di questa vettura quindi bello o brutto il kit verrà a casa.
Scusate se mi sono dilungato.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando