Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-15, 04:46 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Hiro è fuori da tutto per me... irraggiungibile...

ho notato pure che ci sono dei Revell 1:12 ed essendo più moderni che il kawa... tengono bene coi Tamiya o sono molto inferiori????
es: Revell Yamaha M1 ecc...

PS:volevo sapere ho dato un occhio anche al sito omonimo del forum e ci sono cose interessanti ma le spese di spedizione almeno io non le ho trovate indicate a quanto ammonterebbero????

o è meglio essendo non molto lontano (ed è da un po' che non ci vado in un qualsiasi negozio... almeno 3 anni buoni...) andare direttamente in negozio o Online, dove è più conveniente comprare?

dato che su ebay girano dei prezzi proebitivi... più che altro per le spese aggiuntive di spedizione...

il top sarebbe hai mercatini ma per ora non riesco tanto a girare...

Ciao
Ema
Lascia stare revell, le spese di spedizione in italia sono 10 euro per pacchi inferiori a 20 kg, nei negozi non trovi cose strane ma sempre commerciali tipo i tamiya, a Reggio trovi Bigi mentre a Sassuolo Gilioli altrimenti Nanni (quello del forum) a Bologna.
Guarda che alle fiere NON risparmi, tra viaggio ed entrata scordatelo di risparmiare e le cose rare difficilmente le trovi... meglio ebay o qui sul forum. Come ti hanno detto pochi giorni fa Freon qui ha messo in vendita danti kit interessanti ad ottimi prezzi.
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-15, 09:53 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Lascia stare revell, le spese di spedizione in italia sono 10 euro per pacchi inferiori a 20 kg, nei negozi non trovi cose strane ma sempre commerciali tipo i tamiya, a Reggio trovi Bigi mentre a Sassuolo Gilioli altrimenti Nanni (quello del forum) a Bologna.
Guarda che alle fiere NON risparmi, tra viaggio ed entrata scordatelo di risparmiare e le cose rare difficilmente le trovi... meglio ebay o qui sul forum. Come ti hanno detto pochi giorni fa Freon qui ha messo in vendita danti kit interessanti ad ottimi prezzi.
Ciao Grazie! anche vista l'ora delle riposte!

per le fiere concordo però molte volte con l'occasione che ero lì prendevo parecchia roba alla volta... oppure non conviene

da Freon ci darò un occhiata!

a me van benissimo i Tamy o Hase, Revell sono inferiori ma ci si diverte (ci si diventa anche abbastanza matti...)

Grazie anche di tutte le dritte! e dell'applicazione che ci hai messo a spiegarmi a puntino le cose!

lo so sono molte idee però accomulate negli anni ma sono solo papabili acquisti nulla di più... o anche sapere se in un futuro un modello esistesse o meno per andare a colpo sicuro... pensare non costa nulla almeno quello mettere in pratica le idee mi vede bello incasinato... su quello hai ragione...

non è mai detto perchè le cose saltano fuori quando meno te lo aspetti...

PS: io per strana intendo modello base Tamy o Hase non disdegnando Revell e poi farci le modifiche a volte vengono a volte no... (più le volte che non vengono...).

Grazie ancora!
se hai consigli su kit avvicinabili o altre dritte o ''Combo'' max Tamy o Hase oltre non ho il budget... per quello cerco di metterci tanta inventiva...

Per i negozi appena posso mi serve della roba... ma non riesco tanto a girare per varie cose...

Ciao
Ema

Ultima modifica di Herman902; 20-04-15 a 08:20 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-15, 09:59 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

PPS: perdonate la mia ignoranza in materia ma qualche altro sito ''fidato'' ho visto che ce ne sono in giro ma ... per come sono fatto ho un po' paura a volte perchè non so l'affidabilità di essi... non a me ma a gente che conosco, è capitato che al posto del pacco arrivasse un pacco o vuoto o con dentro un mattone...

Ciao mi siete davvero utili!!!!

però facessero la Fior... tanto ormai con le cose impossibili ci ho fatto l'abitudine... (modellisticamente parlando).
Vecchio 20-04-15, 08:09 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
La yzr camel può essere una 89 fatta correre nel 90,infatti Mick accanto credo abbia la nsr 90.
ho Controllato meglio quella in foto è del 91 non Mick come pensavo subito anche io...ma dal casco e numero è Gardner e anche le carene della Yamaha sembrano più quelle della versione 90.

ma comunque ne esistono anche versioni precedenti di camel...

Le K'S WORKSHOP sono stupende ma fuori portata per ora... peccato ma non si sa mai!!!!

come già detto la Shell è molto probabile sempre se trovo una 2000 o dato che va bene pure la West la modificherò

io starei su Tamiya o Hase (dopo quello che mi avete suggerito) e ho già messo gli occhi sulla Hase di Chili (da fare da scatola) per le altre va bene anche una base così così da divertirsi un po' con le modifiche da fare in casa e tutto il resto che ne consegue...

praticamente per farla breve mi piacciono il 98% delle moto da corsa e il 98% delle livree...
quindi suggerite pure!!!!!!! a parte M1 del 2005 Laguna Seca che ho già ma che ho paura di fare perchè è il modello più completo che ho ed è un regalo...

Ciao
Ema

Ultima modifica di Herman902; 20-04-15 a 08:23 PM
Vecchio 20-04-15, 08:44 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

L'ho buttata lì senza guardare,in effetti si è Gardner.
Comunque mi sembri già un bel Po impelagato con la Kawasaki 750,credo che rimarrai impegnato con quella un bel po
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-15, 10:21 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao quello e' vero ne avro' ancora per un bel po ' ma sara' anche il suo bello Pero' se trovo altri modelli li prendo! Micca hanno una scadenza! Ps: si acettano tutti I suggerimenti possibili!!!! Per ora sono ancora al motore...
Vecchio 22-04-15, 01:12 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ho trovato questa!!!! Dopo quella che sto facendo non si sa mai! Non l'avevo mai vista con la forcella retro mono sembra molto simile a quella Ducati 916!!!!

Kawasaki team muzzy:
http://attach.kawiforums.com/2007/05...853-0-2753.jpg
http://attach.kawiforums.com/2007/05...853-1-8867.jpg

Ultima modifica di Herman902; 22-04-15 a 01:24 AM
Vecchio 26-04-15, 02:01 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito Yamaha YZR 500 1:12 Tamiya versioni (differenze)

Ciao (forse potrebbe arrivare una '99 a breve se tutto va...)

non ne avevo parlato e mi ero dimenticato e lo chiedo adesso (ho pure letto vari vecchi topic che ne riguardano ma un ripasso veloce e concentrare le cose qui è utile per me ma potrebbe essere utile anche per altri)

Yamaha YZR 500 anni 99-00-01-02 le modifiche da apportare e le varie modifiche da team a team e vari team (Zanna e ragazzi sapendone parecchio mi fate un po' di chiarezza in merito io ho dei dubbi).

da quello che ho notato e letto spesso pure risultando simili bisogna tener conto dei vari aggiornamenti... che io a modo non so

per la YZR 500 TECH 3 2001 ad inizio stagione secondo me era una 00 per le carene e il resto però dopo aveva carene simili a quella di Biaggi con il codone più appuntito e altre cosette...

Per la Versione McCoy 01 e 02 mi sembra essere la stessa 00... invece per Hopkins 02 mi sembra una moto molto vicina all'ultima TECH3 01 o proprio una di esse cedute (ma nn sono sicuro)

che versioni ci possono saltar fuori da una YZR-WCM Red Bull 99 come base??
e se fatta da scatola le modifiche principali

chiedevo anche perchè su un giornale ho la spiegazione di una Tech3 2001 e se potevo attingere da li per alcuni dettagli essendo bene fatta e senza TK

PS: non sapendo quale Team era semi-Ufficiale, Satellite o Privato del tutto
essendo all'epoca molto piccolo però seguivo già mi ricordo i team TECH3, WCM e Antena3 D'antin forse me ne sfuggono altri... sempre periodo 99-02

Ciao
Ema
Vecchio 26-04-15, 05:43 PM   #24
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

Partiamo dal fatto che tamiya ha prodotto la versione 1999 e 2001.

Per il 1999 ci sono sia la redbull che antenna3, non c'è invece la factory di biaggi ma la puoi fare con una delle due, qualche piccola modifica e le decals dedicate(credo museum)

Per il 2000 non ci sono kit ma la base di partenza della '99 ti d'ha la possibilità di fare tutte e tre le versioni di cui ci sono le decals (credo le redbull siano difficili da trovare)
Io ho fatto la abe (antena3) andavano tolte le alette sulle carene, sistemato il cupolino e poco altro

2001 tamiya ha fatto la factory di biaggi/checa e la tech3 di nakano jacques

2002 c'era già la m1, però tamiya per sfruttare fino in fondo le stampate ha fatto la 500 con cui correva il team antenna 3 di ane
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-15, 05:58 PM   #25
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

I team:
99/2000 factory (marlboro) wcm(redbull) e antenna

2001 come sopra + tech 3(che prima correva in 250) con livrea gauloises

2002 come il 2001, il team factory ha avuto la m1 da subito è tech3 e antenna3 nel corso della stagione, wcm ha corso solo con la 500

Spero di aver fatto un pó di chiarimenti, saluti
Vecchio 26-04-15, 06:42 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Grazie astarnati! Adesso mi e tutto più chiaro! Solo un' ultima cosa per le 01 Abe e McCoy e sempre McCoy 02 va bene la 99 con ulteriori modifiche ovvio????

Bene per fare la Hopkins 02 va bene quella di Abe fatta come dicevi da Tamiya McCoy non so perche' ma anche se era prima guida usava carene vecchie forse anche il resto

Per Abe 99 ho visto topic e differisce un po' sembra più una 98 usata nel 99.

Non so perche' ma le Yamaha sono più a buon mercato... Che le Nsr stesso periodo!

Piano piano mi piacerebbe farmele tutte!

Ps: sulla Kawasaki ZX7RR non sai micca qualcosa????

Grazie ancora!
Ciao
Ema

Ultima modifica di Herman902; 26-04-15 a 06:58 PM
Vecchio 26-04-15, 08:23 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

la YZR è andata...era veramente vantaggiosa... peccato...

Ultima modifica di Herman902; 26-04-15 a 09:11 PM
Vecchio 26-04-15, 10:34 PM   #28
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

La kawa credo non esista, mi sembra un fotomontaggio, perchè quella di russell col nr.1 non mi sembra proprio abbia il forcella e cosi
Vecchio 26-04-15, 10:52 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao
No io mi riferifo Alla versione sbk 1997 quella che ho in wip e non ho tantissime info...

Per la foto con il mono sembra strana forte al massimo usata nell AMA.

Ciao
Ema
Vecchio 27-04-15, 04:35 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao

per caso mi è saltato fuori il fascicolo di una vecchia raccolta che facevo proprio sulle 500cc,Moto Gp ... ecc può andare come fonte o è meglio non seguire...

Però ha foto interessanti!!!!
tra cui la Honda Advance (che come si parlava sopra) e guardando le foto e confrontandole con quella di Barros risultano identiche anche per le marmitte laterali quelle nel codone vanno accorciate come mi avevate detto!

sempre se corrisponde a vero il team Pons usò praticamente lo stesso materiale sia nel 00 che 01 con qualche aggiornamento!

per completare il discorso YZR ho trovato pure le sigle:
ANNI da Ufficiale (privati):

98 e 99 OWK1 (per fare la 98 andrebbe quella Abe 99 ho letto in una risposta topic by zanna, se conferma e ho letto bene!)
2000 OWK5/OWK6
2001 OWL6 (Team 2002 WCM Hopkins exTECH3)
2002 OWL9 (Team Antena3 exYRT leggere modifiche alle valvole di scarico e telaio quasi invariato)

sempre se da dove l'ho presa non è errata...

Ciao
Ema
Rispondi