Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-15, 11:57 PM   #1
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito Quale kit da dettagliare?

Ciao a tutti
vorrei fare un kit militare...possibilmente pensavo ad un elicottere da dettagliare. Ho provato a cercare in giro per vedere se fossero disponibili motori in resina o altre sezioni e di quali modelli oltre ai vari cockpit ma non ho ricavato un ragno dal buco restando nel dubbio di cosa e in che scala prendere. Qualcuno può aiutarmi o suggerire qualcosa da prendere?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-15, 02:13 AM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vuoi dettagliare tramite autocostruzione o tramite accessori aftermarket? Nel primo caso la soluzione migliore è rimanere su una scala grande, tipo 1/35, così che il lavoro di dettaglio aumenta e le parti sono più grandi e lavorabili un po' più facilmente. Se invece preferisci l'aftermarket, penso che allora sia meglio vedere prima cosa offre il relativo mercato come numero di parti, e poi comprare il modello di conseguenza, al limite anche in 1/48. L'1/72, che poi è la scala di riferimento per me, riduce gli interventi da fare ma ne complica alquanto la costruzione, viste le dimensioni in gioco. Se però ti piacciono le sfide, ho visto fare dei capolavori anche in quella scala
Vecchio 01-02-15, 10:25 AM   #3
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

hai centrato il mio problema. Vorrei fare l'mh-53 sea dragon ma non ho trovato aftermarket che possano essere impiegati; ho pensato quindi all'ah-64...stesso discorso poi incuriosito ho cercato materiale per il mil mi-24....e nulla. In 1/48 non ho trovato nulla (o non ho saputo cercare io) mentre in 1/72 ho trovato qualcosina ma la scala sia troppo piccola. Anche le stesse fotoincisioni per esempio in 1/48 sono già belle colorate e rendono tantissimo, per la 1/72 le ho trovate grezze
Vecchio 01-02-15, 02:45 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sicuro che non si trova nulla? In realtà c'è molta roba aftermarket in tutte le scale.
Qui trovi qualche esempio

Cobra Company Fine Detail and After Market Kits

Eduard

AIRES, hobby plastic models - Resin detail sets for your plastic models

CMK Kits ESHOP

Scale Model Cars & Airplanes - Military Aircraft, Ships & Tanks At Squadron.

QUICKBOOST.NET

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-15, 06:20 PM   #5
Utente

L'avatar di endrix

endrix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
hai centrato il mio problema. Vorrei fare l'mh-53 sea dragon ma non ho trovato aftermarket che possano essere impiegati; ho pensato quindi all'ah-64...stesso discorso poi incuriosito ho cercato materiale per il mil mi-24....e nulla. In 1/48 non ho trovato nulla (o non ho saputo cercare io) mentre in 1/72 ho trovato qualcosina ma la scala sia troppo piccola. Anche le stesse fotoincisioni per esempio in 1/48 sono già belle colorate e rendono tantissimo, per la 1/72 le ho trovate grezze
Io quando ho fatto il Mil 24 in 1/48 della Revell avevo trovato le fotoincisioni della Part, interni ed esterni, ora non saprei se produce ancora...
Pavla so che fa qualcosa per velivoli russi.
Per l'Apache so che Aires fa l'abitacolo.
Per l' mh-53 non so, ho il ch-53 e fino ad ora non ho trovato nulla se non le decal.
Guarda da Misterkit, è molto fornito a riguardo.
Ciao
endrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-15, 06:51 PM   #6
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

si ho guardato li prima di tutto e a parte fotoincisioni come resine non c'è nulla. Quello che spererei tanto di trovare sono i motori, avionica etc per potere aprire paratie e dettagliare ma da questo punto di vista credo che gli aerei della WWII sono quelli più dettagliati.
Vecchio 01-02-15, 09:51 PM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Scusa ma mi sa che non hai guardato bene

La Cobra Company fa solo paricolari in resina

Cobra Company Fine Detail and After Market Kits

Questi ad esempio sono gli interni per il Mi-24 Revell/Monogram in scala 1:48

Home

Sei invece vuoi un ottimo kit di elicottero con il dettaglio dei motori con i relativi portelli posizionabili aperti allora ti consiglio il kit della Zvezda in 1:72 del Mi-24

SOVIRT ATTACK HELICOPTER MiL-24V/VP Hind E - ??????? ?????? - ??? ??????

Mi-35 - ??????? ?????? - ??? ??????

Mil Mi-24A Hind - ??????? ?????? - ??? ??????

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 02-02-15, 02:35 PM   #8
Utente

L'avatar di endrix

endrix è un newbie...
predefinito

Per l'Apache 1:48 c'è anche il set Verlinden in resina e fotoincisioni molto bello
endrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 09:26 PM   #9
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

ecco a proposito di quel kit non ho capito cosa contiene nello specifico. Perchè temo che la foto mi trai in inganno. In giro non ho trovato recensioni o foto che mi facciano vedere cosa c'è dentro.
Restando in tema apache mi sono reso conto che riesco a procurarmi facilmente tutto il necessario per fare un modello super dettagliatissimo di questo elicottero ma ciò che mi frena e mi lascia perplesso è la scala : 1/72. Per l'1/48 non ho ben capito quale sia il miglior kit in circolazione e cosa ha in più rispetto agli altri. Per quanto riguarda i dettagli ho trovato 2 kit differenti per il motore, armi e cockpit ma nulla sull'avionica o altro.
Pareri sul 1/72? consigli? esperienze?
Vecchio 03-02-15, 10:46 PM   #11
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

Come a dire che l'mi-24 come kit è migliore dell'apache?
Vecchio 03-02-15, 11:22 PM   #12
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

non dipende dal soggetto ma dalla scomposizione del kit, al momento non c'è un kit analogo dell'Apace o di un altro elicottero, il kit del Mi-24 della Zvezda è il miglior kit dettagliato in commercio che non abbia bisogno di resine aftermarket

Vecchio 03-02-15, 11:28 PM   #13
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

Si avevo ben capito ma le resine non hanno un dettaglio maggiore e/o più preciso? In tal caso le mie considerazione sull'apache sono sbagliato? C'è qualcosa in 1/48 o 1/32 (anche se non sia un elicottero) di così dettagliato o ancora di più?
Vecchio 04-02-15, 12:00 AM   #14
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Sugli aerei c'è questo che è fantastico in scala 1:24 L'Hawker Thyphoon dell'Airfix

https://www.google.it/search?q=airfi...O&ved=0CDEQsAQ

Ultima modifica di decals; 04-02-15 a 12:03 AM
Vecchio 04-02-15, 12:19 AM   #15
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

ehm..pensavo si fosse capito che mi interessavano quelli "moderni"... gli storici li "odio"
Rispondi