Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-14, 01:05 PM   #1
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Fiesta wrc Valentino rossi Monza rally e Fiesta wrc Robert Kubica montecarlo 2014

Ciao a tutti vi chiedo un aiuto,volevo sapere visto che saranno i miei 2 prossimi kit quale è il colore della Fiesta wrc di Valentino al rally di Monza.Percaso un nero opaco????O nero satinato,dalle foto faccio difficoltà a capire,a mè sembrerebbe nero opaco,ma aspetto risposta a chi ne sà di più,tipo Albertop,rallymania,sandro67,Giors,deepblue,Cavicc hi,insomma qualcuno di voi.Poi idem per la Fiesta wrc di Kubica versione rally Montecarlo 2014, farò la livrea tutta in vernice,ma volevo sapere il rosso e il blu secondo voi cosa dovrei usare?????Rosso ts8??Blu ts 46???Nei fianchi nel posteriore è allumino o cromo?????Se fosse cromo mi sorge un dubbio,dando poi come finale il trasparente 2k sò per certo che l'effetto cromo perderebbe,diventa alluminio!!!Come posso fare??Spero di essermi spiegato bene,aiutatemi,un grazie a tutti come sempre.PS:Colori esclusivamente Tamiya!!!!!Ciaooooo da loris.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 01:08 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

e perche' scrivi nella sezione showroom?

ora ho spostato il thread

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 03:19 PM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
e perche' scrivi nella sezione showroom?

ora ho spostato il thread
La fiesta di kubica è cromo, la fiesta di rossi è nero opaco.... i colori della fiesta di kubica sono i colori dello sponsor Lotos.

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.pracuj.pl/poznaj-pracodawce/grupa-lotos-s.a.,logo,18803823

tieni presente che nel corso dell'anno han cambiato più volte grafica.... diciamo ogni volta che ne demoliva una, ovvero ogni gara

Io la farei colorata bianca/rossa/blu, lucidata e poi metterei su del bare metal foil sui pezzi cromati. Non vedo niente di meglio...

Buon divertimento!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 07:23 PM   #4
Utente Senior

predefinito

Grazie Attila per i consigli,sarò un pò ritardato,ma cosè il bare metal foil????Chiedo scusa a decal per aver sbagliato sezione!!!
Vecchio 02-12-14, 10:18 PM   #5
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Grazie Attila per i consigli,sarò un pò ritardato,ma cosè il bare metal foil????Chiedo scusa a decal per aver sbagliato sezione!!!
E' foglio adesivo molto molto fine e malleabile, retroincollato, che simula il metallo, ci sono vari tipi, cromo, alluminio, oro, ecc... lo tagli, lo posi, facendolo aderire bene e il gioco è fatto. Secondo me per fare le parti cromate di Kubica è la scelta migliore.... tieni presente che sulla macchina vera il cromo è fatto talmente col culo da sembrare quasi alluminio, quindi se non ti viene proprio a specchio perfetta non è nemmeno sbagliata . La DS3 era fatta divinamente invece...

Bare-Metal® is Used for Detailing Model Cars, and Aircraft - Bare-Metal Foil Co.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 10:52 PM   #6
Utente Senior

predefinito

Attila sei un mito,grazie d'avvero di cuore!!!!!!Ora lo ordino subito!!!Ciao e grazie per le spiegazioni.
Vecchio 03-12-14, 03:23 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Se vuoi fare la macchina dell'innominabile (che non è Kubica), ti mando le foto fatte dal vivo all'Eicma dello scorso anno (o due anni fa non ricordo).
Ho fatto un pò di scatti di dettaglio.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 07:51 PM   #8
Utente Senior

predefinito

Caspita ma certo che sì Alby,ben volentieri,le foto fanno sempre comodo,perchè innominabile il grande Vale???Ciao e grazie mille!!!
Vecchio 03-12-14, 07:57 PM   #9
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

ciao, anche a me servirebbero le foto della Fiesta, prima o poi anche io affronterò questo soggetto, grazieeeee
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 02:23 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Riciao a tutti,chiedo nuovamente un aiuto!!Ho guardato un pò dapertutto,(foto e video)ma non ne sono venuto a capo,o quasi,ma vorrei conferma,non vorrei essere daltonico,il tetto della fiesta wrc di Kubica al rally di montecarlo 2014 è bianco secondo voi o cromo o entrambe i colori???E la presa d'aria sul tetto,bianca o cromo o addirittura entrambe??????Potete aiutarmi,con il modello in questione stò per iniziare,aprirò un wip appena ricevo conferme sicure!!!Ciao a tutti e come sempre grazie di cuore!!!Ciao a tutti e ancora buon anno!!!Se aveste foto vi ringrazio moltissimo,io non ne ho trovate!!!!Ciaoooooooo
Vecchio 03-01-15, 02:26 PM   #11
Utente Senior

predefinito

Ho fatto questa domanda perchè tutti i modelli eseguti trovati e visti in internet che ho visto ,praticamente tutti in scala 1/43, per mè come colorazione sono sbagliati,parlo del tetto)mi confermate anche voi la stessa cosa????Date un occhiata,ancora ciao e grazie.
Vecchio 03-01-15, 08:47 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Se hai acquistato le decal per la versione di Kubica, dovresti avere anche i riferimenti su come sono le decal del tetto o su come deve essere verniciato.
O sbaglio?
I fogli Renaissance e Reji ad esempio, sono molto precisi.

Vecchio 03-01-15, 09:30 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Ciao Alberto,ti ho mandato una email,quelle che ho accquistato io non sono ne Reyi,ne Renaissance ,ma bensì decal della Colorado!!!!!!Niente foglio istruzioni!!!!Ciao e grazie per il tuo interessamento!!Aspetto che ,mi rispondi nella email,se nel frattempo qualcuno ha foto o info ben vengano,ciao a tutti.
Vecchio 03-01-15, 10:36 PM   #14
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Ciao Alberto,ti ho mandato una email,quelle che ho accquistato io non sono ne Reyi,ne Renaissance ,ma bensì decal della Colorado!!!!!!Niente foglio istruzioni!!!!Ciao e grazie per il tuo interessamento!!Aspetto che ,mi rispondi nella email,se nel frattempo qualcuno ha foto o info ben vengano,ciao a tutti.
ciao lorisio, ho visto alcune foto della fiesta di kubica, non so se il relly era quello di m.carlo, ma il tetto era bianco nella livrea bianco/rossa/blu, x cui io lo farei bianco.

x la fiesta di valentino, mi sembra che sia meglio dare il nero lucido, decal, lucido e infine l'opaco, tenendo conto che le decal non attaccano su vernice opaca, almeno io farei così..
l'unica certezza è che bisogna provare con pz e decal del magazzino, solo così si troverà il metodo giusto...
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-15, 01:02 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Ecco le immagini.
Icone allegate
Fiesta wrc Valentino rossi Monza rally e Fiesta wrc Robert Kubica montecarlo 2014-image.jpg  

Rispondi