Salve a tutti ragazzi, scusate se non mi sono ancora presentato, provvederò a farlo il prima possibile nell'attesa delle vostre risposte. Sono un neofita del modellismo e mi sono avvicinato perchè la mia ragazza mi ha regalo il modellino della Polar Light che aveva già presentato un vostro precedente utente. Sono andato in un negozio di modellismo e mi sono rifornito di tutto il materiale avendo deciso di provare a dipingerlo e mi hanno fornito un set di pennelli, colori acrilici e primer tamiya bianco spray, colla oltre a pinzette e liquidi per decal ad acqua.
ecco ora le prime domande:
ho già lavato con acqua e sapone le parti e passato lo spray del primer. Tuttavia per quanto sia stato costante e a circa 10/15cm di distanza ci sono delle parti perfette e delle parti dove essendo arcuate si è formato uno strato più spesso. La mia domanda è questa, è possibile essendo plastica dipingere direttamente senza primer?I colori vanno diluiti? (a me è stato detto di no)
Mi consigliate di dipingere (le parti esterne) a montaggio finito o dopo?Se volessi rimuovere il primer cosa posso usare?