![]() |
Preso..
Primo tentativo ingenuo con serbatoio aerografo incrostato di colore ad acqua per interni.. Pulizia profonda..Risultato pari allo zero... Riproverò con sgrassatore al posto dell'acqua... Gli orologi meccanici non si mettono nel pulitore...E' scritto nelle istruzioni.. |
Qualcuno per caso ha provato a pulire qualche pezzo di plastica con colori incrostati? O gli impulsi rovinano tutto?
|
pulitore ultrasuoni LIDL
2 allegato(i)
Alla fine ho provato anche io con l'aerografo...
Sono partito con l'aerografo pulito "meccanicamente", con scovolini etc.. C'erano però alcune incrostazioni da lungo tempo, quindi, dopo tre "giri" al massimo tempo, il mio badgerino è tornato come nuovo!!! Sto coso non sarà professionale ma sembra che il suo lavoro lo faccia!! Allego un paio di fotine del prima e dopo… guardate in particolare la filettatura del corpo blu Allegato 205848 (prima) Allegato 205849 (dopo) |
Non serve per sverniciare..Meglio il classico bagno in chante claire o liquido freni...
Comunque sia l'acqua da sola non serve a molto.Molti consigliano un pulitore come chante, sgrassatore per piatti a alcool..insieme all''acqua. Occhio anche a cosa si usa...Sembra che limone+aceto+sale...buchi il contenitore... Pulitore ultrasuoni Lidl (Silvercrest) |
Bruno mi hai fatto venire in mente che ho dimenticato di dire che i lavaggi li ho fatti in acqua e un pochino di chante claire
|
Quote:
Però ti posso garantire che l'orologiaio era molto divertito mentre mia moglie gli raccontava come aveva fatto e sopratutto mentre saldavo il conto. |
rifatto prove con chilli Bang diluito in acqua...Un vecchio compasso ed un tirlainee con ossidazione e sporcizia decennale..
Pulizia a 600+ un passaggio a 180 Risultato nullo.... Stesso procedimento con chillit puro, due monete vecchie in simi ottone, un vecchio gettone ed un piccolo crocifisso in simil argento ed ossido nero... Risultato: monete leggermente schiarite, gettone schairito poco ma con ancora le impronte digitali e crocefisso come prima... Mah... Di sicuro la vaschetta dell' apparecchio è pulitissima.... |
io volevo provare a pulirci gli occhiali ma ho letto sulle istruzioni che con le lenti in policarbonato non va bene.. e non volevo rischiare di rovinarli..
ho anche letto che su cose con graffi, rischia di peggiorarli.. :hmm: e niente alla fine l'ho rimesso nella scatola in attesa di avere qualcos'altro da provare a pulire :brig: |
Ho fatto un grande passo in avanti pulendo il mio aerografo Hansa intasato da vernice ad acqua per interni (sia maledetta...)
Ho dovuto usare il nitro, però... Il pulitore non sopporta il Glassex perchè contiene ammoniaca, per cui mi è stato del tutto INUTILE.... PEr quello che mi riguarda con gli utrasioni non sono riuscito a fare ancora niente.... |
http://cdn.mat.se/product-images/14956-280.jpg
io quassu uso questo. Yes powerspray. costa 28 corone (3 euro) Leva la vernice dai die cast in 1 giornata senza intaccare nulla. leva anche il 2k. pulisce anche la vernice da carrozziere. Nessun intacco su parti trasparenti e gomme. Provato sulla carrozzeria della 155 dopo aver snagliato il colore (gunze) con colore asciutto da 2 giorni e la sverniciata sotto acqua tiepida e´stata immediata, senza usare nessun diluente ne aggressivo. Provato con aerografo piantato da resina 3 componenti (il lucido impiantato), messo tutto a bagno senza smontare nulla, risultato dopo 1 notte: aerografo nuovo di pacca. Si notavano chiaramente anche tutti gli strati di precedente colore incrostato, rosso, verde, grigio, nero. via tutto. Provato anche con occhiali da sole vecchi opachi e luridi di crema solare da anni, tornati nuovi. Non ho idea se abbian un referente italiano, ma non credo. vedere la semplicita con cui tira via QUALUNQUE vernice e´impressionante. |
...comprane un paio di cartoni e spaccialo qui.
|
sembrerebbe questo Fairy Power Spray For Tough Grease In Kitchens 375ml | eBay
|
cos'è acido muriatico? :brig:
|
Quote:
Scatta la caccia al supermercato misterioso... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM. |