Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-08-14, 09:58 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
sterla è un newbie...
predefinito aerografo

ciao sono in propenso di comprare un nuovo aerografo, e avendo un pochino di esperienza vorrei prendere qualcosa di abbastanza decente della iwata, ma ho un dubbio: ho visto in giro che ci sono modelli più economici iwata NEO, che differenza c'è rispetto agli iwata e basta?
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-14, 10:09 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 181
secerot è un newbie...
predefinito

Ciao
Gli iwata neo sono fatti in Cina su specifiche del produttore da fengda.Essi sono un buon compromesso ma per poco in più ti onsiglio gli iwata eclipse,migliori come materiale ed equilibrio in generale.Proprio perchè scrivi che sei un po pratico te li consiglio.
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-14, 06:08 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 89
arimart è un newbie...
predefinito

Badger 200. Comprato nel 1978, l'ho usato fino al 1990 e poi l'ho messo in garage perchè ho cominciato a lavorare sul serio, i modelli me li sono dovuti scordare.
Proudly built in the USA, sembra retorico ma è vero e non lo batte nessuno. Stesso prezzo degli Europei/bastardi cinesi. Paasche, il mitico, costava il doppio ma per modellismo non valeva la pena. Badger 150 è più fine ma per modellismo non serve a niente neanche lui, serve a dipingere le unghie delle Signore...

Tirato fuori nel 2010 dopo 20 anni, uguale a quello che vendono adesso, stesso prezzo, non una cromatura scrostata, gli stessi ricambi di allora, te lo porti nella tomba. Fidati, spendi i soldi una volta sola, neanche 100. Basta che ogni volta lo smonti tutto - cinque minuti - e lo pulisci alla perfezione con qualsiasi diluente nitro che trovi in giro, altri cinque minuti. C'è solo metallo buono nel 200, neanche una guarnizione in teflon che poi non sai dove trovare. E magari aspetti 6 mesi e la paghi come l'aerografo...

Consiglio di uno stupido..che tutti i giorni lavora con macchine cartotecniche, uguali a quelle di 40 anni fa tranne che per la scheda elettronica. Che porca puttana ogni anno ciocca.

Tanto per dirtene una, i muletti Nissan sono i migliori di tutti e noi scatolifici usiamo quelli. Il 15, il 20, il 25 (quintali che tirano su). Ma non facciamo cambio con i nuovi neanche se ci danno dei soldi, solo perchè hanno un pannello "touch screen". Che da sempre problemi, a tutto vantaggio dei venditori..."Eh, veniamo al problema, sicuramente è la scheda, a farle bene sono 1000"...
Il succo è che se trovi un oggetto meccanicamente valido lo usi per sempre ed i ricambi li trovi /si rifanno con poca spesa. Tutto quello che è plastica od elettronica lo usi finchè funziona poi dopo due/tre anni butti via tutto...e torni allegramente a spendere dallo stesso venditore che apre le fauci felice di rimangiarsi il solito pesce...
arimart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 05:56 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
sterla è un newbie...
predefinito

ciao
sono riuscito a trovare un iwata hp-c a prezzo abbastanza contenuto ma dopo qualche mese è successo il fattaccio, nello smontare l'ugello per pulire si è rotto
avete consiglio perchè ho visto i prezzi per quel ricambio e sono ridicoli
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:01 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterla Visualizza il messaggio
ciao
sono riuscito a trovare un iwata hp-c a prezzo abbastanza contenuto ma dopo qualche mese è successo il fattaccio, nello smontare l'ugello per pulire si è rotto
avete consiglio perchè ho visto i prezzi per quel ricambio e sono ridicoli
Ma che ti si è rotto precisamente?
La Duse x caso?
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:09 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
sterla è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
Ma che ti si è rotto precisamente?
La Duse x caso?
si la parte finale si è staccata da quella filettata
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 06:13 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Succede quando si stringe troppo riavvitandola con la chiavetta apposita è successo anche a me una volta
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 08:52 AM   #8
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Io sono anni che la avvito a mano e non ho mai avuto problemi, con la guarnizione che stringe non serve tirare con la chiave, almeno nel mio aerografo..

Greco
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 10:07 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arimart Visualizza il messaggio
Badger 200. Comprato nel 1978
[...]
Il succo è che se trovi un oggetto meccanicamente valido lo usi per sempre ed i ricambi li trovi /si rifanno con poca spesa. Tutto quello che è plastica od elettronica lo usi finchè funziona poi dopo due/tre anni butti via tutto...e torni allegramente a spendere dallo stesso venditore che apre le fauci felice di rimangiarsi il solito pesce...
Standing ovation! Davvero, sacre parole, chapeau!

Ciao!
Riccardo (questa volta per esteso)
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 06:19 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
sterla è un newbie...
predefinito

a me s'è rotto svitando...
secondo me era difettato perchè non ho neanche tirato... e me ne sono acccorto dopo che era riamsto dentro la filettatura...
sterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 08:57 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 89
arimart è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da not4u Visualizza il messaggio
Standing ovation! Davvero, sacre parole, chapeau!

Ciao!
Riccardo (questa volta per esteso)

Grazie, sono commosso...

Il mio caro Badgerino 200, nessuna pretesa di fare cose eccellenti, ormai se faccio qualcosa è solo per passarmi un po' il tempo o fare contento qualcuno.

GTO AMR fatto nel 1980 ed elicottero r/c da due soldi rifatto di fantasia per la bimba di un amico che lo ha distrutto al primo volo, ottobre 2014.

Il Badgerino funziona uguale, ha ancora guarnizione in sughero anziché teflon che si rifà anche quadrata con forbici e buco in mezzo con ago da maglia, se poi non è sughero va bene un pezzettino di para sottile, o cartone del latte...o ventosa da cucina...ci vuole fantasia ;-)

Un saluto

Angelo
Icone allegate
aerografo-dscn2756.jpg   aerografo-dscn2776.jpg   aerografo-dscn2787.jpg  

arimart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play