Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-14, 07:18 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito resina trasparente ingiallita

ciao, per cercare un pezzo della lancer ho guardato dentro la scatola del tk di studio 27 della 2005. mi sono accorto che la resina trasparente dei fari si è praticamente ingiallita del tutto. cosa posso fare? non so se ce un modo per farla tornare bella trasparente anche se i fari posteriori andrebbero verniciati di rosso ma uno spazio va lasciato bianco per la retro..
se qualcuno sa un modo per farli tornare belli lo ringrazio
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-14, 10:19 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Puoi provare con spazzolino e dentifricio di quelli con i micro granuli, funziona piuttosto bene. Oppure carta abrasiva ad acqua finissima, tipo 1000 o giù di lì. Per restituire poi la lucentezza originale una bella pennellata di trasparente o un bagnetto nella cera future.
Vecchio 04-08-14, 01:58 PM   #3
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Io dico che e' ingiallita la resina nel "corpo", e non e' un problema di superficie. Non ci fai niente.
Vecchio 04-08-14, 02:09 PM   #4
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da not4u Visualizza il messaggio
Io dico che e' ingiallita la resina nel "corpo", e non e' un problema di superficie. Non ci fai niente.
Confermo, trattasi di reazione chimica: o la tieni cosi o la fai riclonare da zero, o altrimenti usi i fari dietro della Evo 7 Tamiya...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-14, 06:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Confermo, trattasi di reazione chimica: o la tieni cosi o la fai riclonare da zero, o altrimenti usi i fari dietro della Evo 7 Tamiya...
cavolo, impossibile usare i tamiya perché ho già allargato la sede dei fari quindi impossibile tornare indietro e non ho voglia di rifarla perché è già la seconda scocca che uso e mi rompe rifare tutto da capo..
mi sa che proverò a rifarle, per fortuna sono ancora a posto e integre quindi non ci dovrebbero essere problemi.
quando le rifaccio, devo usare particolari attenzioni x non farla ingiallire di nuovo (magari dare il trasparente da nuove oppure usare una resina di qualità?)?
peccato perché il kit è valido e sinceramente sono cosa che fanno rabbia visto che si spendono dei bei soldi..
però se ci penso bene, anche appena preso non erano proprio limpidissime ma erano già un po' opache (non mi ricordo se a questi livelli però)..
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi