ho un primer tamiya bianco, che ho usato per il precedente modello, ma siccome ora vorrei fare una subaru impreza, quindi un colore blu, se usassi quello bianco che mi è rimasto non verrebbe il giusto colore finale?
Perchè non dovrebbe venire il colore giusto? Il blu è un colore coprente quindi non c'è nessun problema, poi il primer bianco va bene con tutti i colori
Io ho notato che il primer non è proprio necessario sempre...
Mi spiego:
Se devo colorare di rosso acceso un tubolare per il sostegno di una moto ad ex, il colore della plastica grigio scuro dato senza primer contribuisce a renderlo più realistico, poichè l'originale è un tubolare in acciaio verniciato a polveri nel forno.
Ma se coloro una carena di suo già di plastica rossa ottengo un effetto molto realistico per il semplice fatto che il colore non vira di dominante di base. Se invece la carena di base è scura uso il primer.
a parte il fatto che la plastica nudo andrebbe passata lmeno con un paglietta fine di metallo, direi che il primer , spesso, funge da aggrappante.Se non vuoi usarlo ti consigli uno spray aggrappante per plastica.Io conosco quello della 3M trasparente.