03-04-14, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A tutte le persone che anno acquistato de me sul mercatino
Salve a tutti cari amici,
Vi scrivo pubblicamente per inviare le mie piu sincere scuse a tutte le persone che anno acquistato da me sul mercatino.
Il mio soggiorno all estero si e all8ungato per raggioni lavorativo che non avevo prevvisto.
Sono appena arrivato a casa Ieri, sto preparando i vostri pacchi e saranno spediti al massimo sabbato mattino.
Vi riscrivo sabbato per inviarvi il codice tracciabbile.
Vi ringrazio della vostra pazienza e vi chiedo tantissime e piu sincere scuse per l'avvenuto.
Cari saluti a Tutti
Mike
|
|
|
03-04-14, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
ok attendo news mike
|
|
|
03-04-14, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Posso solo aggiungere, avendo già comprato da Mike, che è una persona, disponibilissima, correttissima e molto seria. Quindi abbiate pazienza che si risolverà tutto.
|
|
|
03-04-14, 03:19 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Posso solo aggiungere, avendo già comprato da Mike, che è una persona, disponibilissima, correttissima e molto seria. Quindi abbiate pazienza che si risolverà tutto.
|
Qui ci vuole un bel quote, trattasi di ragazzo serio e corretto  . Come per altro si evince dal messaggio di scuse che ha messo.
|
|
03-04-14, 03:40 PM
|
|
|
Utente
|
io non ho mai avuto dubbi solo mi preoccupavo che era due giorni che non mi rispondeva ma vedendo che ha scritto qua s  opra nessun problema per me
|
|
|
03-04-14, 05:08 PM
|
|
|
Utente
|
ok, aspetto il tracking
|
|
|
05-04-14, 05:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Salve a tutti,
I vostri kit sono partiti stamane 
Scusate ancora del disturbo.
Cari saluti
Mike
|
|
|
06-04-14, 01:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da secerot
Apprezzo moltissimo,ma c'è una nota stonata... quando scrivi che le spese ammontano ad una determinata cifra faresti cosa gradita a specificare che invii dallaSvizzera, che come ben sai è extraue, dimodo che almeno sappiamo che si deve pagare sia la dogana che il dazio e l'iva... così per trasparenza!Ciao
|
Nel profilo c'è scritto che è Svizzero.... basta leggere :-)
|
|
|
06-04-14, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dazio ed IVA per spedizioni fra privati??  Fino a prova contraria prelud potrebbe spedirci kit senza farci pagar nulla (magari!!!)....non è un negoziante!!!!
|
|
|
07-04-14, 05:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Nel profilo c'è scritto che è Svizzero.... basta leggere :-)
|
Sciocchezze... Ti chiedo le spese di spedizione 100€ e magari spedisco dalla tua stessa città ,se a te interessa te le paghi lo stesso.
Se però ti chiedo le spese e mi indichi solamente quelle di invio SENZA specificare che è soggetta a tassazione per me sbagli, Fosse anche solo per trasparenza io segnalerei SEMPRE al cliente.
Pensa che su EBAY te lo segnala lo stesso sito con asterisco di rimando che tutti gli acquisti extra UE sono soggetti iva. 
Un po come dire "il pacco costa 15" la consegna la paghi tu però...
Ultima modifica di secerot; 07-04-14 a 05:12 PM
|
|
|
07-04-14, 05:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Dazio ed IVA per spedizioni fra privati??  Fino a prova contraria prelud potrebbe spedirci kit senza farci pagar nulla (magari!!!)....non è un negoziante!!!!
|
Eccone un 'altro...mio cognato lavora in Dogana e fa proprio questo..OGGI TUTTO quello che passa extra ue viene vagliato direttamente dal corriere che agisce come sostituto d'imposta!
LA dogana non è interessata a sapere se lo scambio avviene a titolo gratuito o per lucro,fanno semplicemente una VALUTAZIONE del prodotto, e se per loro supera i 40€(dovrebbero essere 50) informano il corriere che di rimando ricalcola tutto il dovuto: iva 22% + 4% sul totale + operazione di 5.50 €
QUESTO per TUTTO... hai voglia a scrivere gift e menate varie...Non è più come qualche anno fa.
SIA chiaro che io non ce l'ho con PRELUDEVENOM, tra l'altro stavo anche per chiudere la transazione con paypal(la banca mi chiedeva €9.90 per bonifico estero..) ma se devo aggiungere una stima di € 24, su base 50 (e l'acquisto era più sostenuto di 50) + le spese di sped. Non credo che mi sarebbe convenuto e lo ho chiarito privatamente con lui.
Detto questo non aggiungo altro ,chi vuole si informi.
|
|
|
07-04-14, 05:25 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
07-04-14, 06:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
diei che hai colto bene il punto...Io ero un po' dubbioso...essendo la Svizzera fuori dall'euro zona....
La cosa si complica..
E ,credo,dovrò rinunciare alla Ferrarina che tanto mi sarebbe piaciuta.... 
Ovvio che Prelude,se è in Svizzera,non ha nessuna colpa..
Siamo qui in Italia che complichiamo le cose....
Sacerot,grazie per la spiegazione e conferma sui dubbi...
|
|
|
07-04-14, 10:44 PM
|
|
|
Utente
|
Mike, la tua buona fede é fuori discussione... E alcuni prezzi restano convenienti nonostante la dogana!!
Inviato da mio iPad utilizzando Forum
|
|
|
07-04-14, 10:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mike... io stavo dicendo l'esatto contrario!!!! Leggi bene... se vuoi ti spiego meglio in privato!
|
ho capito Attila, non c'è lavevo con te .... ma sta storia che vengo a fare 400 KM per guadagnare la spedizione e ridicola e hai raggione. poi se avete pazienza io passo dall italia tra 10 giorni dunque per chi fosse interessato posso anche offrire il porto, magari cosi non spendete ne iva ne dogana ne spedizione ne niente, abbastanza trasparente cosi?
|
|
|