Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-03-14, 07:23 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito aiuto stesura zero paints

ciao a tutti, ultimamente ho dei problemi a stendere bene gli zero paints.
mi restano sempre delle micro-grinze (tipo delle tele di ragno che anche con varie passate non vanno via e anche andando di carta vetrata) sia diluendoli che dandoli così come sono e a varie pressioni 8sia ad un bar che a 2)..
voi come fate per stenderli bene? oppure è un problema di fondo (uso i tamiya)?
era un po' di tempo che non mi succedevano questi problemi ma adesso sono tornati fuori..
il problema è che sverniciando tutto quanto rimangono sulla plastica come se avessero fuso il fondo e faccio fatica a toglierle...
boh, non riesco a capire dove sbaglio.. magari chi li uso di frequente riesce a darmi una spiegazione perché mi dispiacerebbe abbandonarli visto che alcune tonalità nei ts non si trovano
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 08:04 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Sembrebbe lo stesso problema che ho appena avuto io.
Guarda il mio wip della Capri dove ho postato le foto del difetto, se e' il medesimo e' causato dal diluente che aggredisce la plastica dando mani pesanti e l'ho risolto dando mani leggere
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 09:03 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

di solito non do mai mani pesanti anche perché coprono abbastanza bene.. la mia paura è che forse ho aspettato troppo poco dalla stesura del fondo alla vernice (l'ho dato il giorno prima e di solito non succede mai niente perché gli do sempre mani leggere in modo da farlo asciugare velocemente).. per fortuna ho rimediato la stampata di ricambio sperando che tamiya abbia la scocca così riparto dal nuovo e magari provo a vedere cosa riesco a cavare da queste...
potrebbe anche essere che ho messo troppo diluente e il nitro abbia aggredito la plastica fondendola con il primer.. il nitro è molto forte per le plastiche e non vorrei che fosse questo il problema..
la prox volta cercherò di diluirlo il meno possibile oppure darlo così com'è se cambia qualcosa ma farò delle prove prima per evitare altri problemi
adesso spero che la ferrari una volta sverniciata non presenti gli stessi difetti e riesca a fare un' ottima verniciatura altrimenti devo vedere di recuperare anche li la scocca e ripartire da zero..
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 09:34 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Può essere si che il diluente abbia fuso il primer e di conseguenza la plastica sottostante. Come già detto devi dare diverse mani leggere in modo che lo strato rimanga "bagnato" il meno possibile
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-14, 02:37 PM   #5
Utente
 
L'avatar di superpaolik2
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Torriglia(Genova)
Messaggi: 128
superpaolik2 è un newbie...
Smile aiuto stesura zero paints

Attenzione ragazzi!I zero sono colori buonissimi,ma sono a base di nitro date sempre mani molto leggere,se nò il solvente scioglie anche il Primer,io ho verniciato alcune carrozzerie di slot cars,che sono in Abs e non ho avuto problemi.
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play