Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-14, 08:46 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito (Auto) 2 rossi x Delta Sanremo 89???

Ciao a tutti...girando in rete alla ricerca di reference per terminare un mio kit,mi sono imbattuto in questa foto...e mi sono sorti dei dubbi....Può essere che il rosso della vettura non sia lo stesso della livrea Martini?????...e se così fosse...dovremmo rimetter mano a tutte le nostre Delta nella versione Sanremo 1989???....
Icone allegate
(Auto) 2 rossi x Delta Sanremo 89???-delta-16v-sanremo-89.jpg  
__________________
Gian
rallymania ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 08:55 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...girando in rete alla ricerca di reference per terminare un mio kit,mi sono imbattuto in questa foto...e mi sono sorti dei dubbi....Può essere che il rosso della vettura non sia lo stesso della livrea Martini?????...e se così fosse...dovremmo rimetter mano a tutte le nostre Delta nella versione Sanremo 1989???....
il discorso e' semplice, la grafica e' fatta con adesivi, compresa la porzione di rosso quindi e' probabile che differisca leggermente con il rosso della carrozzeria della vettura. Ad evidenziare la differenza di colore sono le condizioni di luce, in questo caso sembra che la foto sia presa sotto un forte sole, in altre foto magari la differenza si nota meno
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 17-01-14 a 08:57 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 09:11 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

.. Lo so Decals.....ma visto che da questa foto si evidenzia tale diversità... .possiamo anche smettere di tirare matti a trovare la tonalità di rosso identica alle decal o ritagliare le decal stesse....spero di essermi spiegato...
__________________
Gian
rallymania ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 09:18 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ti sei spiegato perfettamente
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 11:36 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Sembra prprio cosi' ormai l'ho fatta... amen...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 12:03 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ricordo che quando abbiam fatto i cerchi con la scuderia ne parlammo con Richy, a noi sembrava scontato che fossero due rossi, il rosso fiat sotto ed il martini: tuttavia non sono così certo che la livrea sia stata fatta con adesivi: certo gli sponsor si: ci sarebbe da sentire Publimais (vado a memoria... eran loro?), detto questo la differenza tra i due rossi dovrebbe semplicemente essere quella tra il rosso monza (se qualcuno conferma il colore..) ed il classico rosso Martini e quindi inferiore. Detto e ridetto questo c'è ben di peggio da affrontare visto che il cyan Martini è sballato e salta più all'occhio

Certe volte ci facciam delle belle pippe: io divento sempre più di manica larga... fisime infinite che ci interessano fino ad un secondo prima di pigiare l'aerografo e poi chissenefrega gli daresti fuoco , animo, happy modeling
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 12:13 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Te lo posso garantire che l'hanno fatta con gli adesivi, avevo visto personalmente la vettura mentre la provavano nella vecchia pista dell'Aero Club di fianco al mio ufficio il giorno prima di spedirle a Sanremo. Chiesi appunto sul fatto degli adesivi al posto della classica verniciatura e mi risposero che la livrea non era quella definitiva, la voglia di far debuttare in fretta e furia la vettura al Sanremo, il Rally di casa, non aveva dato il tempo di studiare la livrea ufficiale per la stagione successiva quindi avevano preso due scocche con il colore di serie rosso e ci avevano messo sopra gli adesivi con la livrea Martini. In effetti quella colorazione e' stata usata solo per quel Sanremo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 05:02 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

ragazzi ne approfitto qual è il rosso martini? O meglio dire quale bonza tamy devo utilizzare x la delta89?
grazie
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 06:18 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
Smile

Ciao Miky......io x fare la mia ho usato l'X8 ad aerografo....onestamente non so se sia la tonalita' corretta....ma il risultato finale rende bene il distacco tra i due rossi come nella foto...
__________________
Gian
rallymania ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play