![]() |
Minaccia rilevata sul forum
Salve
non so se sia la sezione giusta ma da qualche giorno avast ogni volta che apro una pagina del forum mi segnala "minaccia rilevata" Infezione: JS:Redirector-BJC[Trj] è un falso positivo? Succede anche a voi? |
AVG non mi dice nulla... il che non vuol necessariamente dire che sia tutto OK...
|
1 allegato(i)
A me è un continuo....uso firefox ma ho provato anche con explore... stessa cosa...
|
Non usando windows ste cose non mi escono... :D :D :D
|
il mio Kaspersky non dice nulla...
|
Quote:
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app |
Quote:
Io invece da qualche settimana ho notato una lentezza atroce nell'aprire le foto... Booohhh!!!
|
stessa cosa succede a me, da ieri. Direi dopo l'aggiornamento ultimo di avast.
|
Lento ad aprire foto o segnala virus?
Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 5035D using Forum mobile app |
Per le foto non noto nulla ma con avast ad ogni pagina aperta mi suona e mi segnala trojan...:confused:
|
Quote:
|
al momento ho fatto questo. Da strumenti ( di ie),ho selezionato "gestione componenti aggiuntivi". Sotto "barre degli strumenti ed estensioni" avevo attivo solo la prima delle quattro voci di avast. Lho disattivata e subito riattivata e si sono automaticamente attivate tutte. Da quel momento stop ai menu a tendina e sembra sia nettamente migliorata anche la situazione foto. :tunz6rh:
|
Credo di aver risolto con la dritta di mastino:
firefox-> componenti aggiuntivi Dopodichè tab "estensioni" Lì ho trovato "Avast online security " disattivato, l'ho attivato ed adesso non mi segnala più nulla.... :Ok: |
Io invece ho provato da Eplorer anzichè da Firefox e si mi da una infezione... alla fine mi da "java obfuscation"
non so cosa voglia dire ma ho appena finito di disinfettare di malwares il portatile che veniva sempre rediretto come pagina iniziale da una altro motore di ricerca che presentava russe dispo... i miei bimbi sembravano divertiti ma mia moglie meno.... per farla breve questo malware usava un falso aggiornamento java come mezzo: ergo occhio agli aggiornamenti java dei prox giorni, devono far riferimento a Sun Micro ;) |
A me quell'aggiornamento Java compare su di un altro forum.... evitato alla grande....:Ok:
|
evitato anche io... comunque le foto non me la carica bene tuttora. :( ma secondo me è un problema di ie.
|
ripeto per gli amici del forum ve lo dico spassionatamente tutti gli antivirus GRATIS danno problemi PROPRIO per il fatto di essere gratis hanno una gran quantità di BUG e questo porta rallentamenti e difetti nel caricare le immagini e pagine tutte le volte che voi accedete ad internet l'antivirus e costantemente rimane sincronizzato con quello che state facendo cosi il risultato di rallentare la MACCHINA io vi consiglio per mi esperienza personale NOD32 leggerissimo e problemi non ve ne da. Lo dico perche da una vita che ce lo e problemi con modellismo.net NON NE HO PER NULLA, per ultimo, ho sul PC istallato GOOGLE CHROME, INTERNET EXPLORER E FIREFOX gli ho testati tutte e 3 e va benissimo MODELLISMO.NET e un problema alla radice e non del web, LA MIGLIOR COSA E FORMATTARE TUTTO istallare un antivirus leggero e veloce un browser come google chrome o FIRE FOX sono ottimi, leggere e veloci. Vi dico questo perche se disinstallate l’antivirus state sicuri che qualcosa rimane sul pc perche tutti gli antivirus inviano continuamente info alla casa madre non e illegale perche accettate i termini nel momento che istallate il vostro antivirus sul vostro PC purtroppo e la realtà,
altra risposta "java obfuscation" Si parla di code obfuscation quando il codice di un programma o di uno script è reso e non viene completamente letto. Probabilmente qualche componente java di modellismo.net viene percepita dal antivirus antivirus come possibile minaccia. Soluzione non possiamo mettermi modificare i PLUGIN di modellismo.net il problema sta nell’antivirus non fa il suo dovere legge alla cavolo le informazioni, se lo faceva con tutti allora e un problema del forum ma visto che sul mio pc gira benissimo…. per farla in breve i creatori di avast hanno fatto l’ennesimo pacioccone con l’ultimo aggiornamento che ha mandato in tilt i vostri pc, SI POTREBBE TORNARE ALLA VERSIONE PRECENDETE ALL’AGGIORNAMENTO ma questo non lo consiglio gli antivirus in ogni momento studiano e catalogano nuovi virus rischiereste di ritrovarvi nuovi problemi, scusate il linguaggio scientifico SPEROOO DI ESSERVI STATO DI AIUTO :Ok: |
Non ho capito ma va bene così, il problema java comunque non si presenta con modellismo.net e nessuno ha accusato modellismo. net di nulla ne ha chiesto di modificare nulla. Trattasi di semplice confronto di esperienze fra utenti.
|
Quote:
Quote:
Non ti dice nemmeno che hai pm ? :ahsisi: |
anche a me con avast e chrome viene fuori il messaggio ma non so come risolvere
aiuto |
Da quando ho installato avast 2014 mi esce l'avviso,io uso google chrome come posso risolvere.
|
Quote:
uso i.e. e l'avviso non mi compare. Preciso che come antivirus - ed altro - ho NOD32. Tuttavia, da qualche giorno il pc non carica le anteprime delle foto, lasciandomi con la rotellina che gira su campo nero all'infinito :look: mentre le foto (cliccando sopra all'anteprima "buia") vengono caricate regolarmente e velocemente.
Bah |
Io con antivir non ho mai avuto particolari problemi
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app |
Quote:
Ho aggirato il problema così: clicca sull'icona da avast (la "a" nel tondo in basso a destra), si apre una finestra, in alto a destra trovi "impostazioni", cliccaci sopra, a questo punto si apre un menù a tendina. Trova "modalità silenziosa/gioco", clicca, spunta la voce "modalità silenziosa/gioco (la prima in alto). A questo punto avast è ancora attivo ma non esce più la casella rossa e soprattutto non si sente più l'odiosa voce che dice "Una minaccia è stata rilevata...". Spero di essere stato utile, un saluto a tutti. |
Quote:
Quote:
|
Provate ad installare AVIRA, e' gratis,lo uso al lavoro e lo usano anche alcuni dei miei amici e non da alcun problema.
Mi e' capitato + volte di sistemare pc con avast o avg, essendo uno che ci smanetta con i pc mi eran solo d'intralcio, file che dovevo aprire o copiare me li vedevano come minacce, mi rallentavano il pc in ogni operazione...bha. Cmq a casa uso Nod32 da anni e non ho mai avuto questo genere di problemi |
Il mio AVG non segnala nulla.
|
A ma allora non solo il solo....a me AVAST continua a segnalare una bella minaccia tutte le volte che apro una pagina del forum,anche escludento i vari url.
AVAST lo ritengo un ottimo antivirus....e il problema è solo su Modellismo.net,quindi ritengo che non sia un problema dell'antivirus..... |
Quoto stesso problema anche per me..
Sent from my LT30p using Forum mobile app |
Quote:
finalmente posso godermi il forum senza rotture:looksisi3gy: |
magari dico una cazzata ma,se qualcuno qui volesse collegarsi in modo anonimo usando vpn e magari socks regionale per criptare il traffico e cambiare ip,una minaccia del genere rende inutili tali accorgimenti....
io odio il js!!!! per risolverlo dubito serva disattivare l antivirus insomma.... un po come se per non superare i limiti di velocita,stacco il contakilometri della macchina,e sfrecciando a 200km\h mi convinco che non sto commettendo infrazioni.... mi puzza questa storia... che sia stato inniettato uno script pericoloso nel forum? sempre sperando che qualcuno non si sia gia dumpato tutti i nostri dati di accesso. mi raccomando di cambiare password se avete l'abitudine di averne una uguale per diversi siti,mail ,ecc facilmente le mie sono paranoie ma....JS:Redirector-BJC [Trj] non mi piace!!!! |
Mi si è aggiornato firefox ed il problema si ripresenta....:(
Ho provato con le vecchie soluzioni ma non risolvo nulla..... Ho anche segnalato ad avast il falos positivo..... vedremo ma è una bella scocciatura!!! |
il mio pc è come fort knox, e non mi rileva nulla, uso malwarebytes e nod32 5.0.
i vari antivirus gratuiti, avast,avg,ecc li ho provati su pc di amici e al lavoro, preferisco rimanere fedele ai programmi che uso per il pc di casa. |
io ho lo stesso problema
Infezione JS:Redirector-BJC [Trj] è dovuto ai banner pubblicitari. Ad esempio, andate sulla pagina principale del forum: http://www.modellismo.net/forum/ il pc non segnala niente perchè i banner sono bloccati sono tutti grigi. Mentre se andiamo in qualunque pagina del forum ci sono i banner e il virus. Meditate gente meditate |
Vi dico come si risolve
gli errori sono dovuti ai banner pubblicitari. Basta bloccarli su questo sito. Come si fa? Scaricate l'estensione AdBlock, vi uscirà un'icona in alto a destra su chrome o su qualunque altro browser. Poi tasto destro sull'icona e fare opzioni andate in alto personalizza e fate "Mostra le pubblicità ovunque tranne per questi domini..." ed inserite "~modellismo.net" fate ok ricaricate la pagina di modellismo SORPRESA problema risolto 5 anni d'informati a qualcosa sono serviti |
Grande spectrum..... risolto grazie!:Ok:
|
Quote:
Grazie spectrum per il suggerimento!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 AM. |