Io escludo l'attak perchè non perdona...
Per le cornici ho usato il bostik, che fa fili ma che con un minimo di esperienza si tolgono facilemnte.L'ho visto fare dai montatori BBR. Il segreto è metterneun filo,letteralmente, lasciarlo asciugare qualche minuto e poi premere .Le fotoincisioni curve, così non saltano. Il bostik, o colla neoprenica, funziona meglio se non appena posato.
Uso spesso, per fregi o particolari, il clear tipo humbrol dato con un pennellino. In caso di errore, se la supeficie è verniciata con colori tenaci, si toglie con un pochino di diluente tipo humbrol o acquaragia.
Il vinavil funziona, ma non aderisce su superfici lucide e plastiche,per cui devi fare attenzione poi a maneggiare il tutto...Di solito lo uso per le parabole dei fari inalternativa al clear.
Il bostik lo uso anche perchè è una colla che non rilascia vapori che potrebbero danneggiare le superfici trasparenti.
|