Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-13, 02:54 PM   #16
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

ciao, essendo proprio kit di dettaglio sono "solo" un insieme di dettagli con i quali migliorare il kit base, che quindi devi possedere
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 04:35 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di AndreW_55

AndreW_55 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono complicati questi kit di super dettaglio per un principiante ?😃

Inviato da mio iPhone usando Forum
AndreW_55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 04:44 PM   #18
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

molto...secondo me molto...considera che implicano l'utilizzo di fotoincisioni minuscole e parti in resina...io ne ho preso uno per la Ferrai F2000 in 1/20...l'ho preso perchè su e-bay l'ho trovato a un prezzo irrisorio ma non ho il coraggio di metterci mano...aspetto di avere l'esperienza necessaria...per quanto mi riguarda un principiante, e parlo per me, può già ritenersi soddisfatto di riuscire a mettere in piedi un bel kit da scatola, imparando le tecniche sulla verniciatura, sulla pulizia generale del lavoro e via dicendo...magari concedendosi "il lusso" di dettagliare il kit con aggiunte di cavetti, rivetti e via dicendo...molti dettagli sono facilmente reperibili anche in casa (ad esempio fili di rame, tubettini di gomma e via dicendo).
Quando poi avrò acquisito padronanza in questo senso potrò pensare di dedicarmi ad un super dettaglio...secondo me infilarsi già dall'inizio nell'utilizzo di kit di dettaglio come quelli della top studio (parlo di quelli da una sessantina di euro come scrivevi te) rischia di far diventare frustrante la costruzioni di un kit...meglio fare le cose per gradi e trarre goduria dal tempo passato a capo chino sul kit no? poi nessuno ti impedisce di ricostruire lo stesso kit tra qualche anno utilizzando appunto tutti i dettagli che vuoi...opinione personale s'intende
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-13, 06:26 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di AndreW_55

AndreW_55 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sisi infatti mi sembrava molto complicato solo a vedere certi modelli di alcuni professionisti...non immagino a farlo..pero devo dire che diventano dei modelli perfetti e molto belli...magari se ne riparla più avanti
grazie ragazzi intanto
AndreW_55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi