Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-06-13, 09:19 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Transkit Ferrari 458 Italia LM2012

Mi è presa la smania di realizzare un pò di Ferrari GT che hanno corso alla Le Mans.
Mi sono imbattuto in un transkit di Studio27, che prevede di usare la base Revell della 458 stradale, da adattare al transkit Giapponese in modo da realizzare la bellissima versione GT2 LM 2012.
Che costa sui 110€.
C'è scocca in resina, PE, pezzi in metallo, decal, cerchi, gomme, ma, da quello che vedo, incredibilmente, manca tutta la parte racing dell'interno, rollbar, cruscotto etc etc.

http://www.studio27onlineshop.com/sh...008/001/order/

Adesso, credo che Revell non faccia la 458 Challenge e nemmeno Fujimi (come accadde invece per la F430).

Chiedo a chi di Ferrari racing magari ne sa più di me...esiste un transkit per la 458 che permetta di trasformare l'interno nella versione racing?

Spendere 110€ per il transkit Studio27 che è incompleto, non ci penso nemmeno.

Grazie.
Icone allegate
[AUTO] Transkit Ferrari 458 Italia LM2012-12.jpg   [AUTO] Transkit Ferrari 458 Italia LM2012-11.jpg   [AUTO] Transkit Ferrari 458 Italia LM2012-2.jpg  

[AUTO] Transkit Ferrari 458 Italia LM2012-166302-10885.jpg  

Ultima modifica di albertop; 26-06-13 a 09:21 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 10:09 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me è più facile partire dalla fujimi e ricavare tutta la parte racing da una 430 challenge. non penso che rollbar e sedili cambiano più di tanto e cmque si ha una base su cui partire eventualmente per le modifiche. io lo volevo prendere e penso che alla fine userò come base racing la 430 challenge (magari clonando le varie parti così da poter fare diverse versioni) e tutto il resto di una 458 fujimi o revell visto che costa meno (poi però bisogna vedere se si adattano le varie parti della 430). oppure c'è anche cgm che la fa completa di tutto o la apm (Auto Raccoon se APM24 collezione BBR MR sguardo intelligente Tameo 1/43, 1/18 finito per corrispondenza di prodotti) ma costa leggermente di più ma sembra veramente ben fatta.. poi basta clonarla che si riescono a fare più versioni grazie alla decal studio 27.. magari a chi è interessato si potrebbe prenderne una e farne diverse copie da un clonatore tanto i pezzi non sono tantissimi
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 11:59 PM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi, abbiate pazienza e lasciate quella merda di transkit sullo scaffale.

La Ferrari ha appena preso Kobayashi per farlo correre con le 458 e domenica ha corso anche a Le Mans.

E dato che la Fujimi ha riprodotto tutte le Sauber perchè le guidava lui (e sinceramente a chi interessa la F1 più brutta graficamente degli ultimi 2000 anni??), secondo me uscirà anche col 458 gt2 all plastic.

Ad ogni modo se proprio avete fretta, lasciate stare la 430 challenge per un sedile, perchè il rollbar non c'entra niente... e prendere il kit APM

apm - Auto Place Model
apm - Auto Place Model

almeno è completo...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 12:38 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

La 458 racing è veramente troppo bella!!!
Se esce il kit plasticoso me lo piglio
Vecchio 27-06-13, 10:57 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
La 458 racing è veramente troppo bella!!!
Se esce il kit plasticoso me lo piglio
Quoto filmon in pieno! Anche a me piacerebbe farne una...certo, non a questi costi proibitivi...
Sarà che la voglia è cresciuta dopo l'ultima 24h....
Vecchio 27-06-13, 01:21 PM   #6
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Io sto aspettando un kit fatto bene per quella di Rossi
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 02:51 PM   #7
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf Visualizza il messaggio
Io sto aspettando un kit fatto bene per quella di Rossi
Sarà difficile ma mai dire mai :-)
Vecchio 27-06-13, 09:55 PM   #8
lovegt40
Guest

predefinito

la migliore e sicuro APM. fino poco tempo fa la si trovava in germania a 150 euro.e non ha le decal.
la st 27 ha una carrozzeria in resina un po´ grezza sul frontale ed e´ assolutamente priva di interni. anche le ruote non quagliano, cosi come il motore appena abbozzato. questo e´ brutto anche nella APM.

non capisco che ci fareste con una 430 challenge e con la 458 stradale, dato che non centrano un tubo con gli interni del 458 gt2.

quella di valentino e´ una gt3. altra macchina completamente....

ah, da un anno con l´altro cambiano parecchio, sia le gt2 che soprattutto le gt3 quindi occorre studiare molto bene le foto.

Kit in 24 a venire...io ve lo auguro, anche se per me sara molto difficile.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-06-13, 12:34 AM   #9
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
la migliore e sicuro APM. fino poco tempo fa la si trovava in germania a 150 euro.e non ha le decal.
la st 27 ha una carrozzeria in resina un po´ grezza sul frontale ed e´ assolutamente priva di interni. anche le ruote non quagliano, cosi come il motore appena abbozzato. questo e´ brutto anche nella APM.

non capisco che ci fareste con una 430 challenge e con la 458 stradale, dato che non centrano un tubo con gli interni del 458 gt2.

quella di valentino e´ una gt3. altra macchina completamente....

ah, da un anno con l´altro cambiano parecchio, sia le gt2 che soprattutto le gt3 quindi occorre studiare molto bene le foto.

Kit in 24 a venire...io ve lo auguro, anche se per me sara molto difficile.
Bravo. La Gt3 comunque "sotto" è molto simile alla challenge, la gt2 non c'entra meno di nulla, è una cosa a se, motore compreso.

Comunque, io scommetto su Fujimi con la gt2 per il fatto che ci corre kobayashi...
Rispondi