Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-13, 06:53 PM   #1
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito Me 321

Ragazzuoli, mi è partita la scimmia, non so perché ma un giorno, così, mi è venuto in mente un titolo per un diorami (si, a me vengono in mente prima i titoli poi i progetti in se) ossia "assault through the vast steppe" assalto per la vasta steppa..... e mi è venuto in mente il me-321, si, il mega aliante tedesco, la specifica fu emessa al tempo per l'invasione dell'Inghilterra, e quando si capì che l'attacco non era fattibile il velivolo fu prodotto comunque per l'imminente operazione Barbarossa, l'idea è di rappresentare l'aliante appena atterrato in Russia con mezzi che ne escono dalla pancia.
Ma prima di iniziare a parlare di modalità d'atterraggio e di recupero e dei mezzi che era in grado di portare, la domanda è se fu mai utilizzato in operazioni di guerra, io sinceramente non lo so, e non ho nemmeno trovato risposta sul web, quindi chiedo a voi....
Grazie in anticipo a tutti
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 12:53 PM   #2
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, ho scoperto di più riguardo all'aliantone, da quanto ho letto girò tutti i teatri di guerra senza essere mai usato in azione o per mancanza di aerei per trainarlo o per mancata di luoghi d'atterraggio (Malta, Sicilia, Stalingrado...) anche se forse fu usato per la conquista delle isole davanti alle repubbliche baltiche, qualcuno che sa dirmi di più al riguardo??
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi