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Vecchio 09-06-13, 12:35 PM   #1
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L'avatar di liguo
 
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ciao,ho un dubbio, i cerchi in alluminio lucidato presenti nei kit HIRO e STD27 li
montereste senza verniciarli nel caso di vetture come la 126c2 - 312 t4 ?
intendo il canale del cerchio.. grazie ciao!
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Vecchio 09-06-13, 10:50 PM   #2
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L'avatar di superpaolik2
 
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superpaolik2 è un newbie...
predefinito voi cosa fareste?

Io li monterei così,senza verniciarli!
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Vecchio 10-06-13, 12:06 AM   #3
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L'avatar di liguo
 
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benissimo grazie e nel caso dell abitacolo? e varie fotoincisioni applicate sopra? mi riferisco sempre a modelli tipo 312 t4 hiro ,a lasciare tutto cosi si vedrà la differenza tra le fotoincisioni e l' abitacolo! ho sentito poi della lucidatura anche eventualmente delle ali...ma come si fa? e se i pezzi in questione si lasciano tutti da scatola e una buona idea ? ci sara ossidazione nel tempo? sarebbe un peccato farli male questo tipo di modelli.
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Vecchio 10-06-13, 11:32 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
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preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
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Io lascio tutto metallo, li lucido o allora li do mani con la lana di vetro e da un aspetto naturale eccellente, verniciare su dei pezzi di metallo un colore metallo non ha senso secondo me perchè l'aspetto sarà sempre quello di vernice e non del metallo.

Poi ho visto poco tempo fa un Hiro completamente verniciato ... beh sembrava un Tamiya in plastica
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Vecchio 11-06-13, 02:19 PM   #5
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L'avatar di superpaolik2
 
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superpaolik2 è un newbie...
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approvo totalmente quanto dice Preludevenom,se proprio vuoi proteggere al massimo la lucentezza del metallo,dalle del trasaprente lucido,come si usa per non fare annerire l'ottone,però ti dico lucida con polish e lasciale così.
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Vecchio 11-06-13, 03:32 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,368
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
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Il fatto è che metallo bianco stampato e alluminio tornito non sono la stessa cosa, hanno ossidazioni differenti ma inevitabilmente entrambi ossidano. Io ho visto che tra tutte le vernici disponibili che ho trovato a garantire un effetto metallico convincente sono solo un paio:

- un velo (ma un velo!!!!) di sealer Model Master, finitura satinata ok per parti stampate tipo blocco motore
- una passatina di future per parti lucide/semilucide
- il clear alclad

Io in genere l'alluminio tornito non lo proteggo ma ho visto che perde lo "smalto" che aveva da nuovo: in genere i tornitori "professionisti" usano per la finitura e protezione una bacchetta di cera come coltello in una passata finale
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-13, 03:55 PM   #7
Utente
 
L'avatar di liguo
 
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residenza: formigine modena
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liguo inizia ad ingranare.
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grazie dei consigli, sempre per fare un esempio, la t4 hiro ( a mio avviso) presenta già l' abitacolo della tonalità giusta, non è ne un' alluminio spento ne tirato a specchio,e in piu non vedo macchie strane, a passargli il polis ..mi diventerà cromato? per le ali il discorso cambia, queste sembrano di un' alluminio spento, credo che vogliano cromate ..giusto?
l ' alluminio dei cerchi lasciato cosi con il tempo perde la lucentezza? e chi se ne frega...ci puo stare se guardiamo l originale, l' importante che non si macchi. non si macchia ..veroo? ciao

Ultima modifica di liguo; 11-06-13 a 04:00 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-13, 10:32 PM   #8
Utente
 
L'avatar di superpaolik2
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Torriglia(Genova)
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superpaolik2 è un newbie...
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Giusto Gionc dimenticavo il Sealer Modelmaster!!
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