Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-13, 05:51 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito Riproduzione pezzi Ferrari 250 gto 1/18

Oggi ho ricominciato un progetto abbandonato da tempo, ma mi è subito tornato in mente il motivo per cui l'avevo abbandonato; si tratta del miglioramento di una Ferrari 250 gto della Bburago, in scala 1/18.
Come si sa la bburago non era il massimo con i particolari, e vi volevo chiedere consigli su come riprodurre i rivestimenti interni delle porte, del tutto assenti.
Aiuto!!!!
Icone allegate
Riproduzione pezzi Ferrari 250 gto 1/18-image.jpg  
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 06:17 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito Kit

..Primo punto:
1) Smontare il modello e stuccare la giuntura del muso anteriore....
2) Comprare cerchi in fotoincisione ( ovvero rifarli al tornio con alluminio e raggi in acciaio armonico )
3) Qui trovi particolari fotoincisi per il 250 GTO Tremonia Propaganda Shop - http://www.tremonia.org
4) Per il rifacimento degli interni dipende dal modello che vuoi realizzare
5) anche gli scarichi posteriori sono da rifare o da trovare in alluminio ....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 08:03 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No, per tutte quelle parti ci ho già pensato, ma mi sono "stallato" sulla riproduzione dei pannelli interni delle porte e anche sul gruppo parabrezza-lunotto, che era rotto, di cui sto cercando disperatamente un ricambio.
Ps, il modello che devo riprodurre è la 250 gto prototipo che corse a le-mans nel 62 con il numero 17 ( quella blu e bianca ). Mi piacerebbero anche dei consigli su dove possa trovare delle decals rotonde con il numero 17 ( ovviamente 1/18 )

Vi invio una foto. Ne esistono poche di questo modello.
Icone allegate
Vecchio 09-04-13, 08:54 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
No, per tutte quelle parti ci ho già pensato, ma mi sono "stallato" sulla riproduzione dei pannelli interni delle porte e anche sul gruppo parabrezza-lunotto, che era rotto, di cui sto cercando disperatamente un ricambio.
Ps, il modello che devo riprodurre è la 250 gto prototipo che corse a le-mans nel 62 con il numero 17 ( quella blu e bianca ). Mi piacerebbero anche dei consigli su dove possa trovare delle decals rotonde con il numero 17 ( ovviamente 1/18 )

Vi invio una foto. Ne esistono poche di questo modello.
La macchina n 17 250 GTO ( (telaio 3223 GT N.A.R.T.che guidata da Grossman e Roberts si classificò sesta)
-lo spoiler posteriore (rispetto al classico e quello riprodotto sul modello Burago) limitato al solo cofano posteriore
-I sedili interni coperti da tela blu ( quella usata perle tute dei meccanici)
-il deviatore di flusso in plexiglass ( per moscerini ed olio ) su l cofano anteriore
-Sulla coppia di scarichi sinistri ( una paratia metallica) per riparare da eventuali sversamenti di carburante
-Il tappo carburante sullunotto posteriore con tubo nel serbatoio.
- i Pannelli portiere ( rivettati in alluminio privi di maniglie con condino metallico per la chiusura)

Placche portanumeri 1:18 DECAL - STARTNUMMER FELDER RUND - NUMBER FIELDS ROUND - black + white + | eBay
Icone allegate
Riproduzione pezzi Ferrari 250 gto 1/18-250-gto.jpg   Riproduzione pezzi Ferrari 250 gto 1/18-250gto1lm3-1-.jpg   Riproduzione pezzi Ferrari 250 gto 1/18-ferrari-gto.jpg  

Riproduzione pezzi Ferrari 250 gto 1/18-posteriore-ferrari.jpg  

Ultima modifica di ragastas; 09-04-13 a 08:59 PM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 02:18 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

predefinito

Grazie per le immagini e per i consigli ragstag.

Ps lo spoiler l'ho già modificato
Icone allegate
Rispondi